Menu
Cantinette vino classe a

Cantinette Vino Classe A in Cantinette per Vino

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 1.265,65 €

Confronta nella pagina Cantinette vino classe A di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Una cantinetta vino di classe A unisce prestazioni solide e consumi contenuti, assicurando ai vini ideali condizioni di conservazione. A fianco dei modelli monozona, non mancano cantinette vino classe A doppia temperatura, sia da incasso che freestanding. Le cantinette vino Candy classe A eccellono per rapporto qualità-prezzo, mostrandosi molto vantaggiose in bolletta. Vale lo stesso discorso per le cantinette vino classe A Liebherr che costano di più ma sono il top per prestazioni e affidabilità.  
Filtra
9 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Cantinette per Vino

Lifestyle 27 marzo 2024
Cantinette vino di design: un modello per ogni casa
Lifestyle 24 gennaio 2023
Cantinetta per il vino: 5 fattori da considerare per scegliere quella giusta

Guide all'acquisto

Cantinette vino: guida all’acquisto per una conservazione ottimale di rossi, bianchi e rosati

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Cantinette vino classe a

Quanto consuma una cantinetta vino classe A?

Una cantinetta vino di classe A, così certificata dalla vecchia energy label, corrisponde ad un modello di classe G secondo il nuovo regolamento energetico. Parliamo di elettrodomestici i cui consumi eccedono di poco i 121 kWh annui. Il modello Liebherr WKb 1812 Vinothek, ad esempio, si assesta sui 123 kWh all’anno, confermandosi una delle più efficienti della categoria di riferimento.

Quanto costa una cantinetta vino classe A?

Si parte da 200 euro per superare i 1.500 euro al cospetto dei modelli più performanti. La cantinetta vino Candy classe A CWC 021 M rappresenta un eccezionale compromesso fra prezzo e prestazioni. A meno di 400 euro, infatti, è molto difficile scovare un elettrodomestico da 21 bottiglie così ben realizzato. A livello di consumi, i 152 kWh annui assorbiti si traducono in circa 45 euro in bolletta.

Quali sono le migliori cantinette vino classe A?

Liebherr, Hisense, Hotpoint Ariston, Hoover, Candy: ecco solo alcuni dei marchi più rappresentativi quando si parla di cantinette vino classe A. Forti di consumi piuttosto contenuti, sono disponibili in versione freestanding o da incasso, differenziandosi anche per dimensioni, capacità interna e presenza o meno della doppia zona termica.

Esistono cantinette vino classe A doppia temperatura?

In commercio sono presenti anche cantinette vino classe A doppia temperatura. È il caso, ad esempio, della cantinetta vino Hisense RW59D4AJ0, modello di classe A provvisto di due zone distinte con temperatura indipendente. Progettata per soddisfare in contemporanea le esigenze di vini bianchi e rossi, è un modello freestanding, robusto e dal design curatissimo.

Cantinetta vino classe A: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

L’efficienza che fa la differenza

Una cantinetta vino di classe A mette l’efficienza al servizio dei vini, assicurando loro una corretta conservazione nel tempo con consumi contenuti. Quando parliamo di classe A, ci riferiamo alla vecchia etichetta energetica che, dal 2021, è stata sostituita da un’energy label di nuova generazione. A variare è la scala di valori ma non il numero di classi presenti né, tantomeno, i consumi espressi su base annuale. Il sistema in vigore fino al 2021 prevedeva 7 classi, comprese fra le lettere D e A+++. Mentre oggi tale intervallo oscilla fra G ed A. Per le cantinette vino immesse nel mercato prima della variazione, la vecchia classe si adegua al nuovo regolamento. In tale ottica, una cantinetta vino classe A, come la Hisense RW30D4AJ0, si trasforma in elettrodomestico di classe G. Se prendiamo, però, un modello più virtuoso, come la Liebherr WKES 653, le cose cambiano. In questo caso, infatti, si passa dalla ex classe A++ alla nuova classe E. Ragionando oltre la divisione in classi, quando si acquista una cantinetta vino è sempre bene dare un’occhiata ai consumi effettivi espressi in kWh annui. È questo il dato che realmente ci permette di capire quanto andremo a spendere in bolletta. La prima cantinetta che abbiamo descritto fa registrare un consumo annuale di 144 kWh che, stando al prezzo attuale dell’energia, si traduce in circa 43 euro. Il secondo modello, invece, si ferma a quota 78 kWh, ovvero 23 euro. In generale, la capacità della cantinetta (espressa in numero di bottiglie) influenza direttamente i consumi che aumentano di pari passo al volume. Non a caso, la cantinetta Liebherr ospita 12 bottiglie e il modello Hisense 36.

Oltre la classe c’è di più: la variabile prezzo

Le cantinette vino di classe A sono proposte in numerose varianti. Freestanding contro incasso: questa è la prima distinzione da fare. Ma non mancano versatili cantinette vino classe A doppia temperatura pensate per conservare in condizioni ideali sia i rossi che i bianchi. Naturalmente, il prezzo di un modello del genere risulterà più alto rispetto a quello di un’equivalente cantinetta monozona. Anche la capacità incide non poco sul prezzo, così come il valore delle emissioni acustiche espresse in decibel. Quale che sia l’elettrodomestico scelto, per tenere sotto controllo i consumi, è preferibile collocarlo a distanza da fonti dirette di calore, specie dai raggi solari. Ed evitare di aprire e chiudere lo sportello in continuazione per limitare la dispersione termica. Tre sono le cantinette vino di classe A che abbiamo analizzato. Pur variabili per dimensioni e volume, sono tutte in versione freestanding. Hoover HWC 154 EELW è la più lineare ed economica. Proposta a circa 350 euro, riesce ad ospitare comodamente 41 bottiglie. Silenziosa e provvista di ripiani in legno antivibrazione, fa registrare consumi annui pari a 158 kWh. Più capiente e meno energivora è la cantinetta vino Haier WS53GDA che ospita 53 bottiglie e abbassa il fabbisogno energetico a 135 kWh annui. Molto curata nel design, prevede anche una serratura evoluta che mette al sicuro le bottiglie di maggior pregio. Il tutto per circa 600 euro. A chi cerca un prodotto dal profilo premium, infine, Trovaprezzi.it consiglia la cantinetta Liebherr WKB 4212, da circa 200 bottiglie. Monumento alla conservazione domestica dei vini, è venduta a circa 1.300 euro. E nonostante le dimensioni maestose, non supera i 177 kWh all’anno.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su