Menu
Istantanea Polaroid

Istantanea Polaroid in Fotocamere

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Istantanea Polaroid di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Una macchina fotografica istantanea Polaroid preserva la magia dello scatto analogico, sviluppando le foto in pochi minuti. Tutte provviste di mirino, flash e vano per le pellicole sostituibili, sono alimentate da solide batterie ricaricabili. Ai modelli più essenziali, si affiancano istantanee Polaroid con funzioni avanzate. A rivoluzionare questo tipo di esperienza fotografica, in particolare, è la connettività Bluetooth che, lavorando in coppia con l’app Polaroid, offre il controllo manuale dei parametri di scatto.

 
Filtra
66 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri attivi:
Azzera
Vedi più offerte

Approfondimenti su Istantanea Polaroid

Tech 21 aprile 2021
Polaroid Go ufficiale: ecco la fotocamera istantanea più piccola al mondo
Lifestyle 12 novembre 2020
Natale per lei: idee regalo tra 100 e 200 euro

Ultimi articoli in Fotocamere

Tech 12 febbraio 2024
San Valentino, le idee regalo tech per lei
Lifestyle 18 ottobre 2023
Black Friday: i brand più cercati

Guide all'acquisto

Reflex, Compatte, Mirrorless, Bridge: guida alle migliori fotocamere digitali
Fotocamere a meno di 600 euro: guida all'acquisto delle macchine digitali

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Istantanea Polaroid

Quanto costa una macchina istantanea Polaroid?

Il range di spesa per un’istantanea Polaroid è compreso fra meno di 100 euro e più di 500 euro. Fra i modelli più semplici ed economici, colpisce la Polaroid Go, tuttofare compatta dal prezzo davvero piccolo. Per circa 80/90 euro, infatti, ci portiamo a casa un prodotto competitivo e leggero, un’istantanea dal sapore vintage con batteria a lunga durata.

Qual è la migliore istantanea Polaroid?

Una delle migliori macchine Polaroid consumer è la Now+. Leggermente meno prestante della Now+ Gen 2, ci permette di abbassare un po’ il prezzo ma mantenere al top la qualità. Provvista di connettività senza fili, amplia le proprie potenzialità grazie all’app Polaroid per smartphone che offre tante modalità di scatto aggiuntive, oltre al pieno controllo sui parametri di scatto.

Come funziona la pellicola delle istantanee Polaroid?

Le istantanee Polaroid lavorano con blocchi di pellicole a sublimazione, una tecnologia che non prevede l’aggiunta di inchiostro dall’esterno. Il colore, infatti, è già contenuto nelle singole pellicole che, una volte colpite dalla luce, lo impiegano per dare forma alle immagini catturate.

Quanto impiegano le istantanee Polaroid a sviluppare le foto?

I tempi di sviluppo delle foto con un istantanea Polaroid variano a seconda della tipologia e delle dimensioni delle pellicole. Quelle più piccole richiedono meno tempo, specie se sono in bianco e nero. Si parte, quindi, da circa 5 minuti con pellicole 47x46 mm in bianco e nero per arrivare a 15 minuti con pellicole a colori in formato 80x100 mm.

Istantanea Polaroid: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Magia fotografica con un tocco di tecnologia

L’istantanea Polaroid è più che una semplice macchina fotografica. Oggetto senza tempo dal design inimitabile, ha superato agilmente la boa dei 50 anni. Le attuali Polaroid mantengono inalterato il fascino dei primi modelli, attualizzandone l’estetica ma senza snaturarla. Anche il funzionamento si mantiene molto simile. Parliamo di macchine analogiche che permettono alla luce di imprimersi su blocchi di pellicole sostituibili appositamente disegnate. È sufficiente scattare e attendere 10 minuti circa per vedere emergere la foto dalla fessura della macchina. Il tutto a patto di scegliere il formato compatibile. La Polaroid Now, ad esempio, lavora con pellicole i-Type e 600. Mentre la Polaroid Go con le omonime Go film. A completare la gamma ci pensano le pellicole 8x10 e quelle dedicate alla celebre Polaroid SX-70. Prive di display e menù elettronico, le istantanee Polaroid integrano sempre un mirino preciso, un flash potente e uno specchio sul lato frontale per scattare i selfie. Dotate di doppia esposizione e timer per l’autoscatto, sono alimentate da generose batterie ricaricabili che offrono, a seconda del modello, un’autonomia compresa fra 100 e oltre 300 scatti. Provviste di cavo USB-C in confezione, integrano un piccolo indicatore che tiene conto delle pellicole rimanenti. Altro punto di forza delle macchine istantanee Polaroid è la qualità costruttiva. Assemblate con un 30/40% di materiali plastici riciclati, sono robuste e maneggevoli. Dimensioni e peso variano da macchina a macchina. E se le più compatte si assestano poco sopra i 200 gr, le più grandi arrivano alla soglia dei 500. Nero, bianco, azzurro, verde, rosso: ecco solo alcune delle colorazioni fra cui scegliere. Ma non mancano varianti speciali, come le Basquiat Limited Edition.

Un catalogo adatto a tutte le tasche

Si parte da poco meno di 100 euro con i prodotti base per oltrepassare anche i 500 euro con quelli progettati per l’impiego professionale. Il prezzo delle istantanee Polaroid lievita all’aumentare delle funzionalità a bordo. Le macchine più avanzate, ad esempio, sfruttano il Bluetooth per dialogare con lo smartphone e aprire il campo a tante modalità di scatto aggiuntive. Attraverso l’app Polaroid, infatti, è possibile scattare da remoto e in manuale, ovvero gestendo i parametri in totale autonomia. A far salire la spesa è anche la dotazione di accessori con cui la macchina è proposta. Alle confezioni più essenziali, infatti, si affiancano bundle comprensivi di borse per il trasporto, tracolle, cornici, albi portafoto e lenti filtro. Apriamo la nostra selezione con l’istantanea Polaroid più semplice ed economica. Venduta a circa 90 euro, Polaroid Go Generation 2 è coloratissima e relativamente piccola. Resa speciale dalle pellicole con cornice azzurra, si mette in luce per un’ottima gestione automatica della luce. Optando per il modello Polaroid Now Gen 2, ci portiamo a casa una macchina istantanea più grande e pesante che, però, ospita pellicole di dimensioni superiori. Piuttosto tradizionale nel design, non si fa mancare un performante autofocus a due lenti. Arricchita da una batteria di lunga durata, arriva a scattare ben oltre 300 foto con una ricarica. In ultimo ma non per importanza, ecco spuntare la Polaroid Now+ Gen 2: evoluzione naturale del precedente modello. Impreziosita dalla connettività Bluetooth, lavora fianco a fianco con lo smartphone per dare completezza all’esperienza di scatto. Molto interessante è anche la modalità Tripod che allunga il tempo di posa per catturare più luce quando si installa la macchina su un treppiede.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su