Apple AirPods 2, ecco la ricarica wireless

Di Valerio Porcu 21 Marzo 2019
Apple airpods-2

Apple ha presentato ieri le AirPods 2, nuova versione delle sue AirPods, popolari cuffie true wireless. Il nuovo modello vanta solo alcuni piccoli miglioramenti: ricarica wireless, compatibilità con il comando “hey Siri” una maggior autonomia dichiarata.

Esteticamente le AirPods 2 sono identiche al vecchio modello. All’interno però c’è il nuovo chip Apple H1, che dovrebbe assicurare una connessione più stabile e veloce con lo smartphone (o il Mac o l’iPad). Mentre la custodia precedente andava collegata con un cavo Lighting, quella nuova si ricarica in modalità wireless per una maggiore comodità. Una volta carica, la batteria della custodia può ricaricare le cuffie per quattro volte prima di doverla ricaricare a sua volta.

Apple AirPods-2

Con le AirPods 2 non è più necessario toccare un’auricolare per avviare l’assistente vocale Siri, ma sarà sufficiente pronunciare il comando “Hey Siri”, e poi usarlo per controllare il volume, cambiare canzone, ottenere indicazioni stradali, fare ricerche online e molto altro.

Al momento dell’acquisto, sarà possibile scegliere la vecchia custodia con il cavo oppure quella nuova con il sistema wireless. Nel secondo caso il conto diventa piuttosto salato: 229 euro, mentre acquistandoli separatamente ci vorranno 179 euro per le AirPods 2 e 89 euro per la custodia wireless.

Tutto sommato non è un aggiornamento molto rilevante. Rispetto al modello di AirPods del 2016, infatti, le AirPods 2 offrono solo qualche lieve ritocco. Difficilmente la custodia wireless o il comando “Hey Siri” possono rappresentare una svolta. Ma chi ha usato le attuali AirPods per tutto questo tempo, e oggi magari ha problemi di batterie, senz’altro dovrebbe prendere in considerazione il nuovo modello – sempre che quello precedente non si trovi a prezzi migliori.

E a proposito di prezzi migliori, è sicuramente opportuno prendere in considerazione altri auricolari true wireless, simili o (raramente) migliori di quelli Apple, ma con prezzi più bassi. Per esempio le Samsung Ear Buds, un ottimo prodotto che si trova a a partire da 140 euro circa. Notevoli poi le Anker Zolo Liberty, un prodotto tutto sommato molto valido che costa meno di cento euro. A livello delle Apple AirPods, ma con qualcosa in più in termini di qualità, ci sono invece le Jabra Elite Sport, che costano 220 euro circa.

Pubblicato il 21 Marzo 2019
Valerio Porcu
Valerio Porcu

Classe 1976, ha studiato elettronica e letteratura, con una specializzazione in didattica delle lingue. Grazie all’unione della formazione tecnica con quella umanistica, ha sviluppato uno sguardo critico e attento, e la capacità di osservare con attenzione e distacco lo sviluppo tecnologico, sia per i grandi salti evolutivi sia per i piccoli oggetti di uso quotidiano. Uno sguardo maturo che sa...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su