Menu
Macchina sottovuoto

Macchina Sottovuoto in Macchine Sottovuoto

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 10,06 €

Confronta nella pagina Macchina sottovuoto di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Una macchina sottovuoto professionale a campana consente di preservare una grande quantità di alimenti in poco tempo. Anche i modelli per il mercato consumer, però, riescono a offrire buone prestazioni, grazie a motori potenti (almeno da 80 W) e alla possibilità di gestire sacchetti con larghezza fino a 30 cm. Per scegliere la macchina sottovuoto migliore ci si può affidare alle proposte di brand come Laica, Reber e tanti altri.  
Filtra
1.208 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Macchina Sottovuoto

Lifestyle 10 settembre 2021
Macchine sottovuoto: come conservare il cibo risparmiando tempo e denaro

Ultimi articoli in Macchine Sottovuoto

Lifestyle 17 giugno 2021
Elettrodomestici per una cucina hi-tech

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Macchina sottovuoto

Quanto costa una macchina per fare il sottovuoto?

Il prezzo di una macchina sottovuoto rientra in un range che va da meno di 60 euro a oltre 2.000 euro. Le caratteristiche che determinano il costo finale sono quelle relative a potenza del motore in watt, livello massimo di vuoto, potenza di aspirazione, materiali impiegati ed eventuali funzioni aggiuntive. Anche il design è un fattore spesso influente, con i dispositivi a campana che di norma sono appannaggio dell’utenza professionale.

Qual è la migliore macchina per il sottovuoto?

La macchina sottovuoto Foodsaver FFS016X si propone come un’alternativa di valore. Un modello da 140 W di potenza con 800 mbar di livello massimo di vuoto, struttura in acciaio inossidabile e una fascia di saldatura che consente di impiegare sacchetti larghi fino a 28 cm. Le spie luminose del pannello di controllo permettono di gestire sempre al meglio il confezionamento sottovuoto.

Quali sono gli alimenti trattabili con una macchina sottovuoto?

Sono numerosi gli alimenti che è possibile preservare al meglio con una macchina sottovuoto. Anche i modelli più economici danno modo di conservare ortaggi, frutta, insaccati e formaggi. Così facendo, è facile mantenere intatta tutta la freschezza degli alimenti.

Quanto dura la conservazione dei cibi trattati con una macchina sottovuoto?

Il tempo di conservazione degli alimenti trattati con una macchina sottovuoto varia a seconda dei prodotti. I formaggi stagionati, ad esempio, possono essere utilizzati fino a 5 mesi dopo la messa in sottovuoto. Altre specialità, come salumi e affettati, di norma hanno un tempo di conservazione tra 20 e 30 giorni.

Macchina sottovuoto: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Soluzioni per conservare al meglio alimenti di ogni tipo

Con una macchina sottovuoto è semplice preservare al meglio alimenti di ogni tipo all'interno di appositi sacchetti. Per scegliere il prodotto che più si avvicina alle proprie necessità, è necessario analizzare alcuni elementi di natura tecnica. Uno dei fattori più importanti da considerare è quello relativo alla grandezza del dispositivo. In linea generale, una macchina sottovuoto presenta una larghezza che può andare dai 30 cm ai 40 cm. Questo dato si rivela molto importante, perché è direttamente correlato alla grandezza dei sacchetti che è possibile utilizzare. La macchina sottovuoto migliore, infatti, è quella che consente di impiegare le buste più corrette per preservare gli alimenti desiderati. Per fare un esempio, un apparecchio come la macchina sottovuoto Laica VT3119 presenta una larghezza di 40 cm, cui corrisponde un'ampiezza massima di lavorazione di 30 cm. Un altro aspetto da valutare è quello relativo al livello massimo di vuoto ottenibile. Questo dato, espresso in millibar, offre una misura dell'efficienza del prodotto. Alcuni modelli, come Magic Vac Alice, si attestano sugli 800 mbar, valore più che buono per un utilizzo in ambito domestico. Anche la potenza può essere indice della qualità complessiva. I dispositivi entry level possono includere motori intorno agli 80 W, mentre una macchina sottovuoto professionale può raggiungere e superare i 1.000 W. Andrà analizzato necessariamente anche il design. In questo ambito, spicca la macchina sottovuoto a campana, dedicata soprattutto agli ambienti professionali, che prevede l'inserimento del sacchetto in un apposito scomparto. Alternative proposte di frequente con un corpo in acciaio inox, materiale solido e igienico. Le opzioni di fascia medio-bassa, invece, spesso si affidano alla plastica.

Tante opzioni diverse per offerte dai prezzi convenienti

Il prezzo di una macchina sottovuoto viene determinato soprattutto dai parametri tecnici: potenza del motore, massimo livello di vuoto, materiali impiegati, potenza di aspirazione (espressa in litri per minuti). La fascia bassa dell'offerta è quella dove si trovano apparecchi con un valore massimo che indicativamente si aggira sui 60 euro. Le alternative di questo tipo propongono spesso valori di massimo livello di vuoto intorno ai 600/700 mbar, con potenze superiori agli 80 W e ampiezza massima di lavorazione generalmente di 30 cm. Se si desiderano prestazioni superiori, magari perché è necessario conservare una quantità maggiore di alimenti, è necessario affidarsi a modelli più costosi, come quelli della fascia compresa tra 60 euro e 300 euro. In questo segmento si assiste a un aumento generalizzato dei valori delle varie specifiche tecniche. Come nel caso della macchina sottovuoto Reber 9340 N Salvaspesa, venduta a circa 100 euro e dotata di un motore da 250 W, con livello massimo di vuoto di 830 mbar. In questa fascia, le proposte con corpo in acciaio inox sono sempre più frequenti, così come la presenza di particolari che facilitano l'uso, come i LED di visualizzazione del livello del vuoto. Oltre i 300 euro, ecco le soluzioni dedicate all'utenza più esigente. Una macchina sottovuoto a campana per ambienti professionali, ad esempio, può arrivare a costare anche più di 2.000 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su