Menu
Cantinetta vino design

Cantinetta Vino Design in Cantinette per Vino

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 185,99 €

Confronta nella pagina Cantinetta vino design di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Una cantinetta vino di design nasce per non passare inosservata, armonizzandosi alla perfezione in un ambiente dallo stile moderno. Le cantinette frigo di design puntano con decisione sulla qualità dei materiali, acciaio inox in primis. Mentre funzionali ripiani in legno assicurano un inconfondibile calore. Incasso o freestanding: quale che sia la soluzione scelta, con una cantinetta vino design a marchio Liebherr, Klarstein, Haier, Hotpoint Ariston, Dunavox e Smeg si va sempre sul sicuro.  
Filtra
155 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cantinette per Vino

Lifestyle 27 marzo 2024
Cantinette vino di design: un modello per ogni casa
Lifestyle 24 gennaio 2023
Cantinetta per il vino: 5 fattori da considerare per scegliere quella giusta

Guide all'acquisto

Cantinette vino: guida all’acquisto per una conservazione ottimale di rossi, bianchi e rosati

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Cantinetta vino design

Quali sono le migliori cantinette vino di design?

Liebherr, Smeg, Haier, Hotpoint Ariston: ecco solo alcuni dei brand che più investono in design. A rappresentare l’intera categoria, Trovaprezzi.it consiglia la cantinetta vino freestanding Smeg SCV115 che, nonostante le dimensioni imponenti, colpisce per la sinuosità delle linee. Impreziosita da eleganti inserti in acciaio inox, non si fa mancare accattivanti ripiani in legno.

Quanto costa una cantinetta vino di design?

Il prezzo medio delle cantinette vino di design è più alto rispetto ai modelli dall’estetica non troppo curata. Capacità, dimensioni e scelta dei materiali incidono sul costo all’acquisto in modo decisivo. In linea generale, comunque, si parte dai 500 euro dei modelli più economici per arrivare a superare quota 2.000 euro al cospetto delle grandi cantinette dal profilo premium.

Quali materiali sono impiegati per le cantinette vino di design?

A nobilitare il design delle cantinette vino più riuscite è l’impiego generoso di materiali di qualità. Ci riferiamo, in particolare, all’acciaio inox che dona eleganza alle cornici dei modelli da incasso o all’intera struttura di quelli freestanding. In alternativa, può essere utilizzato anche solo per il maniglione posto sullo sportello. Oltre all’acciaio, è il legno dei ripiani a farsi protagonista, donando calore all’intero ambiente.

Cantinetta vino design: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Linee accattivanti al servizio dei vini

Scegliere una cantinetta vino di design, come la Liebherr WTES 5872, significa portarsi a casa un oggetto bello oltre che funzionale. Ideale da posizionare in cucina, in salotto o, magari, in uno studio, si sposa alla perfezione con ambienti dallo stile moderno. A rendere peculiari queste cantinette sono, in primis, i materiali costruttivi impiegati. Per le soluzioni freestanding, ad esempio, è la struttura in acciaio a dare all’elettrodomestico quel tocco di eleganza in più. Ma tale scelta estetica è proposta con analogo successo anche sui modelli da incasso in cui l’acciaio inox trova spazio sulle cornici esterne. Ad accomunare le due tipologie di cantinette vino design ci pensano i ripiani, sempre realizzati in legno pregiato. Eccezionali nell’assorbire le microvibrazioni potenzialmente dannose per i vini, i ripiani in legno conferiscono a tutto l’ambiente un inconfondibile calore. Considerabili a tutti gli effetti elementi d’arredo, le cantinette dalle linee più riuscite non passano mai inosservate, in particolare se generose nelle dimensioni. Naturalmente, è la disponibilità di spazio in casa a condizionare misure e capacità della cantinetta. Le più compatte sono larghe 30 cm e, a seconda del volume interno, variano da 60 cm a 100 cm in altezza. Mentre le più capienti possono toccare quota 190 cm in altezza e 80 cm in larghezza. La profondità, invece, è solitamente pari a 60 cm. Venendo al numero di bottiglie che possono ospitare, si oscilla dalle 8 alle 100 e più. A rendere unico il profilo estetico di una cantinetta frigo per vino di design entrano in gioco anche i controlli, specie se di tipo touch e corredati da un ampio display. Mentre accattivanti luci a LED blu si accendono all’interno per mostrare il prezioso contenuto.

Il design che condiziona il prezzo

Alcuni modelli di design sono proposti in più di una colorazione. È questo il caso della cantinetta vino da incasso Klarstein Vinsider 24 Built-In Uno, disponibile in variante nera con maniglione argento o bianca con maniglia nera. La cura del comparto estetico, come è naturale che sia, ha una ricaduta sul prezzo. Quando un’azienda investe tanto nello sviluppo di linee originali, infatti, il costo all’acquisto non può che lievitare. Senza contare che i prodotti dal design riuscito sono, in genere, migliori anche nelle prestazioni, mettendo in campo un apporto tecnologico di tutto rispetto. Spendere 1.000 euro per una cantinetta di design è cosa piuttosto comune. Ma al cospetto dei modelli top di gamma, tale cifra può anche raddoppiare. Per chi cerca una cantinetta da incasso dal design seducente, Hotpoint Ariston HA7 WC711 è una soluzione dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Proposta a circa 1.050 euro, è impreziosita da belle cornici in acciaio sul lato superiore e inferiore. E tale materiale torna protagonista anche a bordo della Haier WS50GDAI, cantinetta freestanding con sportello e maniglia in acciaio che sanno farsi notare. Dotata di doppia zona termica, costa all’incirca 1.400 euro. Analoga in quanto a caratteristiche tecniche, la Liebherr WTES 1672 è una cantinetta vino compatta e sobria. Costruita interamente in acciaio inox, si fa portavoce dell’indiscussa affidabilità del marchio tedesco che non teme rivali neanche sul versante stilistico. Il prezzo si aggira intorno a 2.100 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su