Menu
Tavolo pic nic

Tavolo Pic Nic in Trekking e Campeggio

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 29,90 €

Confronta nella pagina Tavolo da pic nic di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Quando si va fuori per un’escursione o si trascorre una giornata al parco, un tavolo da pic nic può risultare estremamente comodo e versatile perché leggero e facile da trasportare. È inoltre possibile utilizzarlo in giardino o negli spazi outdoor della propria casa. Tra i tanti modelli che si trovano in vendita, sicuramente il tavolo da pic nic pieghevole è quello che offre il comfort maggiore.

 
Filtra
11 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Trekking e Campeggio

Lifestyle 01 maggio 2024
Fornello da campeggio: perché è utile e quali sono i migliori modelli
Lifestyle 04 settembre 2023
Come, quando e perché pulire la borraccia?

Guide all'acquisto

Trekking e campeggio: la nostra guida con l’avventura protagonista

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Tavolo pic nic

Quanto costa un tavolo da pic nic?

L’acquisto di un tavolo da pic nic richiede un esborso minimo intorno a 26 euro per un massimo che può sfiorare 129 euro. A influenzare il costo è principalmente il materiale di costruzione, con la plastica che si colloca sul gradino più basso e il legno su quello più alto.

Qual è il miglior tavolo da pic nic?

Due esse distribuzioni Tavolino pic-nic in alluminio c/piedi removibili è una soluzione adatta alla maggior parte delle esigenze comuni. Caratteristiche peculiari di questo modello pieghevole sono la struttura in alluminio con piedi removibili, e il piano in MDF con rivestimento melaminico lavabile. Il peso complessivo è di soli 4 Kg.

Quali sono le tipologie di tavolo da pic nic?

Essenzialmente un tavolo da pic nic può essere di tipo pieghevole o a valigetta. Nel primo caso le gambe si piegano all’interno sotto al piano e pertanto l’operazione di chiusura risulta estremamente veloce; nel secondo caso il tavolo si ripiega in più parti diventando molto compatto, a scapito di una certa praticità di chiusura.

Dove è possibile usare un tavolo da pic nic?

Il tavolo da pic nic è talmente versatile da poter essere utilizzato non soltanto per gite fuoriporta al parco o su un prato, ma anche in balconi spaziosi, terrazzi e giardini. Il modello in legno è quello più elegante e dunque adatto anche a eventi mondani.

Tavolo da pic nic: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Una soluzione piccola ma estremamente comoda

Un tavolo da pic nic consente di vivere gli ambienti all’aperto in modo ancora più confortevole. Da utilizzare in giardino, in terrazza, al parco, al mare o durante un percorso di trekking, rappresenta la soluzione più comoda ed economica non solo per mangiare avendo tutto a portata di mano, ma anche per leggere, scrivere e persino lavorare usando il computer. Proprio per questo è meglio acquistare un tavolo da pic nic che sia di buona qualità, ossia robusto ma leggero, versatile ma stabile, ampio quanto basta per soddisfare le proprie esigenze. Per scegliere un tavolo da pic nic occorre prestare attenzione ad alcuni aspetti salienti. Il primo di questi è ovviamente la dimensione del tavolo: è chiaro che un modello grande sia in grado di offrire maggiore spazio per poggiare le proprie cose, risultando tuttavia più pesante e ingombrante; di contro un modello piccolo e leggero può essere scomodo per mangiare. La dimensione va a influenzare la trasportabilità: a tal proposito è bene tenere in mente che un tavolo da pic nic a valigetta si piega meno agevolmente ma diventa molto compatto, a differenza di un tavolo da pic nic pieghevole. Peso e manovrabilità sono connessi al tipo di materiale, da cui dipende anche il carico sostenibile: un modello in plastica è il più leggero e facile da pulire ma in caso di forte vento può risultare poco stabile; un modello in alluminio è più saldo ma si riscalda facilmente sotto al sole; eleganza e resistenza sono infine i vantaggi di un modello in legno, che tuttavia risulta inevitabilmente più pesante.

Un supporto adatto a tutte le tasche

Per portare a casa un tavolo da pic nic il prezzo di partenza è di circa 26 euro, quello più alto intorno a 129 euro. Sebbene si tratti di una soluzione pratica ed economica, il suo costo può lievitare per via di alcune caratteristiche specifiche, come le dimensioni, la leggerezza (strettamente connessa al tipo di materiale utilizzato) e le modalità di chiusura, se pieghevole o a valigetta. C’è anche da dire che i modelli in legno sono quelli dal design più raffinato ed elegante, una peculiarità che richiede un esborso maggiore. L’analisi del mercato parte dalla fascia più bassa, dove al prezzo di circa 39 euro è possibile acquistare Regatta Table 70 X 50 60 7mz, un tavolo da campeggio pieghevole in alluminio con gambe reclinabili in acciaio e piano in fibra di legno (carico massimo di 30 kg). Nella fascia intermedia si trova Outwell Claros M Table Nero, acquistabile spendendo poco meno di 70 euro. Si tratta di un modello a valigetta dotato di pratica maniglia per il trasporto, struttura in acciaio e ripiano in plastica impermeabile in grado di sostenere un carico massimo di ben 80 Kg. Nella fascia top di gamma, Trovaprezzi.it consiglia il set Regatta Pic Nic Table, in vendita a circa 95 euro. Questa è una soluzione completa per chi vuole allestire un vero e proprio bivacco all’aperto, in quanto comprende sia il tavolo che 2 panche. Il modello è di tipo pieghevole realizzato in alluminio e le gambe sono in acciaio per una maggiore stabilità.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su