Menu

Sigma Art 24-70mm f/2.8 DG OS HSM a partire da 1.155,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Obiettivo Sigma Linea Art Apertura di F/2.8 Motore HSM
Filtri attivi:
Azzera

Nessun risultato trovato

Recensione Sigma Art 24-70mm f/2.8 DG OS HSM

L’obiettivo intercambiabile Sigma 24-70mm f/2.8 DG OS HSM presenta un'estensione focale minima di 24 mm, va bene per la realizzazione di foto a qualche paesaggio mentre con la massima di 70 mm si possono immortalare i volti, cogliendo le espressioni più nascoste; il diaframma è costruito con 9 lamelle arrotondate per realizzare effetti bokeh dallo spiccato estro artistico. La focale rientra tra gli obiettivi standard che offrono una visuale paragonabile a quella dell’occhio umano. Lo zoom è di 2,9X e avvicina con qualità quei soggetti non troppo distanti dal punto di scatto. Per chi non utilizza un cavalletto o non ha la mano particolarmente ferma è presente lo stabilizzatore ottico d’immagine OS che va a ridurre ogni tipo di tremolio. Lo schema ottico è costituito da 19 elementi suddivisi in 14 gruppi. Ci sono 4 elementi asferici e 3 SLD che vanno a ridurre fenomeni spiacevoli come l’aberrazione cromatica e la distorsione mentre uno speciale rivestimento in Super Multi-Layer elimina l’immagine fantasma e l’effetto flare; la nitidezza è assicurata fino ai bordi dell’immagine. Il motore è l’ormai consolidato Hyper Sonic Motor dalle ottime prestazioni: assicura una messa a fuoco rapida e silenziosa che si apprezza particolarmente in fase di registrazione dei video. L’angolo di vista diagonale massimo è di 84,1 gradi mentre il minimo è di 34,3. Il filtro ha un diametro di 82 centimetri mentre il peso dell’apparecchio è di 1,02 kg. La distanza minima di messa a fuoco è di 1,4 metri.

Sigma 24-70mm f/2.8 DG OS HSM in pillole:

  • Lunghezza focale 24-70 mm
  • Obiettivo Standard
  • Compatibile con fotocamere Canon EF
  • Diaframma con 7 lamelle/li>
  • Stabilizzatore ottico OS
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto

Domande frequenti su Sigma Art 24-70mm f/2.8 DG OS HSM

Come è realizzato lo schema ottico dell’obiettivo Sigma Art 24-70mm f/2.8 DG OS HSM?

Lo schema ottico è realizzato in maniera meticolosa: è composto da 19 elementi raggruppati in 14 parti; quando si usa lo zoom o si mette a fuoco, i movimenti meccanici non disturbano la resa fotografica e video.

L’obiettivo Sigma Art 24-70mm f/2.8 DG OS HSM ha lo stabilizzatore ottico d’immagine?

Sì, l'obiettivo è dotato dello stabilizzatore ottico d'immagine OS: serve, in modo particolare, per tutte quelle persone che non hanno una mano particolarmente ferma e che scattano senza l'uso del cavalletto.

A quale linea appartiene l’obiettivo Sigma Art 24-70mm f/2.8 DG OS HSM?

L'obiettivo appartiene alla linea Sigma Art che è quella progettata per raggiungere risultati artistici sia nelle proprie fotografie che nei video.

In quali varianti si trova l’obiettivo Sigma Art 24-70mm f/2.8 DG OS HSM?

Sul portale Trovaprezzi.it sono presenti tre varianti diverse dell'obiettivo, ognuna compatibile per alcune determinate macchine fotografiche: si trova la versione per le Nikon con attacco F, quella per le Canon con attacco EF e un'ultima variante per le Sigma.

Per chi è pensato l’obiettivo Sigma Art 24-70mm f/2.8 DG OS HSM?

L'obiettivo è pensato per un pubblico di grandi professionisti e di appassionati che hanno acquisito notevole esperienza con la fotografia manuale; un principiante è meglio che opti per uno strumento più semplice e meno costoso.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 settembre 2017

Torna su