Menu

Western Digital My Passport Go a partire da 39,98 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Scegli tra 3 varianti:
Tutte le varianti
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info
Filtra
4 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo

Ultimi articoli in Hard Disk esterni e Pen Drive

Tech 14 dicembre 2022
Canvio Basics, in arrivo i nuovi hard disk Toshiba
Tech 28 aprile 2022
T7 Shield è il nuovo SSD Samsung veloce e piccolo come una carta di credito

Guide all'acquisto

Tutti i tuoi file a portata di mano: guida all’acquisto di hard disk e SSD esterni

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Western Digital My Passport Go

Western Digital My Passport Go è un SSD esterno disponibile nei tagli da 500 GB, 1 TB e 2 TB. Tra gli hard disk esterni di Western Digital, questo modello spicca non solo per prestazioni, ma anche per capacità di resistenza ai viaggi più avventurosi. Non si tratta di una vera e propria unità rugged, tuttavia la scocca protettiva garantisce protezioni contro cadute fino a 2 metri di altezza e urti accidentali. Le dimensioni sono estremamente tascabili, rendendo il prodotto facile da trasportare anche grazie al vano sul retro per incastrare i cavi di collegamento direttamente all’interno dell’SSD. Parlando di velocità, Western Digital My Passport Go raggiunge picchi di 400 MB al secondo in lettura e scrittura, facilitando l’utilizzo di progetti e contenuti particolarmente pesanti anche senza passare dalla copia dei file su PC. Per quanto riguarda la compatibilità, Western Digital My Passport Go è utilizzabile con PC Windows e Mac OS sia come semplice memoria di archiviazione esterna, sia come unità di backup. In quest’ultimo caso, il dispositivo è anche configurabile come Time Machine per Mac OS, tuttavia è necessario effettuare prima una nuova formattazione in un formato compatibile. Passando al supporto software, Western Digital My Passport Go è accompagnato da una suite di applicazioni complete ed intuitive: WD Discovery, per il monitoraggio e la gestione dell’SSD, dall’analisi dell’efficienza alle operazioni di manutenzione; WD Backup, per la programmazione automatica dei backup di sistema, senza dover agire manualmente su questo tipo di operazione.

Western Digital My Passport Go in pillole:

  • SSD portatile da 500 GB, 1 TB e 2 TB
  • Velocità fino a 400 MB al secondo in lettura e scrittura
  • Interfaccia USB 3.0 di tipo A
  • Applicazioni di supporto per gestione e backup
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 11 marzo 2019

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su