Lifestyle 12 gennaio 2021

Le migliori bistecchiere elettriche con regolatore di temperatura

le migliori bistecchiere elettriche

Ottimo aiuto in cucina, la bistecchiera elettrica è uno degli elettrodomestici che non deve mai mancare per la sua versatilità. Griglia, cuoce, tosta e scongela: non si limita a preparare carne ma è un ottimo alleato per chi desidera preparare pesce, verdure, panini e piadine. La cottura uniforme viene ottenuta attraverso una resistenza posizionata sotto le piastre e nei modelli più recenti grazie ad un regolatore è possibile selezionare la temperatura desiderata cuocendo così perfettamente ogni tipo di cibo. Marcia in più delle bistecchiere è la presenza di una vaschetta per la raccolta dei residui che velocizzano notevolmente il momento della pulizia. La regolazione della temperatura fa la differenza perché aiuta a controllare la cottura evitando la bruciatura, adattandosi anche a pietanze ancora surgelate.

3 vantaggi della bistecchiera elettrica rispetto ai fornelli

Le migliori bistecchiere elettriche con regolatore di temperatura

1. Rowenta GR712D

La prima bistecchiera elettrica con regolatore di temperatura che conquista il mercato è un modello firmato Rowenta. Il prodotto vanta un sistema di cottura innovativo e tecnologicamente avanzato, inoltre grazie alle dimensioni importanti della piastra permette la preparazione simultanea della cena per tutta la famiglia. Oltre al regolatore di temperatura la piastra presenta un pannello elettronico intuitivo dotato di indicatore luminoso. Può essere utilizzata in modalità manuale, indicando la temperatura e i tempi di cottura desiderati o in modalità automatica con cui la piastra individua in base allo spessore e al tipo di alimento il giusto tempo di preparazione e si adatta anche a cibi surgelati.  Rowenta GR712D si riscalda rapidamente e si pulisce facilmente grazie alle piastre rimovibili. La linea Optigrill Rowenta offre sei diversi programmi automatici: pollo, hamburger, sandwich, salsicce, carni rosse e pesce.

bistecchiera elettrica Rowenta GR712D

2. G3 Ferrari G10116 Lavica Tech

La bistecchiera elettrica G3 Ferrari G10116 Lavica Tech è ideale per chi cerca una piastra doppia piuttosto capiente con possibilità di regolare la temperatura. Con una potenza di 2000 Watt la bistecchiera elettrica di G3 Ferrari aiuta a mantenersi in linea cuocendo in modo naturale gli alimenti, senza dover aggiungere alcun tipo di grasso. Le piastre antiaderenti sono facilissime da pulire e raggiungono la temperatura desiderata in pochissimo tempo. Ideale per preparare carne, pesce o anche panini la piastra con chiusura a libro offre un ottimo rapporto qualità prezzo come tutti i prodotti G3 Ferrari. Marcia in più del modello è la presenza di un cassettino di raccolta dei grassi di cottura che facilita la pulizia quotidiana dell’elettrodomestico.

bistecchiera elettrica G3 Ferrari G10116 Lavica Tech

3. De Longhi CGH 912

Con possibilità di scelta tra piastre lisce e piastre grill, De Longhi CGH 912 è un’ottima opzione per chi cerca un elettrodomestico dalle dimensioni compatte. Utilizzabile sia con chiusura a libro che aperta per avere una maggiore superficie su cui cucinare, la bistecchiera elettrica De Longhi garantisce ottimi risultati di cottura grazie al controllo manuale della temperatura. Per facilitare la pulizia dell’elettrodomestico le piastre sono rimovibili e lavabili in lavastoviglie.

bistecchiera elettrica De Longhi CGH 912

4. Girmi BS41

Tra le bistecchiere elettriche con l’opzione della temperatura regolabile spicca un modello Girmi particolarmente apprezzato per le dimensioni ridotte e per la realizzazione in acciaio inox. Girmi BS41 è versatile, può essere infatti utilizzata come griglia a contatto, come tostiera ma anche come mezza piastra aperta a libro per raddoppiare la superficie di cottura. La bistecchiera elettrica Girmi è sicura grazie al manico antiscottatura e oltre alla possibilità di regolare la temperatura presenta una spia di accensione e di “pronto calore”. Girmi Bs41 fa parte della linea Petravera che deve il nome al tipo di rivestimento utilizzato per le piastre antiaderenti.

bistecchiera elettrica Girmi BS41

5. Bosch TFB4431V

Per chi desidera controllare i grassi, Bosch TFB4431V è la griglia elettrica ideale. Con 5 diversi livelli di temperatura e una potenza di 2000 Watt la bistecchiera elettrica Bosch garantisce una cottura impeccabile. Venduta con due diverse tipologie di piastre, una liscia perfetta per panini e l’altra rigata ideale per grigliare si presenta come un modello compatto grazie alle dimensioni ridotte ma mediante l’apertura a 180 gradi duplica la superficie disponibile.

bistecchiera elettrica Bosch TFB4431V

Angelica Losi
Angelica Losi

Nasce a Pavia nel giugno del 1990 e come ogni gemelli combatte quotidianamente tra un lato estremamente razionale ed uno decisamente più distratto e sognatore. Dice di essere nata nell’epoca sbagliata e la sua anima appartiene sicuramente agli anni della dolce vita; da sempre appassionata di moda e costume colleziona libri a tema che negli anni le hanno permesso di...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

come risparmiare sulla bolletta della luce
Lifestyle 12 febbraio 2021

5 trucchi per risparmiare sulla bolletta della luce

(Articolo aggiornato il 12 febbraio 2021) Le utenze domestiche sono una delle voci che più incidono sul bilancio familiare ed è naturale che in molti si chiedano come risparmiare sulla bolletta elettrica.

le migliori asciugatrici
Trend 9 febbraio 2021

Trovaprezzi.it: la top 10 delle asciugatrici più cercate a gennaio 2021

L'asciugatrice è un elettrodomestico sempre più diffuso nelle nostre case per la semplicità di utilizzo e il risparmio di tempo che è in grado di garantire. Senza contare che, grazie ad un'asciugatrice,

come pulire lavatrice
Lifestyle 22 giugno 2020

Pulizia periodica di lavatrice e asciugatrice: i nostri consigli

Non sono in molti a preoccuparsi della pulizia di lavatrice e dell'asciugatrice ma, anche se vi sembra che i vestiti continuino a uscire sempre puliti, gli elettrodomestici hanno bisogno di cure costanti