Menu
Bistecchiera elettrica

Bistecchiera Elettrica in Bistecchiere e piastre elettriche

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 15,90 €

Confronta nella pagina Bistecchiera elettrica di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Con una bistecchiera è possibile preparare deliziose grigliate di carne, pesce e verdure. Una bistecchiera in ghisa rappresenta un’opzione apprezzata, insieme a quelle a induzione, in pietra, acciaio inox o alluminio pressofuso. Le superfici antiaderenti, inoltre, consentono una pulizia più rapida. La migliore bistecchiera elettrica è quella che permette di preparare pietanze in modo semplice, grazie a una potenza in watt adeguata e a dimensioni adatte alla propria cucina. Rowenta, Bosch e Girmi sono alcuni tra i brand più attivi del settore.  
Filtra
188 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Bistecchiera Elettrica

Lifestyle 26 gennaio 2024
Le migliori bistecchiere elettriche con regolatore di temperatura
Trend 08 aprile 2021
Osservatorio Trovaprezzi.it Pasqua 2021: la spesa online degli italiani, tra restrizioni e divieti

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Bistecchiera elettrica

Quanto costa una bistecchiera elettrica?

Il prezzo di una bistecchiera elettrica, nel caso dei prodotti entry level, può essere anche inferiore ai 50 euro. I modelli top di gamma, invece, possono arrivare a costare più di 300 euro. Il valore dei vari dispositivi viene determinato soprattutto dalla potenza, così come dai materiali utilizzati e dalle caratteristiche aggiuntive, come programmi di cottura selezionabili o griglie rimovibili.

Qual è la migliore bistecchiera elettrica?

Tra i tanti modelli disponibili in commercio, la bistecchiera elettrica Ariete 1914 La Grigliata si conferma come una delle alternative più apprezzate. Un’opzione dotata di 1.800 W di potenza con piastra in alluminio antiaderente, termostato regolabile, canale di uscita olio e grassi. Riponibile anche in verticale, è un apparecchio relativamente compatto, con un peso inferiore ai 4 kg.

Quanti watt deve avere una buona bistecchiera?

In termini generali, le bistecchiere elettriche presenti sul mercato registrano potenze in watt che possono andare da meno di 1.000 W a oltre 2.000 W. Questo parametro influenza il tempo di cottura, e quindi anche le tipologie di preparazioni effettuabili. I modelli entry level propongono potenze di frequente intorno ai 1.500 W, valore adatto a chi utilizza la bistecchiera in maniera sporadica.

Quali preparazioni permette di portare a termine una bistecchiera elettrica?

Una bistecchiera elettrica consente di cuocere, grigliare e, in alcuni casi, scongelare la carne. In aggiunta, è possibile preparare grigliate di pesce e verdure, scaldare panini e tostare il pane. Le ricette realizzabili, pertanto, sono davvero molte.

Bistecchiera elettrica: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Lo strumento ideale per gustare al meglio piatti di carne e non solo

Grazie a una bistecchiera elettrica è possibile preparare deliziosi piatti in poco tempo. Per essere certi di acquistare il prodotto giusto per le proprie necessità, è necessario prendere in considerazione alcuni parametri, soprattutto di tipo tecnico. Per prima cosa, ci si può concentrare sui materiali utilizzati. Una bistecchiera antiaderente come Rowenta GR242D costituisce una delle opzioni più apprezzate, perché facilita di molto le operazioni di pulizia. Scendendo ancora di più nel dettaglio, le alterative classiche sono quelle in alluminio pressofuso e acciaio. Ma ci si può affidare anche a una bistecchiera in ghisa, che distribuisce il calore in modo omogeneo su tutta la piastra. Non mancano le soluzioni a induzione, capaci di sfruttare una superficie di materiale ferroso che impiega l’energia generata da un campo elettromagnetico per riscaldare rapidamente i cibi. Infine, si può optare anche per una bistecchiera in pietra, che trattiene il calore a lungo. Oltre che di materiale diverso, le varie piastre possono proporre anche strutture differenti. Quelle lisce, ad esempio, permettono di cuocere verdure, uova o formaggi. La classica griglia ondulata, invece, è ottima per la carne. Andrà poi considerato il fattore legato alle dimensioni. La piastra di una bistecchiera elettrica, di norma, può presentare misure che si aggirano sui 40 cm di lunghezza per 20 cm di altezza, con un peso che di frequente si assesta sui 5 kg; l'apprezzata bistecchiera Bosch TCG4215, per fare un esempio, pesa 4,7 kg. Vale la pena concentrarsi, infine, sulla potenza. In linea generale, i prodotti più economici possono registrare un dato di circa 800 W, mentre quelli più performanti arrivano a oltre 2.400 W.

Prezzi pensati per tutte le esigenze di utilizzo

Il prezzo di una bistecchiera elettrica viene influenzato soprattutto da potenza, materiali impiegati, presenza di una o più piastre e funzioni avanzate. La parte bassa dell'offerta, quella che va fino ai 50 euro, include apparecchi dal funzionamento piuttosto basico, adatti magari a chi non utilizza in maniera frequente questo tipo di prodotti. La potenza si aggira spesso sui 1.500 W, con piastre in acciaio inox di norma non rimovibili. Un esempio è dato della bistecchiera Girmi BS11, che si trova in vendita per una cifra vicina ai 35 euro. Se si sale di prezzo, indicativamente dai 50 euro ai 150 euro, si incontrano invece modelli maggiormente sofisticati. La bistecchiera Rowenta GR461, venduta a circa 100 euro, dispone di una potenza massima di 2.000 W con superficie in alluminio pressofuso, termostato regolabile e quattro livelli di energia selezionabili. Infine, superando i 150 euro, si arriva ai dispositivi di fascia alta. Alternative che hanno poco da invidiare a una bistecchiera professionale, con potenze pari o superiori ai 2.000 W, display incorporati, timer e calore variabile. A questo proposito, per ottenere un riepilogo delle migliori opzioni in circolazione ci si può affidare alla guida alle migliori bistecchiere elettriche con regolatore di temperatura.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su