Menu
Filtra
60 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Notebook

Tech 22 maggio 2024
Microsoft Paint: nei Copilot+ PC potrà generare immagini con l’AI
Tech 21 maggio 2024
Dell lancia nuovi laptop PC con AI e CPU Qualcomm Snapdragon X Elite e X Plus

Guide all'acquisto

Studio, lavoro o intrattenimento: guida all’acquisto per scovare il notebook giusto
Guida all’acquisto dei migliori notebook economici: il risparmio prima di tutto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Microtech CoreBook i3

Con il CoreBook i3, l’azienda italiana Microtech si rivolge a un’ampia fetta di pubblico che non vuole spendere grosse cifre ma vuole comunque dotarsi di un notebook dalle buone caratteristiche. Questo modello risponde, infatti, a diversi requisiti che lo rendono appetibile sia a professionisti che studenti, come le misure contenute che garantiscono un facile trasporto e una dotazione interna in grado di agevolare il lavoro di molti. Con un rapporto schermo corpo superiore al 90%, inoltre, il computer mette a disposizione un’ampia superficie che garantisce un’ottima esperienza di visualizzazione non solo in ambito lavorativo ma anche nelle ore più ludiche e ricreative. Con un peso contenuto in 1,9 chilogrammi e uno spessore di 18,9 millimetri, questo computer portatile si presenta dunque con un design molto compatto e i materiali di costruzione sono abbastanza robusti e resistenti per garantire una buona durata nel tempo. Per quanto riguarda la capacità di memoria, il computer ha due configurazioni di base, con 256 o 512 GB su una veloce unità a stato solido PCI Express; la stessa è espandibile però fino anche a 2 TB mentre, per quanto riguarda la memoria Ram, le possibilità di configurazione sono due, da 8 o da 16 GB. La telecamera frontale è da 2 MP.

Microtech CoreBook i3 in pillole:

  • Schermo da 15,6 pollici
  • Ram fino a 16 GB
  • Storage fino a 2 TB
  • Peso 1,9 chilogrammi
Abruzzese forte e gentile, trapiantato da circa dieci anni a Roma per motivi professionali ma sempre in collegamento con la sua terra d'origine dove si occupa di promozione del territorio. Padre di Nina, creatura dallo sguardo vispo e cosa più bel... Leggi tutto

Domande frequenti su Microtech CoreBook i3

Che comparto video monta il CoreBook i3?

Il CoreBook i3 è dotato di uno schermo da 15,6 pollici con risoluzione Full HD da 1920x1080 pixel. Lo schermo è a tecnologia IPS e la gestione e ottimizzazione delle immagini è affidata a una scheda video integrata Intel UHD Graphic 600. Buono il rapporto schermo-corpo che supera addirittura il 90% mentre la fotocamera frontale è da 2 MP.

Quale sistema operativo è supportato sul CoreBook i3?

Il CoreBook i3 può lavorare sia con il sistema operativo Windows 10 Pro che con Ubuntu 20.04 LTS, Pantheon OS e Chrome OS.

Quanto storage c’è a disposizione sul CoreBook i3?

Il CoreBook i3 è un notebook con diversi tipi di configurazione a livello di storage. Le versioni di base possono essere da 256 o da 512 GB ma il notebook è predisposto per poter gestire dino anche a 2 TB sempre su unità a stato solido. La Ram da installare può essere da 8 o da 16 GB.

A chi è consigliato il CoreBook i3?

Il CoreBook i3 è un computer portatile utilizzabile indifferentemente sia da utenti business che da studenti. Le sue caratteristiche di base e la sua dotazione lo rendono adatto a diversi tipi di esigenze e anche di utilizzo, con buone prestazioni sia nell’elaborazione dei dati che nella visualizzazione di video e film.

Ultime recensioni Microtech CoreBook i3

1
Un notebook obsoleto

Variante: CB15I3/8512W2 Acquistato da Informatica2008

Acquisto verificato

Il Microtech CoreBook i3 CB15I3/8512W2 è un notebook (forse sarebbe meglio definirlo ultrabook, visto lo spessore di 1,8 cm. e il peso di 1,5 Kg.) assemblato in modo molto economico (ad es. la cornice dello schermo è troppo flessibile e, se usato su un mezzo di trasporto, vibra eccessivamente) e con tecnologie obsolete (processore di 10th gen, memoria LPDDR3 e non LPDDR4, slot SATA e non NVMe). Viene fornito con Windows 10 e presenta parecchi lag, anche nei compiti più semplici. Sicuramente funzionerebbe meglio con Ubuntu. Secondo me, il suo prezzo di mercato non dovrebbe superare i 230 €.

3
Computer entry level

Variante: CB15I3/8256W2

Acquisto non verificato

Computer portatile dalle buone potenzialità ma dedicato, in questa configurazione, soprattutto a chi non ha bisogno di un’eccessiva dotazione. Parliamo addirittura di un modello che su questa pagina è fermo alla decima generazione dei processore Intel Core. Dal punto di vista della struttura parliamo invece di un’ottima fattura, sia a livello di design che di materiali di costruzione, con un peso limitato appena sotto i due chilogrammi e uno spessore che non arriva ai due centimetri. Notebook che appare dunque pratico e comodo da portare con sé.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 aprile 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su