GoPro presenta la nuova action cam HERO12 Black

GoPro ha annunciato ufficialmente la sua nuova action cam che offre diverse novità lato registrazione e un'autonomia decisamente superiore.
Di Giuseppe La Terza 7 Settembre 2023
hero12-black

GoPro ha presentato la nuova HERO12 Black, che prende il posto della precedente HERO11 Black, alzando l’asticella nel mondo delle action cam compatte, robuste e ultra-versatili.

La nuovissima action cam garantisce un’autonomia fino a 2 volte superiore grazie a un nuovo sistema di gestione energetica. Inoltre, è possibile registrare video HDR con risoluzione 5,3K e 4K, mentre i video Slo-Mo fino a 8x sono registrati in risoluzione 2,7K. Infine, è presente anche la stabilizzazione video HyperSmooth 6.0.

HERO12 Black

La nuova HERO12 Black di GoPro

HERO12 Black è dotata di molte nuove e potenti funzionalità pensate per i professionisti, che saranno però utili a tutti i tipi di utenti, anche quelli occasionali. Tra questi troviamo il supporto wireless per Apple AirPods e altri dispositivi audio Bluetooth, come auricolari, cuffie e microfoni, ideali per realizzare vlog, scene con narrazione e invio di comandi vocali per controllare la HERO12 Black a distanza. Inoltre, grazie alla sincronizzazione wireless di più HERO12 Black, è possibile ottenere un editing semplificato dei contenuti su Final Cut Pro, Adobe Premier o altre app di editing. Infine, grazie ad una codifica ottimizzata è possibile ottenere file di dimensioni ridotte senza compromettere la qualità delle immagini.

Una tra le funzionalità più interessanti di HERO12 Black è l’accessorio Mod per Obiettivo MAX 2.0, che con i suoi 177° garantisce il migliore e il più ampio campo visivo della categoria, con una risoluzione di 4K a 60 fotogrammi al secondo. Tramite questo accessorio è possibile acquisire video e foto con tre impostazioni di campo visivo: Ampio, SuperView Max e HyperView Max. Tali impostazioni sfruttano appieno l’ampio sensore 8:7 di HERO12 Black e consentono di ottenere prospettive più ampie del 36% con l’acquisizione video in formato widescreen, e del 48% più alte con l’acquisizione video in verticale.

Mod per Obiettivo MAX 2.0

L’accessorio Mod per Obiettivo MAX 2.0

Inoltre, il Mod per obiettivo MAX 2.0 è dotato di una lente due volte più resistente ai graffi rispetto al modello precedente, e di un rivestimento idrorepellente che fa scivolare via le gocce d’acqua.

HERO12 Black sarà disponibile al prezzo di 449,99 euro, e il Mod per obiettivo MAX 2.0 sarà disponibile al prezzo di 109,99 o 87,99 euro per gli iscritti a GoPro. Entrambi i prodotti saranno acquistabili nei negozi in tutto il mondo dal 13 settembre.

Pubblicato il 7 Settembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su