Menu

Shure 55SH II a partire da 184,00 €

5
1 recensione prodotto
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica
Filtri attivi:
Azzera

Nessun risultato trovato

Recensione Shure 55SH II

Il modello Shure 55SH II è un microfono da studio da tenere sulla propria scrivania grazie al comodo appoggio con i treppiedi oppure si può montare sull’asta se si ha l’adattatore. Chi preferisce il classico microfono a gelato può comperare il modello Shure PGA58 che, per alcuni versi, può anche essere più pratico. Il modello di questa offerta è professionale e appartiene a una fascia di prezzo alta, inutile acquistarlo se si è dei veri e propri principianti; non lo si apprezzerebbe appieno. Si presenta di colore grigio e solo a vedersi è stupendo: ha tutto il fascino del retrò. La risposta in frequenza è compresa tra 50 e 15 mila Hz: un dato degno di nota che consente di realizzare molto. La qualità della voce viene captata nel migliore dei modi perché la capsula è stata completamente reinventata. Il tipo di microfono è un dinamico cardioide: va bene per le interviste oppure per cantare o ancora per registrare una canzone. L’attacco è XLR e si può usare con gli impianti di diffusione sonora oppure teatrali. La qualità è davvero ottima e non si può chiedere di meglio. L’involucro è cromato con acciaio pressofuso, si vede che c’è una grande attenzione al dettaglio.

Shure 55SH II in pillole:

  • Microfono da studio di tipo professionale
  • Design retrò ricco di fascino
  • Tipo cardioide dinamico, va bene per tanti utilizzi
  • Connessione tradizionale con ingresso XLR
  • Risposta in frequenza compresa tra 50 e 15 mila Hz
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Shure 55SH II

5
Microfono vintage stupendo

Acquisto non verificato

Un grande microfono professionale che ha conquistato il mercato. Il prezzo sembra alto ma ogni euro è ben speso. La voce viene captata in maniera chiara e cristallina mentre i materiali di costruzione sono proprio ricercati e assemblati con la massima cura. Sorprende per il design vintage che richiama i microfoni degli anni ’70: è ricco di fascino e piace anche e soprattutto per questo. L’acquisto è vivamente consigliato. Sopporta bene il rischio di obsolescenza e si può usare per anni ammortizzandone il costo.

Scrivi una recensione
Torna su