È sfida aperta tra GoPro e DJI che nello stesso giorno hanno annunciato la nuova generazione delle loro action cam. GoPro ha svelato Hero 11 Black, confermando la maggior parte delle informazioni emerse. La nuova action cam si fa in tre: modello principale, versione Mini e versione completa dedicata ai creator con più accessori. Le novità sono tutte nascoste in un corpo che resta invariato: è uguale alla Hero 10 Black che era uguale alla Hero 9 Black.
GoPro Hero 11 Black introduce un sensore rinnovato da 1/1,9 pollici che promette prestazioni migliori in notturna e consente di registrare video con rapporto di forma in 8:7, perfetti per i social (TikTok). C’è sempre la possibilità di registrazione in 16:9 e 4:3. Aumenta la risoluzione delle foto che passa da 23 MP a 27 MP. Arriva la registrazione video a 10 bit e aumenta anche l’autonomia grazie alla batteria Enduro di GoPro. Nulla cambia per l’impermeabilità fino a 10 metri.
Anche il processore resta invariato, ma viene potenziata la stabilizzazione elettronica e la funzione TimeWarp che consente di registrare video timelapse in movimento stabilizzati passa dal 4K al 5,3K in 16:9 o 4:3.
Come detto, ci sono altre due versioni: Hero11 Black Creator Edition e Hero11 Black Mini. Entrambi i modelli hanno le stesse funzioni del modello base, ma la versione per i creator aggiunge più elementi: un’impugnatura con batteria integrata, pulsanti di controllo, un microfono direzionale, un ingresso per microfono esterno, una porta HDMI, una luce LED e due supporti per gli accessori aggiuntivi. Il prezzo di listino parte da 659,98 euro.
Hero11 Black Mini è più compatta, in quanto non integra i due display integrati sul modello principale: frontale da 1,4 pollici e posteriore da 2,27 pollici. Il prezzo di listino parte da 349,98 euro. GoPro Hero11 Black, invece, ha un prezzo di partenza di 549,99 euro.
La nuova GoPro Hero 13 Black come al solito si candida come migliore action cam del mercato, ma il tempo passa è la concorrenza si fa sempre più agguerrita. Oggi la sfida
Dopo una serie di indiscrezioni, GoPro ha ufficialmente confermato la data di lancio per la sua prossima generazione di action camera. Un video teaser pubblicato sull'account X dell'azienda rivela che il 4
Scrivi un commento