Menu

Hankook Ventus Prime4 K135 a partire da 68,02 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Pneumatici estivi Battistrada 3D a zig-zag Pressione uniforme su strada Drenaggio trasversale dell'acqua
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtri attivi:
Azzera

Nessun risultato trovato

Filtri
Azzera
Prezzo

Recensione Hankook Ventus Prime4 K135

Grazie alla capacità di far aderire uniformemente il battistrada all'asfalto, gli pneumatici Hankook Ventus Prime4 K135 garantiscono prestazioni incredibili in termini di frenata sul bagnato. Per questo motivo e per le sue caratteristiche tecniche di ultima generazione sono considerati migliori degli Hankook Kinergy 4S2 H750, specie se il paragone riguarda le performance nel periodo estivo. Si tratta infatti di gomme da utilizzare esclusivamente nei periodi più caldi dell'anno, perché è in questi mesi che gli Hankook Ventus Prime4 K135 garantiscono un maggiore scarico sulla superficie stradale. Per quanto riguarda le principali caratteristiche tecniche di questi pneumatici, la tecnologia di bassa rumorosità consente di percorrere anche lunghi viaggi senza dover convivere con quel fastidioso rumore prodotto dal rotolamento delle gomme su strada, e il merito è della nuovissima zigrinatura della parete scanalata. Inoltre, con il battistrada 3D a zig-zag e un design unidirezionale a forma di ala di gabbiano, viene migliorata anche la precisione di guida, con una tenuta di strada ineguagliabile; mentre il drenaggio dell'acqua avviene lateralmente, così da azzerare il rischio di aquaplaning. Per questo prodotto l'azienda ha pensato alle esigenze di tutti i guidatori, progettando tantissime varianti che differiscono tra loro per dimensioni. Fra gli pneumatici più venduti ci sono gli Hankook Ventus Prime4 K135 205/55 R16 91V, ma grande successo hanno riscosso anche gli Hankook Ventus Prime4 K135 215/50 R17 95W e gli Hankook Ventus Prime4 K135 215/55 R18 99V

Hankook Ventus Prime4 K135 in pillole: 

  • Prestazioni sul bagnato A
  • Design unidirezionale ad ala di gabbiano
  • Numero dei pitch incrementato a 80
  • Tecnologia bassa rumorosità
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Hankook Ventus Prime4 K135

Che tipo di performance garantiscono gli pneumatici Hankook Ventus Prime4 K135?

Le migliori performance espresse dagli pneumatici Hankook Ventus Prime4 K135 riguardano la guida sul bagnato, in estate. In queste occasioni le gomme fanno vedere le migliori caratteristiche tecniche; ad esempio, grazie a un migliore contatto dell'intero battistrada sull'asfalto, la guida sarà certamente più sicura, con una tenuta ineguagliabile dell'asfalto in curva. Ed è proprio da questo punto di vista che sono stati migliorati rispetto alle caratteristiche presenti sugli Hankook Ventus Prime3 K125

Che forma ha il battistrada degli pneumatici Hankook Ventus Prime4 K135?

Gli pneumatici Hankook Ventus Prime4 K135 presentano un battistrada di ultima generazione, con un design unidirezionale a forma di ala di gabbiano che ha il compito di migliorare la trazione. Lo stesso battistrada presenta anche delle scanalature 3D a zig-zag e un numero di pitch che su questa versione arriva fino a 80; in questa maniera l'impatto sull'asfalto sarà minimo, per una resa di guida ancora più confortevole. 

Che livello di rumorosità raggiungono gli pneumatici Hankook Ventus Prime4 K135?

Uno dei punti a favore degli pneumatici Hankook Ventus Prime4 K135 è dato dalla grande silenziosità proveniente dall'esterno dell'abitacolo, un dettaglio che garantisce una guida più tranquilla. Il merito è di una nuova tecnologia caratterizzata da piccolissimi fori irregolari e dalla zigrinatura presente all'interno delle scanalature. A queste si aggiungono anche le scanalature a uscita laterale che fanno fuoriuscire l'acqua in eccesso, evitando l'aquaplaning e riducendo ulteriormente il rumore. 

Torna su