T7 Shield è il nuovo SSD Samsung veloce e piccolo come una carta di credito

T7 Shield è un SSD portatile compatto, veloce e resistente ad acqua, cadute e polvere. Arriva nella versione da 1 TB e da 2 TB.
Di Lucia Massaro 28 Aprile 2022
SSD t7 shield

Gli SSD esterni sono una manna dal cielo per i content creator o per chiunque abbia bisogno di trasferire dati velocemente, ovunque e in sicurezza. Samsung è uno dei punti di riferimento nel settore ed ecco che ora presenta un nuovo SSD esterno, T7 Shield, piccolo come una carta di credito ma veloce e resistente ad acqua, cadute e polvere.

Samsung SSD T7 Shield: il prezzo

T7 Shield è disponibile nelle colorazioni beige, nero e blu e nelle due versioni da 1TB e da 2TB, per soddisfare le diverse esigenze d’uso. T7 Shield è provvisto di un cavo da USB-C a USB-C e di un cavo da USB-C a USB-A.

Il prezzo di vendita di T7 Shield è di 169,99 euro per il modello da 1TB e di 319,99 euro per il modello da 2TB.

Le caratteristiche

T7 Shield è l’ultimo nato degli SSD portatili della serie T7 di Samsung, che comprende anche il T7 e il T7 Touch (provvisto di un sensore integrato per la rilevazione delle impronte digitali, per una maggiore protezione dei dati). Il nuovo arrivato offre compatibilità con la maggior parte dei dispositivi, per cui è compatibile con PC, Mac, smartphone Android e console di gioco su cui è possibile memorizzare immagini, giochi e video in 4K o 8K.

SSD t7 shield

È resistente agli urti causati dall’eventuale caduta da un’altezza fino a tre metri e gode della certificazione IP65 che assicura resistenza alla polvere e all’acqua. È compatto e leggero (pesa soltanto 98 grammi). La velocità garantita da T7 Shield è 1050 megabyte al secondo (MB/s) in lettura e 1000 MB/s in scrittura, che rappresentano le velocità di trasferimento più elevate attualmente disponibili, secondo lo standard USB 3.2 Gen 2. È quasi il doppio della velocità rispetto al predecessore T5.

Samsung T7

Samsung ha, inoltre, ottimizzato il software per risolvere l’eventuale surriscaldamento dovuto ad attività particolarmente impegnative, per cui dovrebbe reggere anche un trasferimento contemporaneo di file da 2 TB. Insomma, dovrebbe assicurare una trasmissione dati stabile e senza cali prestazionali in ogni situazione.

Pubblicato il 28 Aprile 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su