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Nascono nel 1985 gli occhiali Sting e con oltre trent’anni di esperienza sono diventati un punto di riferimento per i più giovani con modelli colorati, divertenti e popolari. La gamma di prodotti firmata Sintg nasce dall’idea familiare di creare un business guidato da madre, padre e due fratelli che tutt’oggi seguono l’azienda fatta di montature colorate e originali. L’idea di lavorare insieme unisce ancora di più la famiglia che riesce a dare il meglio di sé anche in un settore competitivo come quello degli occhiali da sole. Sting nasce con l’idea di proporre occhiali da sole anche attraverso campagne pubblicitarie che hanno coinvolto testimonial d’eccezione come Schumacher, Dj Francesco, il cantante italiano Nek e il campione Batistuta. Il marchio punta moltissimo sulla creatività dando vita ad una gamma di montature incredibili combinate con frontali, ponti e lenti differenti. Tra i modelli di punta troviamo Sting 44, un modello cult e il primo ad essere lanciato sul mercato, pensate che è stato uno dei best seller per oltre 10 anni grazie alla sua forma particolare che mette in risalto doppio ponte dorato, lenti sottili e aste XXL. Più sottile ma altrettanto interessante è 651P la linea di montature in cui viene inserito il metallo e il doppio profilo dopo il successo della prima montatura venduta. Nel 1987 Sting continua a sperimentare e dà vita al modello St!ng 52 un occhiale da sole super trendy con lenti clip on in corporate. Nel 1991 invece nasce la montatura 111, un primo esempio di grande sperimentazione: si tratta di un occhiale da sole in acetato con doppio ponte e design futurista. Al passo con i tempi nel 1993 viene lanciato il modello 198 che lancia un vero e proprio trend nel mondo degli occhiali da sole, questa montatura è il primo slim e di piccole dimensioni ma di grande effetto. Negli anni 2000 il brand inizia a lanciare montature con collaborazioni importanti, nel 2002 per esempio il modello 6223 viene indossato da Batistuta un campione magnetico che valorizza una montatura con lenti specchiate. Altra novità interessante firmata Sting è il 4523, un occhiale da sole definito “quattro-lenti” che protegge lo sguardo non solo frontalmente ma anche lateralmente ed è particolarmente indicato per guidare e per chi pratica sport outdoor. Il modello 4716 e il 4781 intrepretano lo stile pilot sia in versione maschile che femminile, ad arricchire queste montature troviamo il doppio ponte. Altro modello estremamente interessante è il 4840 che gioca con la possibilità di personalizzazione, le lenti e le cover sono intercambiabili e questo permette alle persone di modificare gli occhiali ogni giorno adattandosi al proprio look. Tra le ultime montature invece c’è Sting 358 una montatura nata nel 2020 per festeggiare il 35esimo anno di attività di Sting; questi occhiali, oltre al design particolare in metallo che dona un tocco luxury e prezioso al look di chi li sceglie, sono accompagnati da un astuccio ecosostenibile realizzata in elastan riciclato derivato da reti da pesca recuperate in mare. Sting è un marchio di occhiali da sole originali, colorati e al passo con i tempi.