Menu
Stampante Brother

Stampante Brother in Stampanti

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Stampante Brother di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Alle stampanti Brother per uso domestico e l’ufficio, si affiancano i modelli professionali per le grandi aziende, senza dimenticare le innovative stampanti portatili per il lavoro sul campo. In base alle attività che è possibile svolgere distinguiamo le stampanti Brother multifunzione (stampante, scanner, fotocopiatrice e fax) e le stampanti monofunzione. Qualità e velocità di stampa, sono i punti di forza di tutti i prodotti dell’azienda giapponese.  
Filtri attivi:
Azzera

Nessun risultato trovato

Approfondimenti su Stampante Brother

Trend 20 febbraio 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 delle stampanti più cercate in Italia nel 2024
Tech 27 febbraio 2022
Stampanti per casa e ufficio: quale scegliere in base a caratteristiche e consumi

Ultimi articoli in Stampanti

Tech 25 aprile 2024
Creatività senza confini: le 5 migliori stampanti 3D

Guide all'acquisto

Dare forma alle proprie idee: guida all’acquisto delle migliori stampanti 3D
Tra qualità e versatilità: guida all’acquisto delle migliori stampanti ink-jet

Domande frequenti su Stampante Brother

Qual è la migliore stampante Brother?

All’interno del catalogo sono numerosi i modelli che l’azienda giapponese mette a disposizione e Brother DCP-J1050DW è sicuramente uno tra i migliori. Si tratta di una stampante 3 in 1 con modalità automatica di stampa fronte/retro e connessione Wi-Fi. Inoltre, è dotata di schermo LED da 4 cm e offre anche la possibilità di stampare direttamente su carta fotografica.

Quanto costa una stampante Brother?

Per acquistare una stampante Brother entry-level possono bastare 150 euro. Mentre per chi cerca un modello professionale è necessario un investimento più importante che può arrivare fino a 2.100 euro. A determinare il prezzo incidono la tipologia di stampa che può essere a laser o inkjet, le funzionalità messe a disposizione e le dimensioni.

Sono presenti in commercio stampanti Brother portatili?

Ampio è il catalogo proposto dall’azienda giapponese e tra i numerosi modelli, è possibile trovare anche le stampanti Brother portatili. Queste sono compatte, resistenti e leggere, sono l’ideale per chi lavora direttamente sul campo e ha la necessità di stampare in formato A4 documenti per una gestione lavorativa e organizzativa più semplice.

Stampante Brother: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Una stampante perfetta per ogni esigenza

Brother è un’azienda giapponese specializzata nella produzione di strumenti e soluzioni di stampa per casa e ufficio. Il catalogo è ampio e mette a disposizione soluzioni per ogni esigenza. Dalle stampanti Brother più compatte per lavorare o per l’uso domestico, si passa poi alle macchine professionali per le grandi aziende, senza dimenticare le stampanti portatili Brother ben rappresentate dal modello Brother PocketJet PJ-723, consigliate per i lavoratori itineranti. Stampanti Brother laser e stampanti Brother inkjet: sono le tipologie che è possibile trovare in commercio. A loro volta, in base alle funzionalità che mettono a disposizione, possono essere distinte in monofunzione o multifunzione (conosciute anche come soluzioni “All in one”). Se i modelli con singola funzione permettono di effettuare solo la stampa di file e documenti, le stampanti Brother multifunzione uniscono in un unico dispositivo le funzioni di stampante, scanner, fax e fotocopiatrice. Tutte le stampanti Brother, dai modelli entry-level fino ai top di gamma, danno particolare attenzione alla qualità e alla velocità di stampa, oltre che alle funzioni per evitare l’inceppamento della carta. Inoltre, particolare attenzione è stata data anche all’interazione tra stampante e smartphone; infatti, sono presenti più applicazioni per la stampa da mobile, per facilitare il trasferimento di file e per la configurazione da remoto. 

L’innovazione a prezzi accessibili

A determinare il prezzo di una stampante Brother sono: tipologia (laser o inkjet), dimensioni e funzionalità. Per acquistare un modello entry-level possono bastare circa 150 euro, salendo invece di prezzo e arrivando a sfiorare i 2.100 euro, troviamo le stampanti Brother professionali e i top di gamma dell’azienda giapponese. Prendendo come riferimento le stampanti multifunzione, sono stati selezionati tre modelli per evidenziare le differenze tecniche e di prezzo. Brother HL-L3210CW, è il primo modello che Trovaprezzi.it consiglia e con un costo di circa 220 euro, si posiziona nella fascia più economica del catalogo. Si tratta di una stampante mfc laser a colori, dotata di connettività Wi-Fi e in grado di gestire la stampa di 18 pagine al minuto. Salendo di prezzo e arrivando intorno a 550 euro, troviamo Brother MFC-L5750DW. Questa stampante laser multifunzione è ideale nell’ambito lavorativo vista la sua capacità di gestire 40 pagine al minuto. È inoltre dotata di uno schermo a colori touch screen e di connessione Wi-Fi. Infine, con una spesa di circa 1.200 euro, è possibile portare a casa un modello professionale come Brother MFC-L8900CDW. Questa è una stampante mfc laser che mette a disposizione un carico di lavoro di 60.000 pagine al mese e una velocità di stampa di 31 ppm. Presenta inoltre uno schermo touch screen di 4,9” e connessione Wi-Fi.

Torna su