Bilance tech per una cucina di design e precisione

Di Angelica Losi 9 Gennaio 2021
bilance da cucina tech

Tra gli strumenti indispensabili per chi ama cucinare c’è sicuramente la bilancia; in versione meccanica o digitale la bilancia è necessaria per misurare con estrema precisione gli ingredienti, i sapori e le spezie di tantissime ricette, che siano semplici preparazioni salate o complesse preparazioni di alta pasticceria. In versione slim, con ciotole XXL, con attacchi USB o nella versione a cucchiaio: le bilance digitali sono la miglior scelta per chi cerca l’unione tra design e tecnologia. In decisa opposizione alle bilance dal design vintage risultano più precise, compatte e tecnologiche.

1. Cucchiaio digitale

La bilancia a cucchiaio digitale è uno strumento particolarmente apprezzato perché compatto ed estremamente preciso. Al posto di una vera e propria ciotola gli ingredienti vengono misurati attraverso il cucchiaio, per questo motivo è particolarmente indicato a chi cerca uno strumento di precisione con cui misurare piccole dosi e può variare la misurazione dai grammi ai millilitri a seconda che stia pesando solidi o liquidi.

Tescoma Delicia 634556

Bilancia a cucchiaio digitale Tescoma Delicia 634556

Tra i migliori sul mercato c’è Tescoma Delicia 634556; in bianco e giallo come tutta la gamma di prodotti Tescoma permette di misurare velocemente ingredienti come la farina, lo zucchero, le spezie ma anche la panna e il latte con una sensibilità fino a 300 grammi. Marcia in più rispetto ad altri cucchiai digitali è la funzione “aggiungi e pesa” in grado di misurare più ingredienti all’interno del dispositivo. Lavabile in lavastoviglie e con un funzionamento davvero semplice è un ottimo alleato in cucina.

2. Bilancia slim

Le case sono sempre più piccole e avere una bilancia slim è una scelta vincente. Compatte, maneggevoli e con possibilità di riporle sia in orizzontale che in verticale, le bilance slim sono un’ottima scelta per chi cerca uno strumento di misurazione estremamente sottile. Sono riconoscibili per il piatto digitale su cui posizionare il recipiente in cui inserire gli ingredienti, le migliori sono in grado di distinguere tra liquidi e solidi azzerando anche la tara quando necessario.

Kenwood DS401

Bilancia digitale slim Kenwood DS401

Tra le più apprezzate del settore c’è Kenwood DS401 una bilancia da cucina alta solo 18 mm che può essere riposta anche in verticale per ottimizzare gli spazi. Disponibile in diverse colorazioni riesce a misurare fino ad 8 kg con estrema precisione, superando per portata la maggior parte delle bilance digitali da cucina. Oltre ad azzerare la tara la bilancia Kenwood offre la possibilità di azzeramento per pesate in successione.

3. Bilancia con ciotola estraibile

La bilancia con ciotola estraibile è tra le più apprezzate da chi cucina con dimestichezza, dopo aver pesato tutti gli ingredienti il recipiente si stacca con facilità ed è possibile continuare ad impastare o montare gli ingredienti senza doverli travasare ed in totale sicurezza.

Imetec 7786 Dolcevita

Bilancia con ciotola estraibile Imetec 7786 Dolcevita

Imetec Dolcevita 7786 è il modello ES 4 ideale per pesare alimenti solidi e liquidi in un comodo contenitore estraibile, ad un prezzo estremamente conveniente è possibile acquistare un elettrodomestico dal design moderno ed estremamente tecnologico. Con una portata di 5 kg e la funzione tara è possibile pesare più alimenti in successione.

4. Bilancia pieghevole

Le bilance pieghevoli hanno il grande vantaggio di occupare pochissimo spazio e quindi di poter essere riposte praticamente ovunque.

Aigostar nano

Bilancia pieghevole Aigostar Nano

Aigostar Nano è una bilancia pieghevole salvaspazio realizzata in acciaio inox. Non necessita di batteria per funzionare e presenta un sensore che consente precisissime fino ad una carico massimo di 5kg.

5. Bilancia parlante

La bilancia parlante fa parte delle bilance tech ed è un ottimo aiuto in cucina grazie alla vocalizzazione del peso regolabile in diversi livelli di volume. Intuitiva e facile da utilizzare sfrutta la tecnologia per aiutare anche gli anziani e chi ha problemi di vista a preparare con precisione le ricette preferite.

Talkjoy

Bilancia parlante TalkJoy

TalkJoy è la bilancia da cucina parlante con meccanismo digitale in grado di indicare vocalmente la misurazione in grammi o millilitri. Con una portata fino a 5 kg e il controllo vocale, la bilancia è perfetta per non vedenti, anziani o persone con problemi di vista.

6. Bilancia con allaccio USB

La tecnologia e lo sviluppo vanno a braccetto con approcci più green; nel settore bilance una mossa eco è sicuramente l’eliminazione delle batterie usa e getta. Grazie alle bilance USB è possibile evitare l’utilizzo delle pile in favore di batterie al litio ricaricabili.

bilance usb lendoo

Bilancia USB Lendoo

La bilancia USB Lendoo attira l’attenzione con un design minimal e l’utilizzo facile ed intuitivo. Con nove diverse unità di pesatura e dimensioni estremamente compatte la bilancia pesa con estrema cura gli alimenti e si ricarica attraverso cavo USB.

Pubblicato il 9 Gennaio 2021
Angelica Losi
Angelica Losi

Nasce a Pavia nel giugno del 1990 e come ogni gemelli combatte quotidianamente tra un lato estremamente razionale ed uno decisamente più distratto e sognatore. Dice di essere nata nell’epoca sbagliata e la sua anima appartiene sicuramente agli anni della dolce vita; da sempre appassionata di moda e costume colleziona libri a tema che negli anni le hanno permesso di...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su