Menu
Poltrona relax

Poltrona Relax in Poltrone e Divani

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 39,80 €

Confronta nella pagina Poltrona relax di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La poltrona relax agevola il riposo grazie allo schienale ed al poggiapiedi reclinabili. Ai modelli manuali, si affiancano le poltrone relax elettriche. Ma le poltrone relax reclinabili sono anche proposte in versione massaggiante e riscaldante. Poltrone relax con ruote oppure girevoli: ecco altre due varianti disponibili. Moderna o classica che sia, una poltrona elettrica di design mette in campo un valore aggiunto, creando un connubio fra stile e comodità.

 
Filtra
4.573 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Poltrone e Divani

Lifestyle 17 agosto 2020
Glamping: che cos’è e come è nato
Trend 04 aprile 2019
Stile italiano e design internazionale: come arredano la casa gli italiani?

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Poltrona relax

Quanto costa una poltrona relax?

Per acquistare una poltrona relax si parte da circa 50 euro per superare anche i 1.000 euro. Tipo di funzionamento (elettrico o manuale), numero di motori, robustezza e confort: ecco alcuni elementi che fanno oscillare il prezzo in modo considerevole. A chi cerca prodotti dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, Trovaprezzi.it consiglia le poltrone Homcom relax. Disponibili in una grande varietà di colori e modelli, sono ben fatte e comode.

Quali sono le migliori poltrone relax?

Confort e longevità caratterizzano le migliori poltrone relax, modelli che colpiscono a livello estetico e funzionale. Provviste di robusto telaio tubolare in acciaio e legno, mettono in campo morbide imbottiture e fodere di pregio. È questo il caso, ad esempio, delle poltrone Mondo Relax. Declinate in un ampio catalogo, sono eleganti, comode e ricche di funzioni aggiuntive, come il massaggio Shiatsu.

Qual è la differenza fra poltrona relax manuale ed elettrica?

La poltrona relax manuale si gestisce attraverso una leva, agendo sulla quale è possibile regolare lo schienale e il poggiapiedi. Più avanzate e costose, le poltrone relax elettriche prevedono un motore e un telecomando con cui impostare la posizione senza sforzo. Non mancano, poi, modelli con due motori che controllano in modo indipendente lo schienale e il poggiapiedi e poltrone con pratico alzapersone.

Come funziona una poltrona relax massaggiante?

Le poltrone relax massaggianti aggiungono una preziosa funzionalità ai modelli elettrici a 1 o 2 motori. Lo speciale movimento dello schienale e del sedile, infatti, crea un massaggio dolce impostabile su vari livelli di intensità. Forti di un buon numero di programmi, integrano fino ad un massimo di 10 motori dedicati solo al massaggio. E sono spesso accompagnate da un sistema riscaldante che completa l’esperienza.

Poltrona relax: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Godersi il riposo nel modo perfetto

Riposo e benessere convivono nella poltrona relax, un elegante elemento d’arredo che si rivela anche funzionale. Ideale per persone con problemi motori e posturali, è spesso associata ad un pubblico anziano. In realtà, andando a combattere i sintomi dello stress e favorendo la circolazione sanguigna, offre i propri vantaggi a chiunque. Ergonomica e confortevole, la poltrona relax reclinabile si compone di due parti mobili: schienale e poggiapiedi. Ma mentre la poltrona relax manuale classica prevede solo due posizioni (su e giù) gestibili attraverso una leva, i modelli più avanzati assicurano tante impostazioni intermedie personalizzabili. Ancora più evolute, le poltrone relax elettriche azzerano lo sforzo automatizzando il movimento. Sempre accompagnate da un pratico telecomando, sfruttano un motore elettrico per alzare ed abbassare schienale e poggiapiedi all’unisono. Ma non mancano poltrone relax 2 motori che mettono in campo maggiore potenza e fluidità, rendendo indipendente il controllo di schienale e poggiapiedi. Quando si desidera acquistare un prodotto del genere, è bene valutare con attenzione le dimensioni. Oltre al fattore ingombro, infatti, altezza dello schienale e profondità della seduta impattano non poco sull’esperienza finale. Discorso simile per l’estetica che dovrà creare un match con lo stile dell’ambiente. Ai modelli dalle linee moderne, si affiancano tante poltrone dall’anima classica o dal sapore vintage. In ogni caso, le poltrone relax di design catturano lo sguardo, andando ad impreziosire l’arredo della stanza. Ovviamente, anche la scelta dei colori può fare la differenza in tale ottica. La buona notizia è che, ai classici nero, bianco e beige, si aggiungono colorazioni più particolari, come il rosso, l’azzurro e il verde.

Prezzo e caratteristiche: tante variabili da valutare

Possono bastare 50 euro per acquistare una poltrona relax molto semplice. Ma spingendosi in alto, qualità e prezzo lievitano, superando anche i 1.000 euro. È inevitabile che le versioni elettriche costino sempre più di quelle manuali. Ma anche restando in questa specifica categoria, le differenze non mancano. Le poltrone relax massaggianti, ad esempio, hanno una decisa marcia in più. Dotate di motori aggiuntivi, producono massaggi variabili per intensità e tipologia, rendendo il rilassamento ancora più dolce. Discorso simile per le poltrone relax riscaldanti che, grazie ad una resistenza elettrica, garantiscono un surplus di confort per le fredde giornate invernali. Poltrone relax girevoli e poltrone relax con ruote: ecco due ulteriori sottocategorie che, data la superiore complessità, impongono un esborso più elevato in sede d’acquisto. Il tutto senza contare le poltrone con alzapersone automatico, un sistema che solleva e inclina in avanti la seduta, agevolando l’operazione alle persone con mobilità ridotta. Che sia manuale o elettrica, anche la bontà costruttiva è un indicatore della qualità della poltrona. Una semplice struttura in legno rappresenta la base dei modelli più economici. Mentre quelli di fascia più alta, vanno ad irrobustire il telaio con inserti in acciaio capaci di sopportare un peso maggiore. Imbottiture morbide e fodere pregiate, poi, trovano posto sulle poltrone relax più belle e costose, anche rivestite in pelle naturale o sintetica. E se la copertura non è impermeabile, è bene controllare che sia sfoderabile, così da poterla lavare all’occorrenza. In ultimo ma non per importanza, anche i braccioli rimovibili sono una feature molto interessante appannaggio delle poltrone top di gamma. Estraendoli entrambi (o uno solo), infatti, è possibile installare sulla poltrona un vassoio portavivande.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su