Menu
Friggitrice

Friggitrice in Friggitrici

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 23,32 €

Confronta nella pagina Friggitrice di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Una friggitrice ad aria (o a vapore) impiega getti d’aria calda per offrire cibi dorati e croccanti. L’alternativa classica è rappresentata invece dalla friggitrice a olio elettrica, mentre gli ambienti professionali impiegano spesso una friggitrice a gas con capienza da 10 Litri o superiore. Oltre alla tipologia di dispositivo, per scegliere al meglio ci si può rifare anche a parametri tecnici come potenza in watt e tecnologie esclusive. Philips, De’Longhi, Princess e Tefal sono alcuni tra i brand protagonisti del settore.  
Filtra
2.597 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Friggitrice

Lifestyle 28 settembre 2023
Come pulire la friggitrice ad aria senza rovinarla
Lifestyle 19 novembre 2022
Forno ventilato o friggitrice ad aria? Tutte le differenze e quale conviene usare
Lifestyle 10 maggio 2022
Friggitrice ad aria: tutto quello che c’è da sapere per scegliere quella giusta

Ultimi articoli in Friggitrici

Lifestyle 05 aprile 2024
I vantaggi delle mini friggitrici ad aria
Lifestyle 20 marzo 2024
I migliori fornetti ad aria del 2024

Guide all'acquisto

Friggitrice ad aria: guida all’acquisto per ricette croccanti e salutari

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Friggitrice

Qual è la migliore friggitrice?

Ariete 4616 Airy Fryer Digital è un modello piuttosto richiesto sul mercato. Si tratta di una friggitrice ad aria entry level con capienza di 2,6 Litri, 1.300 W di potenza, timer da 60 minuti e sette programmi di cottura preimpostati. L’apparecchio è dotato inoltre di un display LCD touchscreen e risulta indicato per preparare pasti per circa tre persone.

Quanto costa una friggitrice?

Il prezzo di una friggitrice può partire da meno di 100 euro e arrivare a oltre 1.000 euro. Nei modelli destinati al mercato consumer – quelli a olio e ad aria – il prezzo viene determinato soprattutto da variabili come potenza, capienza e presenza di tecnologie esclusive. Le friggitrici professionali a gas, destinate alle cucine dei ristoranti, risultano quelle più costose, perché in grado di gestire grandi quantità di cibo.

Quanti tipi di friggitrice esistono?

Sul mercato è possibile scegliere tra una friggitrice a olio (chiamata pure friggitrice elettrica), una friggitrice ad aria (detta pure a vapore), e una friggitrice a gas. La prima tipologia impiega l’olio bollente per friggere i cibi, mentre la seconda sfrutta getti d’aria molto calda. L’ultima categoria viene utilizzata in ambiti professionali, si basa sempre sull’utilizzo di olio bollente e consente di friggere grandi quantità di cibo.

Quali sono le caratteristiche di una friggitrice professionale?

Una friggitrice professionale, per prima cosa, si contraddistingue per le grandi quantità di cibo trattabili. Non di rado, infatti, gli apparecchi di questo tipo dispongono di vasche in acciaio inox in grado di gestire anche 14 Litri tra olio e cibo inserito. Di norma, i dispositivi di questo tipo sono a gas, e quindi dispongono di un’apposita valvola di sicurezza. Sono presenti anche rubinetti di scarico per l’olio esausto e controllo automatico della temperatura.

Friggitrice: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

A olio, ad aria o a gas: come scegliere il modello giusto

Una friggitrice come Philips Premium Airfryer XXL HD9762/90 consente di preparare piatti deliziosi in modo semplice. La scelta del prodotto che fa al caso proprio passa attraverso la valutazione di alcuni elementi fondamentali. La prima cosa da tenere a mente è il tipo di dispositivo che si vuole acquistare. In commercio si trovano diverse alternative con caratteristiche tecniche varie. Una friggitrice ad aria (detta pure friggitrice a vapore), sfrutta getti d’aria calda per rendere i cibi dorati e succosi. Una friggitrice a olio, chiamata comunemente friggitrice elettrica, sfrutta invece l'olio riscaldato per portare a termine le preparazioni. Infine, ecco la friggitrice a gas, spesso assimilabile alla friggitrice professionale che può essere presente nelle cucine di fast food e ristoranti. Dopo aver stabilito questo primo, importante parametro, sarà necessario considerare le diverse specifiche tecniche. Per prima cosa, andrà valutata la capacità interna, che in tutti i casi non dovrebbe andare sotto gli 1,5 Litri (valore adatto per cucinare pasti per circa tre persone con un apparecchio a olio). La potenza è un parametro altrettanto influente, perché è proporzionale alla velocità di preparazione degli alimenti. Le friggitrici ad aria più performanti, ad esempio, possono andare oltre i 2.000 W di potenza. Andranno valutate poi, la presenza di funzioni aggiuntive e accessori. Anche i modelli di fascia medio-bassa come Princess 182060, ad esempio, dispongono di display digitale e timer, e consentono quindi di cucinare senza sprechi.

Tante soluzioni per cucinare in modo sano e a poco prezzo

Il prezzo di una friggitrice dipende in larga misura dal tipo di apparecchio che si vuole acquistare. Esistono alternative a olio particolarmente economiche, mentre il prezzo base delle controparti a vapore è leggermente più alto. Nel segmento entry level, compreso grossomodo entro i 200 euro, si trovano molti esponenti di marche importanti come Philips, Ariete e De'Longhi. Sono soprattutto le friggitrici ad aria a farla a padrone, con dispositivi dalle potenze che si assestano spesso sotto i 2.000 W. Molte di queste soluzioni possono inoltre proporre diversi programmi di cottura relativi a specifici alimenti (come carne, patate, pesce o verdure). Nella fascia compresa tra 200 euro e 600 euro, invece, si trovano prodotti più complessi e potenti. Anche in questo caso, l'opzione più comune è costituita dalla friggitrice ad aria, che oltre a presentare specifiche tecniche superiori può offrire funzioni molto comode. È questo il caso di alcuni modelli De'Longhi, nei quali i programmi preimpostati per la preparazione di centinaia di ricette vengono affiancati da tecnologie come Rapid SHS Double, dedicata alla cottura rapida. Infine, andando oltre i 600 euro, l'offerta si fa ancora più eterogenea. Agli apparecchi top di gamma per i clienti consumer, come quelli Tefal, si affiancano le friggitrici a gas. Dedicate soprattutto agli ambienti professionali, queste ultime alternative sono capaci di gestire oltre 10 Litri di olio e alimenti, con vasche separate per la cottura contemporanea di più tipologie di cibi.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su