I 5 migliori tutori sanitari per il corpo

I tutori per il ginocchio, per il polso o per la spalla aiutano a immobilizzare arti e articolazioni, per il recupero di una parte del corpo lesa.
Di Biagio Flavietti 13 Marzo 2024
migliori tutori sanitari

I tutori sono dispositivi medici che vengono utilizzati per immobilizzare arti e articolazioni, come caviglie, ginocchia, gomiti e polsi, ma possono essere utilizzati anche per sostenere la zona lombare o contrastare le infiammazioni provenienti da epicondiliti e alluce valgo. Per fare la scelta giusta bisogna optare per il materiale più adatto, il meccanismo di immobilizzazione dell’arto corretto e il brand produttore del tutore sanitario. Per questo motivo è possibile approfondire la scelta del prodotto più adatto al proprio benessere seguendo la nostra guida all’acquisto dedicata ai tutori ortopedici.

Di seguito saranno analizzati 5 diversi tutori per le articolazioni:

Tutori per la zona lombare

I tutori o fasce per la zona lombare sono impiegati per combattere mal di schiena, ernie, strappi e contratture muscolari, sciatalgia, lombalgia e situazioni post-operatorie. Un esempio di tutore per la zona lombare è Dr. Gibaud Ortho Action H35 Corsetto Lombosacrale Alto, che è capace di fornire una maggiore stabilità e una limitazione dei movimenti del tratto lombare della colonna vertebrale. Il dispositivo è realizzato in poliammide, poliestere, gomma e poliuretano, con stecche di sostegno in acciaio e viene impiegato in caso di lombalgia di varia natura.

Dr Gibaud Ortho Action H35 Corsetto Lombosacrale Alto

Dr Gibaud Ortho Action H35 Corsetto Lombosacrale Alto

Tutori per il ginocchio

Il ginocchio è un’articolazione complessa, ricca di strutture ossee e cartilaginee, che partecipano ad ammortizzare il peso dell’intero organismo. Per questo motivo possono essere necessari tutori per il ginocchio come BSN Medical Actimove Sports Ginocchiera Con Foro Rotuleo, impiegati in caso di lievi distorsioni e stiramenti, ginocchio doloroso, sensazione di instabilità, condromalacia (degenerazione cartilaginea a seguito di traumi o sovraccarichi) e tendinopatia rotulea.

BSN Medical Actimove Sports Ginocchiera Con Foro Rotuleo

BSN Medical Actimove Sports Ginocchiera Con Foro Rotuleo

Tutori per il gomito

Il tutore per il gomito è spesso usato in caso di epicondilite o “gomito del tennista”, che è una condizione flogistico-dolorosa che colpisce la parte esterna del gomito. Ro+Ten Epilastik 32 Gomitiera Elastica in Maglia, ad esempio, è una struttura in maglia dinamica, con settori a compressione differenziata, che contiene inserti in silicone con scarichi per l’epicondilo e l’epitroclea e pressori sull’avambraccio. Il tutore stabilizza e riduce i dolori del gomito, evitando movimenti bruschi.

Ro Ten Epilastik 32 Gomitiera Elastica in Maglia

Ro Ten Epilastik 32 Gomitiera Elastica in Maglia

Tutori per l’alluce valgo

L’alluce valgo si presenta come una deformità del piede che coinvolge la deviazione del primo dito (alluce) verso le altre dita, provocando la formazione di un rigonfiamento osseo alla base del dito stesso. Pietrasanta Pharma Master-Aid Separatore Alluce Giorno Notte è un esempio di separatore in gel e tessuto, studiato per evitare la sovrapposizione delle dita e offrire una elevata stabilità, sia di giorno che di notte.

Pietrasanta Pharma Master-Aid Separatore Alluce Giorno Notte

Pietrasanta Pharma Master-Aid Separatore Alluce Giorno Notte

Tutori per la caviglia

Dr. Gibaud Ortho Malleogib 3D Cavigliera Legamenti è un tutore per le caviglie è realizzato con un sistema brevettato di bende elastiche di richiamo dinamico esterno ad effetto anti-varo e con un tessuto 3D Motion Technology, studiato per il migliore adattamento alla forma della caviglia. Il tutore presenta anche dei confortevoli cuscinetti di protezione malleolare, che permettono di rendere confortevole l’applicazione del tutore intorno alla caviglia.

Dr. Gibaud Ortho Malleogib 3D Cavigliera Legamenti

Dr. Gibaud Ortho Malleogib 3D Cavigliera Legamenti

È possibile trovare tutti gli altri tutori per le diverse zone del corpo nella guida all’acquisto

Mal di schiena, alluce valgo o epicondilite: scegli il tutore più adatto a te”.

Pubblicato il 13 Marzo 2024
Biagio Flavietti
Biagio Flavietti

Biagio Flavietti è un giovane farmacista nato il 20 giugno 1993 a Napoli. Nella stessa città, dopo una maturità classica, consegue la laurea magistrale in Farmacia nel dicembre 2017 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, con una tesi in farmacologia e farmacoterapia. La tesi mette al centro del suo studio l’analisi e la ricerca di integratori a base...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su