Menu
Sabot donna

Sabot Donna in Scarpe Donna

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 11,47 €

Confronta nella pagina Sabot donna di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Dopo essere state di tendenza negli anni ’60, ’70 e ’90 i sabot donna tornano in voga e lo fanno come alternativa ai celebri mule: con punta chiusa e tallone in vista, possono essere scelti con tacco alto, zeppa o flat. In versione estiva, sono traspiranti, leggeri e perfetti per la sera, mentre le varianti invernali presentano un interno in pelliccia per mantenere il piede caldo.

 
Filtra
1.383 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Scarpe Donna

Lifestyle 03 ottobre 2023
Storia delle Dr. Martens: da scarpa militare a simbolo Punk
Lifestyle 25 luglio 2023
La storia delle Espadrillas, le scarpe in tela che sono diventate un must

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Sabot donna

Quali sono i migliori sabot da donna?

Tra i migliori sabot donna eleganti si trovano quelli firmati Benedetta Bruzziches. Il marchio Made in Italy, propone una calzatura in maglia metallica e pelle impreziosita da cristalli multicolore. L’accessorio glam, ha una caratteristica punta stretta e un'allacciatura alla caviglia per garantire maggiore comfort nell’indossarle.

Quanto costano i sabot da donna?

I prezzi dei sabot donna si aggirano tra i 20 euro e i 1.100 euro. I costi possono variare per tipologia di materiali, brand, dettagli e altre caratteristiche estetiche che li rendono più preziosi ed esclusivi.

Come si abbinano i sabot da donna?

I sabot da donna sono scarpe estive dal fascino retrò: ispirate agli anni ’70 e ’80 sono tornate di moda e sono piuttosto semplici da abbinare. Sì ad abiti chemisier, pantaloni a palazzo o skinny, sono ottime anche in combo con un vestito plissettato.

Che differenza c’è tra i sabot da donna e i mules?

Le differenze tra sabot da donna e mules resta nella punta: i primi hanno sempre una chiusura mentre nel secondo caso si possono avere tagli open toe. Entrambe hanno il tallone libero.

Sabot donna: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

L’alternativa ai mule di tendenza

Da quando sono nati nell’800 e ‘900 sono destinati all’utilizzo nel mondo del lavoro, sono tornati in voga grazie alla tendenza Hippie. Oggi rappresentano un cult e rientrano a tutti gli effetti tra le icone della moda, subendo ciclicità proprio come tutti i fashion trend. Se i mule hanno come caratteristica aggiuntiva anche la punta aperta, i sabot si distinguono per essere chiusi davanti: in questo modo possono essere indossati sia in estate che in inverno. A differenziare sono i materiali: leggeri e traspiranti per i sabot donna estivi, in pelle o pelliccia per la stagione fredda. Oltre a questi dettagli, i modelli a punta chiusa possono essere scelti eleganti nella versione dei sabot donna con tacco, con zeppa oppure flat come quelli proposti da Birkenstock. A guidare la tendenza ci pensano proprio i Boston di Birkenstock, il marchio tedesco che sa unire comodità e stile. Si possono indossare in tanti modi, dal look casual chic a quello più formale, passando ovviamente per quello boho. Versatili, possono essere sfoggiati in occasioni glamour di sera o per stare comodi in viaggio durante il giorno. A renderli particolarmente interessanti sono i dettagli: fibbie, frange, perline e paillettes sono solo alcune delle applicazioni che possono caratterizzare la calzatura. Focus poi sulla punta: trattandosi di modelli chiusi, spaziano da quella arrotondata a quella quadrata, seguendo un po’ quelli che sono i must del momento. Anche i materiali sono importanti: se i più celebri sono in cuoio o in pelle scamosciata, si trovano anche alternative sintetiche e green che impattano meno sull’ambiente e sono anche più facili da pulire.

La scarpa giusta e alla moda con prezzi interessanti

Con tacco o senza, platform o no: c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Il prezzo dei sabot donna varia da circa 20 euro fino a circa 1.100 euro, ad influenzare i costi sono elementi come i materiali, il marchio di produzione, dettagli e applicazioni. Chiaramente ogni consumatore può individuare una proposta in base alle proprie tasche. Partendo dalle proposte più economiche, senza rinunciare allo stile, a circa 23 euro proponiamo la linea Italia Sabot disponibile in colori come perla, petrolio, marrone, oceano o nero. Si caratterizzano per un design Made in Italy, la punta chiusa e un microtacchetto di pochissimi centimetri per bilanciare la figura e fare in modo che la schiena non ne risenta. Tra i sabot di fascia media proponiamo un prodotto appartenente alla gamma di sabot Birkenstock donna: un modello come Roberto Festa, con tacco è realizzato in cuoio ed è in versione monocromo. Presenta la classica decorazione anni Settanta frontale e un maxi heel quadrato che garantisce stabilità. Il costo in questo caso è di circa 100 euro. Se i sabot con plateau possono essere considerati scomodi, sempre nella medesima fascia di prezzo Birkenstock propone a 140 euro Buckey Cognac, un modello che richiama il mocassino nel design. Chi non bada a spese può invece scegliere tra le referenze luxury dell’alta moda: dai mule di Saint Laurent tinta unita decorato da cristalli in tinta al costo di 900 euro, arrivando ai 1.100 euro circa dei sandali Alexander Wang con tacco a spillo obliquo e decorazioni di cristalli a balze.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su