Menu
Motosega Stihl

Motosega Stihl in Macchine Giardinaggio

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 46,50 €

Confronta nella pagina Motosega Stihl di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Una motosega Stihl è sinonimo di qualità al servizio dei lavori di giardinaggio e delle operazioni professionali. Ai classici modelli a benzina, si affiancano motoseghe elettriche Stihl e motoseghe a batteria Stihl. Le mini motoseghe a batteria Stihl sono invece perfette per prendersi cura del verde a casa. Ma per chi cerca una motosega da potatura Stihl più prestante, le varianti con cavo fanno la differenza. I modelli a scoppio, infine, scendono in campo per tagliare tronchi di grandi dimensioni.

 
Filtra
117 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Motosega Stihl

Trend 23 marzo 2022
Trovaprezzi.it: le macchine da giardinaggio più cercate nel 2022

Ultimi articoli in Macchine Giardinaggio

Lifestyle 14 aprile 2024
Biotorituratore, un attrezzo sempre più indispensabile in giardino
Lifestyle 25 marzo 2024
Robot tagliaerba con o senza filo perimetrale? Come scegliere

Guide all'acquisto

Un giardino curato è un giardino accogliente: guida al tagliasiepi
Cura del giardino: guida all’acquisto del rasaerba giusto per ogni prato

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Motosega Stihl

Quanto costa una motosega Stihl?

Il prezzo delle motoseghe Stihl varia da circa 200 euro fino a 2.000 euro. A condizionarlo sono, in particolare, potenza, dimensioni e tecnologie presenti a bordo. A chi cerca un ottimo prodotto senza spendere troppo, consigliamo la Stihl MS 211, una versatile medio gamma che si comporta bene in qualsiasi scenario. Buona per potare, brilla anche nel taglio della legna da ardere e grazie alla barra da 40 cm, non è da meno con tronchi dal diametro importante.

Quali sono le migliori motoseghe Stihl?

Fra le migliori motoseghe Stihl, colpisce la MS 251. Motosega a scoppio con muscoloso motore da 45.6 cc, mette in campo fino a 3 kW di potenza. Forte di una barra da 45 cm, è l’ideale compagna per fare legna da ardere nel bosco. Maneggevole a dispetto delle performance, pesa poco meno di 5 Kg.

Dove si producono le motoseghe Stihl?

Stihl è un marchio tedesco con quartier generale a Stoccarda. È da lì che parte ogni input a livello produttivo e strategico. Ma oltre che nello stabilimento tedesco, le motoseghe Stihl sono costruite nelle vicine Austria e Svizzera. A livello internazionale, poi, non mancano fabbriche in Brasile, Stati Uniti, Cina e Filippine.

Come sono alimentate le motoseghe Stihl?

Tre sono le principali tipologie in base al sistema di alimentazione. Le più classiche restano le motoseghe Stihl a benzina con motore a scoppio, senza dubbio le più potenti e adatte a lavori impegnativi. Non sono da sottovalutare neanche le motoseghe elettriche Stihl con cavo. Ma è con le mini motoseghe a batteria Stihl che maneggevolezza e sostenibilità creano un connubio eccezionale. Certo, in termini di potenza pura, il confronto con le altre due non regge.

Motosega Stihl: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Potenza e affidabilità made in Germany

Prossima al traguardo dei 100 anni, Stihl è un’azienda che non ha bisogno di presentazioni. Le motoseghe Stihl sono il fiore all’occhiello del colosso tedesco che profonde in tutti i prodotti un solido know-how. A livello di alimentazione, sono tre le tipologie in catalogo. Ai classici modelli a benzina con motore a scoppio, si affiancano le motoseghe elettriche Stihl con cavo e le motoseghe a batteria Stihl. La scelta dipende molto dal tipo di utilizzo. Per un impiego casalingo non troppo impegnativo (potatura e cura del giardino), le mini motoseghe a batteria da 36V sono perfette perché offrono tanta maneggevolezza e la giusta potenza. Quando il carico aumenta e c’è bisogno di tagliare piccoli tronchi e legna da ardere, scendono in campo le varianti con cavo. Variabili per potenza da 1,4 a 1,9 kW, lavorano molto bene per quanto il cavo possa limitare i movimenti. Al top per performance pure, però, troviamo le motoseghe a benzina, la cui potenza oscilla da 1,2 a 8,7 kW. In termini di cilindrata del motore, invece, si parte dai 30 cc delle più compatte per arrivare ai 120 cc delle più muscolose. Fra gli elementi comuni a tutti i modelli, valutare la lunghezza della barra è fondamentale per scovare il prodotto giusto. Parliamo, cioè, del componente attorno al quale si muove la catena. Per gli impieghi base, è sufficiente una barra da 25 cm, come nel caso della Stihl MS 151 TC-E. Ma quando il diametro di rami e tronchi cresce, occorre incrementare tale valore. Una motosega con barra da 35 cm, come la Stihl MS 180, è una tuttofare perfetta per la casa. Ma non mancano modelli ultrapotenti con barra da ben 70 cm. Destinati all’impiego professionale, sono fra i più performanti in assoluto, arrivando a pesare anche 10 Kg. Le motoseghe Stihl più leggere, invece, superano di poco i 1.000 gr.

Investire sulla qualità: il fattore prezzo

La qualità Stihl rappresenta un investimento nel tempo. Sebbene il prezzo medio sia più alto rispetto alla concorrenza, la longevità delle motoseghe Stihl è vincente. Si parte da circa 200 euro con i modelli più economici per raggiungere i 2.000 euro mirando al top. A far lievitare il costo all’acquisto sono potenza e dimensioni della barra. Ma anche la presenza a bordo di evoluti sistemi antivibrazione e della tecnologia Easy2Start per un avvio veloce dei modelli a scoppio. Lubrificazione automatica e facile accesso ai componenti sostituibili: ecco altre due prerogative dei prodotti Stihl più costosi. Senza contare che le motoseghe elettriche e a batteria più avanzate mantengono le emissioni acustiche entro la soglia dei 90 dB. Da considerare, infine, è la dotazione di accessori in confezione, al cui crescere in numero corrisponde un inevitabile aumento della spesa. A chi cerca una motosega da potatura Stihl adatta ai piccoli lavori domestici, Trovaprezzi.it consiglia il modello MS 170. Parliamo di una motosega a scoppio entry-level a cui non manca un efficace sistema antivibrazioni. Forte di una barra da 35 cm, pesa poco più di 4 Kg. Il tutto per circa 200 euro. Con un budget di circa 350 euro, invece, ci portiamo a casa la Stihl MS 194 T, la naturale evoluzione della precedente. Costruita con un occhio di riguardo alla sostenibilità, limita le emissioni inquinanti grazie alla marmitta catalitica. Potente e versatile, monta un motore leggero che le permette di assestarsi sui 3.3 Kg. E concludiamo con la Stihl MS 231, la motosega ideale per lavori più pesanti. La barra da 40 cm, infatti, se la cava bene anche con tronchi dal diametro importante. Stabile e maneggevole, è proposta intorno ai 500 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su