Menu
Custodia tablet

Custodia Tablet in Porta PC

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 0,63 €

Confronta nella pagina Custodia per tablet di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La custodia per tablet protegge il device da schizzi, urti e cadute fortuite. Alle custodie per tablet 10 Pollici, si affiancano modelli più piccoli (7/8”) e più grandi (11/13”). Declinate come sleeve, borse o cover semirigide, si suddividono in originali e compatibili. Al primo gruppo appartengono le custodie per tablet Samsung ed Apple così come le custodie per tablet Lenovo e Microsoft. Al secondo, i modelli Logitech, Trust, Tucano e via dicendo. In generale, le custodie per tablet con tastiera sono le più funzionali.

 
Filtra
7.437 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Porta PC

Lifestyle 20 agosto 2021
Back to school: in classe con tutti i prodotti Moleskine per lo studio

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Custodia tablet

Quanto costa una custodia per tablet?

Il segmento delle custodie per tablet è ampio e variegato. Si parte da meno di 10 euro con i prodotti entry-level per superare i 150 con quelli premium. A chi voglia tenere a bada la spesa ma portarsi a casa un prodotto valido, consigliamo la custodia Tucano Mélange. Parliamo di una sleeve leggera ma robusta che protegge a dovere device con display da 9, 10 e 11 Pollici. Disponibile in tante colorazioni piacevoli, è semplice ma efficace.

Quali sono le migliori custodie per tablet?

Fra le migliori custodie per tablet, brillano i prodotti a marchio Logitech. Pensiamo, ad esempio, alla Logitech Combo Touch, una cover cucita a misura di iPad che non si fa mancare una tastiera retroilluminata con tanto di trackpad integrato. Collegata al tablet con connettore magnetico, sfrutta uno stand regolabile in tre posizioni per assicurare sempre la corretta postura.

Quali sono le principali tipologie di custodie per tablet?

Sono tre le tipologie in cui le custodie per tablet si presentano. Le bustine protettive (o sleeve) sono le più economiche e semplici. Dotate di zip, sono flessibili e leggere. Meglio si comportano le borse per tablet con tracolla che, oltre a mostrarsi più robuste, offrono tanto spazio in più per gli accessori. Ancora più apprezzate sono le custodie per tablet di tipo semirigido. Strutturate in pannelli pieghevoli, si agganciano con sistema magnetico. Decisamente più resistenti delle sleeve, sono anche proposte in versione con tastiera.

Qual è la differenza fra custodie per tablet originali e compatibili?

Le custodie per tablet originali sono realizzate dalle stesse aziende che costruiscono i device, come nel caso di Apple, Samsung o Microsoft. Ben fatte e stilose, costano sempre di più delle compatibili che, però, possono adattarsi ad un maggior numero di device grazie al proprio approccio universale. Non mancano, comunque, cover compatibili di altissima qualità, come quelle disegnate da Logitech a misura di iPad.

Custodia per tablet: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Protezione e stile in un solo accessorio

Dotarsi di una custodia per tablet è il modo migliore per permettere al device di affrontare la prova del tempo, rispedendo al mittente i danni causati da urti fortuiti, cadute, schizzi e accumuli di polvere. Fondamentale, però, è scegliere la cover in base alle misure del tablet, partendo da 7/8 pollici per superare anche i 12”. Flessibile o semirigida: ecco le due principali varianti in cui la custodia per tablet è declinata. Al primo tipo appartengono le sleeve: bustine protettive in materiale morbido, solitamente chiuse da una zip. E le borse portatablet con tracolla che richiamano da vicino gli analoghi prodotti per notebook ma con misure drasticamente ridotte. Provviste di chiusura con strap in velcro, sono spesso arricchite da tasche esterne o scomparti interni per gli accessori. Nel secondo gruppo, invece, troviamo le cover composte da pannelli pieghevoli affiancati che, nella maggiore parte dei casi, fungono anche da stand per il dispositivo. Del tutto simili si presentano le custodie per tablet con tastiera, come la Zagg Pro Keys Bluetooth. Sempre dotate di chiusura con aggancio magnetico, integrano i tasti nella cover, stabilendo con il tablet un collegamento senza fili. Impermeabilità e resistenza sono due requisiti chiave per qualsiasi modello. Ecco perché, fra i materiali costruttivi più utilizzati, eccellono il nylon, il neoprene e la pelle, naturale o sintetica che sia. Ma la scelta delle materie prime impatta con decisione anche sul design della cover per tablet. A modelli semplici e funzionali, infatti, si affiancano custodie colorate ed elaborate, anche impreziosite da decorazioni in rilievo ed esclusivi dettagli in metallo.

Ad ogni portafoglio il giusto modello

Possono bastare meno di 10 euro per portarsi a casa una custodia per tablet 10 Pollici di livello base. All’estremo opposto troviamo le migliori cover con tastiera, il cui prezzo supera in certi casi i 150 euro. Oltre all’inevitabile questione strutturale, a pesare in ottica budget è anche la distinzione fra modelli originali e compatibili. Alla prima famiglia, appartengono le custodie per tablet Samsung ed Apple. Ma lo stesso discorso riguarda anche le custodie per tablet Lenovo e Microsoft. I giganti del settore, infatti, accompagnano i propri device con accessori altrettanto robusti e ben fatti, spesso proposti in gradevoli colorazioni. L’alternativa compatibile, però, è quasi sempre più conveniente. E, come nel caso dei modelli a marchio Logitech, anche qualitativamente convincente. Per la nostra piccola selezione, abbiamo scelto tre prodotti piuttosto differenti. La custodia per tablet Trust Primo è l’opzione più risparmiosa. Proposta a circa 10 euro, è una cover da 11.6” adatta sia ai tablet da 11 che da 12 pollici. Minimal nell’estetica, avvolge il dispositivo con materiali morbidi ma resistenti. E si chiude con una pratica zip. Con la valigetta Everki Advance ci spostiamo sul terreno delle borse con tracolla. Disponibile nello stesso formato del precedente modello, aggiunge una maniglia per il trasporto e uno scomparto aggiuntivo per gli accessori. Suddiviso in numerose tasche, offre un’organizzazione ragionata dello spazio. Il prezzo ruota attorno ai 25/30 euro. A chi cerchi una custodia per tablet con tastiera di ottima qualità, infine, Trovaprezzi.it consiglia la Logitech Universal Folio. Cucita a misura di device da 9 e 10 pollici, mette in campo una tastiera Bluetooth precisa e una batteria a lunga durata. In più, la cover funge anche da base di appoggio per il tablet. Il tutto per circa 50 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su