Menu
Macchina caffè cialde

Macchina Caffè Cialde in Macchine da Caffè

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 44,44 €

Confronta nella pagina Macchina caffè cialde di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La migliore macchina per caffè con cialde, permette di gustare la propria bevanda preferita, compresi tè e infusi. I modelli per cialde universali ESE consentono di utilizzare i prodotti di diversi brand, per una comodità maggiore. Tra i fattori da valutare prima dell’acquisto ci sono potenza, capacità di aspirazione e grandezza del serbatoio, senza dimenticare il design. Tanti i brand noti coinvolti in questo settore: da Caffè Borbone a Illy, passando per Faber e Didiesse.

 
Filtra
707 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Macchine da Caffè

Lifestyle 08 aprile 2024
Cucina smart: gli elettrodomestici domotici da non perdere
Lifestyle 09 marzo 2024
Tanti piccoli elettrodomestici per colorare la cucina di giallo

Guide all'acquisto

Quando il gusto incontra la praticità: guida alle macchine da caffè in capsule
Moka, caffè americano o espresso? Cerca la macchina da caffè che fa per te

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Macchina caffè cialde

Qual è la migliore macchina per caffè a cialde?

Un modello piuttosto apprezzato è Faber Pro Total Inox, macchina da caffè a cialde con corpo in acciaio inossidabile. Un prodotto di fascia alta, quindi, con pompa da 15 bar, 500 Watt di potenza e serbatoio da 1,3 Litri. Dispone inoltre di spia di funzionamento, vassoio anti-goccia rimovibile e meccanismo regolabile della temperatura.

Quanto costa una macchina da caffè con cialde?

In linea generale, il costo di una macchina per il caffè a cialde può aggirarsi sugli 80 euro, almeno nel caso dei modelli più economici. Per gli apparecchi maggiormente sofisticati, invece, è necessario spostarsi nella fascia che va oltre i 150 euro. Qui si trovano prodotti più potenti e dotati di un maggior numero di funzioni.

Che differenza c’è tra una macchina da caffè a cialde e una a capsule?

La differenza risiede nell’involucro che contiene la bevanda da preparare. Le cialde, con formato ESE, utilizzano un materiale plastico leggero (ma esistono anche le cialde in carta); le capsule, invece, impiegano una struttura più rigida. Vale la pena sottolineare che le cialde di norma possono essere usate su qualsiasi macchina da caffè compatibile, viste le loro specifiche standardizzate. Le capsule, invece, spesso presentano formati specifici per ogni brand coinvolto.

Quali sono i brand che commercializzano macchine da caffè a cialde?

Sono numerosi i brand impegnati in questo settore. La linea di macchine per caffè a cialde Frog di Didiesse, ad esempio, è molto nota, mentre altri modelli del marchio vengono proposti con brandizzazione Caffè Borbone. Anche Illy è attiva in questo settore, così come Faber.

Macchina caffè cialde: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Apparecchi per gustare a casa un espresso buono come al bar

Con una macchina per caffè a cialde è possibile ottenere in pochi istanti un buon espresso come al bar sotto casa. La comodità di tali prodotti li ha resi sempre più popolari rispetto alla classica moka, ed è per questo che sul mercato oggi esistono tante alternative differenti. Prima di scegliere la migliore macchina da caffè con le cialde per le proprie necessità, pertanto, è utile effettuare qualche confronto. Ci si potrebbe basare ad esempio sul wattaggio. L'ideale sarebbe poter contare su modelli con potenza pari o superiore a 450 W, come nel caso di Faber Slot Plast, che arriva a 500 Watt. Resistenze elettriche inferiori, infatti, non consentono di scaldare al meglio l'acqua, e quindi non permettono di sprigionare al meglio l'aroma della miscela impiegata. Anche la capacità di aspirazione della pompa, misurata in bar, è un parametro tecnico piuttosto importante. La macchina per caffè a cialde Didiesse DiDì, in particolare, raggiunge i 15 bar, valore tipico delle soluzioni di buona qualità. Si passa poi a considerare la gestione delle cialde. Una macchina per il caffè con cialde universali dà modo di gestire i prodotti di differenti marchi (Caffè Borbone, Lavazza, Illy e non solo). Nella quasi totalità delle occasioni, gli apparecchi in commercio sono compatibili con le cialde ESE (acronimo di Easy Serve Espresso); queste permettono di preparare non solo buone tazze di caffè, ma persino bevande come tè, ginseng, orzo e infusi vari. Altri fattori tecnici da valutare potrebbero essere la capacità del serbatoio, che indica il numero di tazze ottenibili con una singola sessione. A seconda dei casi potrebbero essere presenti anche funzioni di riscaldamento rapido, stop automatico e decalcificazione. Un particolare da non sottovalutare, infine, è costituito dall'estetica, con dispositivi spesso proposti in vari colori e design curati.

Molteplici opzioni d'acquisto per ogni fascia di costo

Il costo di una macchina da caffè con le cialde può essere determinato dalla sua potenza e dalle differenti funzioni offerte, così come dal design e dal brand coinvolto. In linea generale, i modelli più economici possono richiedere un esborso monetario massimo di 80 euro. I prodotti di questo tipo si caratterizzano di solito per funzionalità basiche, serbatoi limitati e una potenza adatta a un utilizzo sporadico. La fascia da 80 a 150 euro include invece maggiori alternative e, soprattutto, ospita alcune proposte dei marchi più importanti. Didiesse Baby Frog, venduta a circa 130 euro, costituisce ad esempio la versione ridotta della celebre macchina da caffè a cialde Frog. Le opzioni di questo segmento di costo sono spesso commercializzate in vari colori, permettono di preparare tazze di espresso (e in alcuni casi cappuccino). Infine, sopra i 150 euro si arriva ai modelli più sofisticati, anche dal punto di vista estetico. Ne sono prova apparecchi come Faber Pro Deluxe, compatibile con cialde ESE e venduta a circa 205 euro. Grazie alla funzione Extra Vapor consente una migliore gestione del vapore, per un funzionamento ancora più intuitivo.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su