Menu
Auricolari

Auricolari in Cuffie e Microfoni

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Auricolari di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Gli auricolari bluetooth rappresentano la soluzione più diffusa, ma sono comunque ancora in molti a preferire gli auricolari con filo a quelli wireless. La proposta, quindi, è particolarmente vasta. Ai modelli destinati all’utilizzo durante l’attività sportiva, spesso resistenti all’acqua, si affiancano quelli più adatti agli audiofili, dalle performanti specifiche tecniche. Per scegliere al meglio ci si può basare sui prodotti di brand molto noti come gli auricolari Samsung, Xiaomi, JBL e Sony.

 
Filtra
68 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Approfondimenti su Auricolari

Tech 26 agosto 2023
Come trovare gli auricolari bluetooth persi
Tech 31 agosto 2022
I migliori auricolari per l’attività sportiva
Tech 22 maggio 2019
OnePlus, nuovi auricolari Bullets Wireless 2

Ultimi articoli in Cuffie e Microfoni

Tech 21 maggio 2024
Sonos presenta le cuffie Sonos Ace e l’altoparlante Roam 2
Lifestyle 10 maggio 2024
Festa della mamma: idee regalo tech per mamme tecnologiche

Guide all'acquisto

Il suono al centro di tutto: guida all’acquisto delle cuffie audio
Qualità sonora e comfort: guida alle migliori cuffie wireless

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Auricolari

Quali sono i migliori auricolari?

Uno tra i migliori auricolari è Oppo Enco Buds 2. Si tratta di apparecchi wireless con connettività bluetooth 5.2, driver da 11 mm e una portata del segnale di 10 m. La batteria integrata agli ioni di litio prevede un’autonomia fino a 28 ore di ascolto.

Quanto costano gli auricolari?

Il prezzo di un paio di auricolari può andare da meno di 10 euro e può superare i 350 euro. La spesa finale viene influenzata soprattutto dalle specifiche tecniche: risposta in frequenza, impedenza, sensibilità, tipologia di driver e microfoni. Andranno valutate poi le specificità dei singoli apparecchi. Nel caso dei modelli bluetooth, ad esempio, ulteriori fattori capaci di influenzare il costo finale sono l’autonomia delle batterie, la portata del segnale e la compatibilità con i diversi profili audio.

Quante tipologie di auricolari esistono?

Esistono diverse tipologie di auricolari, ad esempio, se si guarda alla tipologia di connessione, la differenza fondamentale è quella tra auricolari bluetooth e con filo. Concentrandosi sulle occasioni d’uso, invece, è possibile identificare modelli dedicati soprattutto all’utilizzo durante l’attività sportiva, così come quelli indirizzati alle esibizioni live o alle sessioni di registrazione in sala. Tra questi due estremi rientrano i prodotti destinati al normale utilizzo quotidiano.

Quali caratteristiche valutare per la scelta degli auricolari?

Sono diverse le caratteristiche da valutare per la scelta degli auricolari. Ci si può basare su specifiche tecniche, presenza o meno di microfoni, compatibilità con i più recenti profili bluetooth e caratteristiche aggiuntive (come la resistenza all’acqua e la cancellazione del rumore). Anche l’estetica può giocare un ruolo fondamentale, vista la presenza di un gran numero di alternative con design differenti.

Auricolari: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Wireless o cablati, i dispositivi giusti per ascoltare la propria musica preferita

Gli auricolari sono l’accessorio preferito per molte persone per ascoltare musica, fare chiamate e guardare film e serie TV. Riescono, infatti, a collegarsi a smartphone, tablet, PC e Smart TV. I modelli a disposizione sono tanti e non è facile orientarsi nella scelta. Il primo nodo da sciogliere è quello tra auricolari cablati o auricolari true wireless senza filo. Nel primo caso, c’è un collegato fisico tra gli auricolari e il dispositivo tramite jack audio o porta Type-C. Nel secondo caso, la connessione avviene tramite bluetooth. In questa stessa categoria, rientrano gli auricolari wireless: la connessione è sempre via bluetooth, ma c’è un filo che collega entrambi gli auricolari. Ne è un esempio il modello JBL Tune 215BT. Sciolto questo nodo, si possono prendere in considerazione altri fattori come cancellazione del rumore, autonomia, impermeabilità e potenza. I modelli più costosi prevedono la cancellazione del rumore, in modo da isolare chi ascolta dai rumori esterni. Nei modelli wireless è bene considerare la durata con una singola ricarica che oscilla tra 3 e 7 ore e la carica offerta dalla custodia. La maggior parte dei modelli offre controlli touch per gestire chiamate e riproduzione musicale. Gli auricolari, soprattutto quelli pensati per lo sport, hanno spesso un grado di resistenza ad acqua e polvere rappresentata dalla sigla IP seguita da due numeri compresi tra X e 8. Ad esempio, un modello IPX4 non è protetto dall’ingresso di polvere e corpi solidi (X), ma è protetto dagli schizzi d’acqua (4). Leggere sempre le caratteristiche per conoscere i dettagli. Infine, per una buona resa audio, l’ideale sarebbe una risposta in frequenza compresa tra 20 Hz - 20 kHz e avere driver di alta qualità per bassi profondi e alti chiari.

Prezzi adatti a ogni esigenza, dai modelli per audiofili a quelli entry-level

Il prezzo di un paio di auricolari dipende dalle specifiche tecniche, ma anche da caratteristiche aggiuntive. Tra queste figurano il supporto a più profili bluetooth, la presenza o meno di resistenza all'acqua e meccanismi di cancellazione del rumore. Concentrando l'attenzione sugli auricolari bluetooth, ormai i più diffusi, è possibile identificare tre fasce di prezzo, che partono da meno 10 euro fino a oltre 350 euro. Per ognuna delle quali, Trovaprezzi.it ha selezionato un modello di riferimento. Nella fascia economica, spiccano soluzione come Xiaomi Redmi Buds 5 che, con un prezzo di circa 30 euro, offrono una buona stabilità grazie al bluetooth 5.2, una riduzione del rumore fino a 46 dB e fino a 10 ore di autonomia. La qualità migliora con l’aumentare del prezzo, come nel caso dei Samsung Galaxy Buds 2 Pro, disponibili a circa 115 euro. Sono auricolari in-ear, con cancellazione attiva del rumore, autonomia totale di 23 ore e qualità audio di alto livello, oltre a funzionalità avanzate che assicurano un’esperienza appagante. Si sale ancora con Sony WF-1000XM5, tra i migliori auricolari true wireless sul mercato: driver da 8,4 mm per un audio potente ma pulito, connessione multipoint per accoppiare più dispositivi contemporaneamente e design ergonomico. Il prezzo è di circa 250 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su