Menu

Dal Negro Burraco Deluxe a partire da 16,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Prezzo

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Filtra
5 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti

Ultimi articoli in Giochi da tavolo e di società

Lifestyle 13 marzo 2024
Festa del papà: a ciascuno il suo regalo
Lifestyle 04 maggio 2023
Che la forza sia con te: oggi è lo Star Wars Day

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Dal Negro Burraco Deluxe

Fra le carte da gioco e i giochi da tavolo prodotti da Dal Negro non potevano mancare loro: le carte da Burraco. Il Burraco è uno fra i giochi più radicati nella tradizione italiana. Questo gioco è nato negli anni Quaranta ma è negli anni Ottanta che ha cominciato a diventare un vero e proprio fenomeno di massa, diffondendosi prima nel Sud Italia e poi conquistando tutto il resto della penisola. Sono tantissime le personalità famose che si sono dichiarate fervide appassionate di questo gioco, dalla show girl Alessia Marcuzzi, che non perde occasione per giocarci, al famosissimo tenore Luciano Pavarotti. Il fatto che si possa giocare a 3 a 6 oppure a 5 persone, a seconda delle varianti di gioco, permette di sperimentare sempre nuove configurazioni. Le carte da Burraco sono disponibili in tante diverse versioni, la versione base, detta Italia, è quella più semplice ed economica. Ci sono poi le più costose versioni Legno, De Luxe e Pro, che sono dedicate a coloro che amano particolarmente questo gioco oppure a coloro che non possono fare a meno dei dettagli preziosi. La versione Italia comprende due mazzi di carte da 55 pezzi, il primo con retro verde, il secondo con retro arancione. Il formato delle carte, che sono realizzate in resistente cartoncino è di 63 x 88 mm. In più, incluso nella confezione, c’è il regolamento del gioco, per non rischiare di dimenticare le regole.

Dal Negro carte da Burraco in pillole:

  • Gioco a 3, 5 oppure 6 persone
  • Due mazzi di carte in cartoncino da 55 pezzi
  • Regolamento di gioco incluso

Scritto da Irene Sartoretti
È nata nel 1982 a Perugia, nello stesso concitato giorno in cui l’Italia vinceva ai mondiali. Nella sua città natale, frequenta il liceo classico, per poi abbandonare i vocabolari di greco e latino in favore dell’architettura, studiata a Firenze, ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su