Menu
Integratore iodio

Integratore Iodio in Integratori e Vitamine

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 15,19 €

Confronta nella pagina integratori di iodio di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Gli integratori di iodio sono formulazioni importantissime, destinate a riequilibrarne eventuali carenze o aumentati di fabbisogno. Lo iodio, spesso accompagnato dal selenio, è un microelemento utile per il sostegno della tiroide e la produzione di ormoni tiroidei. Indispensabili per il sostegno metabolico, la crescita e lo sviluppo del corpo, ma anche per regolare la temperatura corporea, la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca. Integratori consigliati anche per soddisfare il fabbisogno di iodio di donne in gravidanza o che allattano.  
Filtra
3.316 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Approfondimenti su Integratore Iodio

Beauty e Salute 23 ottobre 2023
Diete vegane e vegetariane: quali integratori assumere?

Ultimi articoli in Integratori e Vitamine

Beauty e Salute 02 maggio 2024
Magnesio: a cosa serve, quando e come integrarlo
Beauty e Salute 29 aprile 2024
Dolori mestruali: cosa fare e cosa prendere per alleviarli

Guide all'acquisto

Benessere articolare: guida per scegliere i migliori rimedi
Benessere prostatico: guida all’acquisto dei rimedi e degli integratori più efficaci

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Integratore iodio

Qual è il miglior integratore di iodio?

Tra gli integratori di iodio migliori c’è Dr. Giorgini Olimentovis Iodio, che è una formulazione liquida dal sapore gradevole e senza zuccheri. Lo iodio presente nel prodotto contribuisce alla normale funzione tiroidea e alla regolare produzione di ormoni da parte della tiroide. Riesce a sostenere il metabolismo energetico, la funzione cognitiva e il normale funzionamento del sistema nervoso.

Quando prendere gli integratori di iodio?

Gli integratori di iodio, come più in generale tutti gli integratori di vitamine e minerali, andrebbero assunti in prossimità dei pasti principali (colazione, pranzo e cena). Come regola generale per la maggior parte degli integratori è preferibile l'assunzione al mattino.

Esistono integratori di iodio per dimagrire?

Gli integratori di iodio non andrebbero assunti per il dimagrimento, ma tra gli effetti generati dall’assunzione di iodio e di ormoni tiroidei c’è sicuramente il potenziamento del metabolismo ossidativo mitocondriale, promuovendo così l'ossidazione di grassi.

Quanto costano gli integratori di iodio?

La fascia di prezzo medio che riguarda gli integratori di iodio si aggira tra gli 8 euro e i 20 euro. All’interno di questa fascia di prezzo è possibile trovare sia integratori che contengono esclusivamente iodio, sia formulazioni che agiscono con l’effetto sinergico di iodio e selenio. Un esempio è Ibsa Iosel 30 capsule che arricchisce l’integratore con l'estratto standardizzato di pepe nero, Bioperine, per consentire una maggior protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Integratori iodio: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Lo iodio alleato del benessere tiroideo

Gli integratori a base di iodio sono una categoria che viene consigliata e prescritta per favorire il benessere della ghiandola tiroidea e di tutto l’organismo. Lo iodio è un microelemento presente all’interno degli alimenti, sia di origine animale (pesce e crostacei) che vegetale, che viene assorbito dal corpo e si concentra principalmente a livello della tiroide. Qui, il minerale serve per la costruzione degli ormoni tiroidei tetra-iodotironina o tiroxina (T4) e tri-iodotironina (T3), utili per tantissime funzioni organiche e per il benessere di organi e tessuti. In particolare, lo iodio e gli ormoni tiroidei sono indispensabili in alcune fasi della vita, come nell’infanzia, nelle donne in gravidanza o che allattano. In questi soggetti, il fabbisogno di iodio aumenta perché fondamentale per la crescita e il corretto sviluppo fisico e neurologico dei bambini, e per questo può essere necessaria un’integrazione con prodotti specifici. Integratori di iodio come Farmitalia Didi 3 Iodio Film Orodispersibile contengono non solo lo iodio, ma anche selenio e Vitamina D. Lo iodio e il selenio contribuiscono sinergicamente alla normale funzione della ghiandola, compresa la produzione di ormoni tiroidei. Nello specifico, il selenio aiuta la protezione delle cellule dallo stress ossidativo, mentre la vitamina D contribuisce alla normale funzione muscolare e del sistema immunitario. L’integratore presenta una formula in comodi film orodisperdibili da sciogliere all’interno del cavo orale 1 volta al giorno o secondo indicazioni del medico. L’assunzione di vitamine e minerali è sempre consigliata in concomitanza con uno dei pasti principali (colazione, pranzo o cena). Lo iodio, molto spesso, è presente anche in associazione con altri minerali, vitamine ed estratti vegetali di integratori con funzioni specifiche per il sostegno del sistema immunitario o per il corretto sviluppo di ossa e tessuti. Bi3 Pharma Dunamix D3 è un esempio di integratore realizzato per contribuire a risolvere problemi legati a scarso appetito, crescita lenta, astenia, carenze vitaminiche, recupero post-influenzale e deficit immunitario. Le pillole allo iodio, o meglio compresse di ioduro di potassio (KI), vengono anche utilizzate come "antidoto" preventivo in caso di esposizione a radiazioni nucleari e servono, nello specifico, per proteggere la tiroide dagli effetti dello iodio radioattivo.

Il miglior prezzo per la salute della tiroide

Il prezzo degli integratori di iodio si aggira all’interno di una fascia di prezzi molto contenuta, che va dagli 8 euro ai 20 euro. Queste formulazioni aiutano uomini e donne di ogni età a mantenere una sana funzione tiroidea, permettendo l’acquisto di integratori di qualità. Nella fascia entry-level di questa categoria di integratori, Trovaprezzi.it consiglia prodotti come PromoPharma Promoligo 7 Iodio Flaconcini a circa 8 euro. L’integratore in fiale presenta una linea completa di oligoelementi, studiati per fornire un adeguato apporto di questi importanti elementi e per avere una copertura ottimale di tutte le funzionalità dell’organismo e per specifiche esigenze di organi e tessuti. Nella fascia media di prezzo che si aggira intorno ai 13 euro, sono presenti integratori come IMO Oligosol Labcatal Iodio Fiale a base di Iodio, particolarmente utile durante le disfunzioni tiroidee di tipo iper o ipo e nello specifico per il metabolismo tiroideo. Si attestano nella fascia di prezzo più alta, che arriva a 17 euro, integratori come Polaris Immuno Nuclear Iodio Compresse. Questo integratore per il benessere tiroideo contiene 225 mcg di potassio ioduro per compressa, in modo da garantire il fabbisogno organico di iodio dell’intero organismo, provvedendo alla corretta funzionalità tiroidea e al normale funzionamento del sistema nervoso. In generale, gli integratori a base di iodio possono essere consigliati dal medico, nel caso si manifesti una marginale carenza di tale minerale o per sopperire all’eventuale aumento di fabbisogno che avviene in gravidanza e allattamento.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su