Menu
Giochi di moto

Giochi Di Moto in Videogiochi

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 6,90 €

Confronta nella pagina Giochi di moto di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I giochi di moto per PS4, PS5, Xbox One e altre console permettono di guidare bolidi a due ruote sui circuiti più famosi del mondo. I giochi di moto online danno inoltre l'opportunità di sfidarsi con altri utenti in multiplayer, per un divertimento ancora superiore. La maggioranza dei prodotti in commercio propone un gameplay di tipo simulativo, per produzioni multipiattaforma acquistabili anche su PC. Milestone, tra gli altri, è uno degli sviluppatori che ha legato maggiormente la sua azione a questo genere.  
Filtra
204 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Videogiochi

Tech 19 aprile 2024
Steam: cos’è e come funziona
Trend 25 dicembre 2023
Osservatorio Trovaprezzi.it: i prodotti più cercati online del Natale 2023

Guide all'acquisto

Speciale videogames: guida all’acquisto dei giochi più belli e coinvolgenti

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Giochi di moto

Quanto costano i giochi di moto?

Il prezzo dei giochi di moto varia in funzione di parametri come complessità della produzione, tipologia di prodotto e tempo di permanenza sul mercato. I titoli meno costosi, quelli acquistabili per cifre spesso inferiori ai 20 euro, corrispondono di frequente a DLC e videogame usciti da molto tempo. Le alternative che richiedono una spesa superiore, intorno ai 50 euro, sono quelle legate alle produzioni più recenti.

Quali sono i migliori giochi di moto?

Se si desidera acquistare un gioco di moto divertente e non necessariamente legato alla simulazione realistica su pista, ci si può orientare verso prodotti come Trials Rising di Ubisoft. Si tratta di un titolo presente su differenti console che consente di affrontare percorsi ricchi di ostacoli posti in luoghi iconici (come il monte Everest o la Torre Eiffel).

Su quali piattaforme è possibile provare i giochi di moto?

In linea generale, i giochi di moto sono presenti su tutte le piattaforme videoludiche. La gran parte delle produzioni è fruibile su console Microsoft, Sony e Nintendo. In molti casi è prevista anche una versione per PC.

Quali sono le serie di giochi di moto più famose?

Negli ultimi anni si è affermata con forza la serie MotoGP di Milestone, che consente di salire in sella alle moto della massima competizione motoristica al mondo e di girare sulle piste più iconiche. I giocatori di vecchia data sono legati anche alla serie Superbike, che continua a essere proposta con cadenza costante.

Giochi di moto: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

I titoli per vivere il brivido della MotoGP e altre competizioni motoristiche

I giochi di moto hanno saputo sempre affascinare i videogiocatori di tutte le età. Poter sfrecciare a bordo di bolidi a due ruote sulle piste più famose del mondo è un'attrattiva per molti irrinunciabile. Per questo motivo, tale genere videoludico ha saputo ritagliarsi una propria nicchia di affezionati consumatori nel susseguirsi delle varie generazioni di console. Per analizzare la natura delle differenti alternative presenti oggi sul mercato, è bene cominciare distinguendo le differenze di gameplay. La maggioranza dei videogame di moto attuali rientra nel novero delle simulazioni, ovvero titoli che puntano a ricreare un'esperienza il più possibile realistica. Uno dei punti di riferimento in questo genere è rappresentato da opere come MotoGP 22, esponente di una serie a cadenza annuale che ripropone tutto il fascino delle competizioni del campionato motoristico più conosciuto. Per quanto riguarda le piattaforme sulle quali si possono provare tali opere, è giusto dire che la gran parte dei giochi di moto è multipiattaforma. Ciò significa che sono presenti allo stesso tempo versioni per PC e console. Ai giochi di moto PS4 e Xbox, allora, si affiancano anche alcune versioni per Nintendo Switch. Un'altra differenziazione piuttosto importante è quella che riguarda l’opportunità di giocare o meno con altri utenti in multiplayer. I giochi di moto online, infatti, consentono di sfidare altri giocatori per un'esperienza ancora più divertente e immersiva. Infine, va segnalato che la gran parte dei giochi di moto in commercio è disponibile sia in versione fisica che digitale. Per alcuni dei prodotti più famosi e importanti sono previsti anche dei DLC (downloadable content); si tratta di contenuti aggiuntivi che vanno a espandere il titolo base con nuovi circuiti, modalità di gioco o altri elementi secondari (come livree per le moto).

Titoli arcade e simulativi adatti a ogni budget

Il prezzo dei giochi di moto è legato alle normali dinamiche del settore videoludico. Ciò significa che il costo viene determinato da fattori come la permanenza sul mercato, oltre che la tipologia di produzione. A questo proposito, è possibile dire che le alternative meno costose sono spesso relative ai DLC. In questo caso, però, va sottolineato che si tratta di prodotti acquistabili esclusivamente in formato digitale e che, per funzionare, necessitano del titolo base di riferimento. Nella fascia bassa rientrano però anche le opere pubblicate da molto tempo, come dimostra l’esempio di TT Isle of Man: Ride on the Edge, uscito nel 2018 e acquistabile a circa 15 euro. Nello stesso segmento possono rientrare anche le opzioni dal budget più importante come Ride 4 di Milestone, con un prezzo di poco meno di 20 euro e arricchito nel tempo da diversi contenuti aggiuntivi. Le alternative maggiormente costose, al contrario, sono quelle arrivate da poco sul mercato. In questo scenario, il costo può arrivare ai 50 euro. Bisogna comunque considerare che, trattandosi di un genere di nicchia, difficilmente si arriverà ai prezzi previsti dai grandi blockbuster appartenenti ad altre tipologie di gioco.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su