Menu
Borraccia

Borraccia in Trekking e Campeggio

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 1,60 €

Confronta nella pagina Borraccia di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Esiste in commercio una grande varietà di borracce adatte a ogni utilizzo, da quelle in vetro a quelle in acciaio, da quelle in plastica a quelle con cannuccia. La scelta della borraccia perfetta dipende dalle proprie necessità, in quanto una bottiglia per un uso quotidiano potrebbe non rivelarsi adatta per viaggiare con lo zaino in spalla.  
Filtra
2.810 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Borraccia

Lifestyle 04 settembre 2023
Come, quando e perché pulire la borraccia?
Lifestyle 27 novembre 2020
Idee regalo tech e green per far felice (anche) il pianeta
Sport 19 dicembre 2018
Trekking da professionisti con Salewa

Ultimi articoli in Trekking e Campeggio

Lifestyle 01 maggio 2024
Fornello da campeggio: perché è utile e quali sono i migliori modelli

Guide all'acquisto

Trekking e campeggio: la nostra guida con l’avventura protagonista

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Borraccia

Quanto costa una borraccia?

Per acquistare una borraccia la spesa minima che si deve sostenere è di circa 2 euro, mentre quella massima può raggiungere anche i 185 euro. Per spiegare la grande differenza di prezzo bisogna considerare in primis le dimensioni e i materiali della bottiglia. Il modello di plastica è più economico ma dura meno nel tempo, quello in acciaio o in vetro garantisce una lunga resistenza.

Qual è la migliore borraccia?

Maped Borraccia Concept 580ml è un modello in acciaio inox che può contenere 580 ml di acqua per soli 210 g di peso. L’apertura risulta semplificata da un apposito pulsante, l’imboccatura larga consente di inserire una cannuccia. La bottiglia è smontabile e può essere lavata in lavastoviglie.

Quali sono le tipologie di borraccia?

Una borraccia può essere in plastica (rigida o pieghevole), in vetro o in metallo. La prima è più leggera e maneggevole ma poco igienica, mentre le altre due tipologie sono più pesanti e ingombranti ma durano di più e garantiscono un maggior isolamento termico.

Cosa è la borraccia filtrante?

La borraccia filtrante integra un filtro che purifica l'acqua rendendola priva di composti chimici pericolosi come cloro e pesticidi, e agenti patogeni quali virus e batteri. In questo modo si ha la certezza di bere un'acqua di alta qualità limitando i rischi per la salute.

Borraccia: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Bere in modo comodo ed ecologico

Una borraccia per uso personale migliora il comfort giornaliero e contribuisce alla salvaguardia ambientale. Rispetto alla classica bottiglia di plastica usa e getta, è riutilizzabile e dunque inquina meno. Per scegliere una borraccia personalizzata l’aspetto più importante da valutare è certamente il formato, ossia la quantità di acqua che essa può trasportare: una borraccia da 2 Litri è ideale quando si pratica un’intensa attività sportiva, una borraccia da 1 Litro è una via di mezzo che accontenta un po’ tutti. Una distinzione importante è quella relativa ai materiali. Una borraccia in plastica è certamente versatile e leggera, tuttavia ha una durata minore e presenta dei rischi per la salute a causa del bisfenolo; oggi esiste una versione sicura ed ecologica realizzata in tritan, come nel caso della bottiglia Snips da 0,5 Litri. Una borraccia in metallo, solitamente in acciaio inossidabile, è più igienica e resistente. Un altro aspetto rilevante è la facilità d'uso: non tutte le borracce sono egualmente pratiche quando si beve e ciò dipende da alcuni dettagli da non sottovalutare. Uno è l'imboccatura: se è stretta, ci sono meno probabilità di bagnarsi mentre si beve, ma di contro risulta difficile raggiungere l'interno della bottiglia per pulirla. Un altro fattore non indifferente è il coperchio: quello a vite assicura un isolamento maggiore ma va svitato ogni volta, meglio quindi optare per un modello con maniglia, mentre quello con il beccuccio sportivo viene sostanzialmente utilizzato come una cannuccia corta e limita la possibilità di bagnarsi, tuttavia è meno igienica e l’acqua può uscire più lentamente.

Un accessorio economicamente valido per tutti

Una borraccia ha un costo minimo intorno a 2 euro e uno massimo di circa 185 euro. Solitamente la maggior parte dei modelli ha un prezzo molto accessibile, tuttavia salendo di fascia si trovano bottiglie dotate di speciali filtri di purificazione che privano l’acqua di alcune sostanze potenzialmente pericolose per la salute. Inoltre le borracce di plastica costano meno perché il materiale si produce facilmente, mentre quelle in acciaio e in vetro presentano certamente costi di produzione maggiori. Partendo dalla fascia entry-level, a una cifra di circa 14 Litri realizzata con biomateriali rinnovabili. Estremamente leggera, si caratterizza per il design trasparente che consente di vedere quanta acqua contiene e la forma affusolata che si adatta alla mano; l'ampia imboccatura la rende facile da riempire e pulire. Alla fascia intermedia appartiene la borraccia Nike TR 24OZ Straw, venduta a poco meno di 30 euro. Con una capacità da 700 ml e un design ergonomico che agevola l’impugnatura, questa bottiglia con cannuccia removibile BPA free è adatta a chi pratica sport e vuole un prodotto semplice e versatile, che si pulisce facilmente anche in lavastoviglie. Nella fascia top di gamma, Trovaprezzi.it consiglia Grayl 400-BLK, acquistabile spendendo circa 120 euro. Si tratta di una borraccia con filtro dell'acqua integrato che permette di bere in qualunque condizione senza alcun rischio, un vantaggio utile soprattutto durante viaggi ed escursioni. Comodità e leggerezza sono garantiti dalla capacità di 710 ml e dal design comodo.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su