Menu
Blush, Bronzer e Illuminanti

Blush, Bronzer E Illuminanti in Make-up

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 1,54 €

Confronta nella pagina Blush, Bronzer e Illuminanti di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Per dare luce all’incarnato, esistono degli appositi cosmetici: il blush, il bronzer e l’illuminante. Il blush si usa per colorare le guance. Si può trovare in polvere, che crea un effetto chiaro-scuro sul volto, o in crema, ideale per correggere le imperfezioni. Esiste anche il blush in gel con un finish naturale e in stick, pratico da applicare. Il bronzer si usa per donare al viso un colore abbronzato e può avere un finish opaco o brillante. Per chi ha la pelle grassa, c’è il bronzer in polvere, per la pelle secca, quello liquido e in crema. L’illuminante, invece, oltre a dare luce, permette di correggere piccoli difetti e di mettere in evidenza alcune zone del volto. Ha una formulazione in polvere o in crema e si trova in diverse tonalità: dai toni freddi ai caldi fino agli illuminanti molto caldi.  
Filtra
9.676 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Make-up

Beauty e Salute 03 dicembre 2023
I 5 cofanetti make-up economici da acquistare per Natale
Lifestyle 08 novembre 2023
Aspettando il Natale: idee per un calendario dell’avvento 2023 fai da te ma non solo

Guide all'acquisto

Armocromia Primavera: guida all’acquisto per un make-up in palette
Regali make-up Natale: le migliori idee beauty nella nostra guida all'acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Blush, Bronzer e Illuminanti

Come si applica il blush in base alla forma del viso?

Nel caso di un viso ovale, il blush può essere applicato partendo dal centro delle gote verso l’esterno. Nel caso di un viso tondo, si può partire dalle tempie e sfumare il blush in diagonale fino alle guance, mentre un viso allungato può essere accorciato otticamente con delle linee orizzontali che lo rendono armonioso. In questo caso si può partire dall’orecchio e sfumare il colore in una linea orizzontale fino alle guance. I volumi del viso quadrato vengono resi più morbidi applicando il blush dal centro del viso verso le tempie, sfumando il colore con movimenti circolari.

Come si sceglie il colore del bronzer?

Per chi ha una carnagione molto chiara, una buona soluzione possono essere le tonalità che vanno sul rosato, senza essere troppo fredde. In caso di carnagione media o scura, l’ideale è orientarsi sulle tonalità del beige o marrone scuro, magari con un tocco di arancione.

In quali parti del viso si usa l’illuminante?

Esistono delle zone specifiche del viso che, una volta rischiarate, permettono di valorizzare il volto di una persona. In primo luogo gli zigomi, la parte che più delle altre aiuta a dare luce e a definire i volumi del viso. A seguire ci sono il mento, la zona sotto l’arcata sopracciliare, la punta del naso e l’arco di Cupido, quel piccolo solco che si trova nella parte superiore del labbro.

Blush, Bronzer e Illuminanti: tutto quello che c’è da sapere

La pelle del viso non è mai stata così lucente

Spesso d’inverno si cerca di togliere dal proprio viso i segni del pallore e dare luce e colore alla pelle. Ci sono dei cosmetici che hanno proprio questa funzione: sono il blush, il bronzer e l’illuminante, simili tra loro ma ognuno con una funzione specifica. Il blush si usa per colorare le guance dando al viso un aspetto più riposato, fresco e luminoso. Si può trovare in polvere, che crea un effetto chiaro-scuro sul volto e si applica con un pennello per sfumare il colore, o in crema da stendere con le dita e ideale per correggere le imperfezioni. Disponibile anche in gel che regala un finish naturale e in stick, pratico da applicare come un rossetto, si appoggia direttamente su guance e zigomi per un effetto leggero. Il bronzer nasce soprattutto per donare al viso un effetto estivo e abbronzato. In commercio ci sono numerose tipologie di bronzer. Alcuni hanno un finish opaco che aiuta a scolpire il volto e altri brillante. Per chi ha la pelle grassa, è consigliato il bronzer in polvere, che non unge e aiuta a regolarizzare il sebo in eccesso mantenendo la pelle asciutta ed eliminando l’effetto lucido. Le versioni liquide e in crema idratano e nutrono la pelle quando è molto secca. Lilluminante è un cosmetico che come dice il nome, illumina il viso. Non solo dà luce, ma permette di correggere alcuni piccoli difetti e di mettere in evidenza alcune zone del volto, creando un gioco di luci e ombre. Si trova in polvere, dall’effetto polveroso e meno omogeneo, oppure blush in crema, adatto a tutti i tipi di pelle, pratico, veloce e dall’effetto naturale. Può avere un finish opaco o metallizzato, per creare punti luce più soft o più marcati a seconda del tipo di prodotto scelto. E si trova in diverse tonalità: dai toni freddi che vanno dal bianco al rosa e sono pensati per le pelli chiare con sottotono rosato, agli illuminanti caldi che vanno dal bianco dorato al color champagne, fino agli illuminanti molto caldi, dal color oro al color caramello.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su