Menu
Pneumatici Michelin

Pneumatici Michelin in Pneumatici per Auto

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 32,90 €

Confronta nella pagina Pneumatici Michelin di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Con gli pneumatici Michelin montati, sicurezza e prestazioni vanno di pari passo. Estivi, invernali e pneumatici Michelin 4 stagioni: quale che sia la scelta, la longevità si mantiene ai massimi livelli. Per la prima categoria, il punto di riferimento sono gli pneumatici Michelin Primacy 4. Mentre in inverno, è la linea Alpin a dettar legge. Gli pneumatici Michelin CrossClimate 2, infine, si distinguono in ambito all season, lavorando bene tutto l’anno.  
Filtra
9.431 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Pneumatici Michelin

Lifestyle 25 ottobre 2022
Pneumatici invernali: perché è così importante usarli?

Ultimi articoli in Pneumatici per Auto

Lifestyle 05 aprile 2024
Cambio gomme estive 2024: date, multe e tutto quello che c’è da sapere
Trend 11 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: il comportamento online degli italiani nel 2023

Guide all'acquisto

Affidabilità e sicurezza al primo posto: guida ai migliori pneumatici auto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Pneumatici Michelin

Quanto costano 4 pneumatici Michelin?

Per l’acquisto di un treno completo di pneumatici Michelin per auto si parte da circa 280 euro per superare anche i 600 euro. Molto dipende dal tipo di gomma e dalla taglia. Gli pneumatici Michelin Primacy 3 estivi rappresentano una valida via di mezzo. Eccellenti sull’asfalto bagnato, sono proposti a meno di 100 euro a gomma nella variante 205/55 R16 91V.

Quali sono i migliori pneumatici Michelin?

Fra i più avanzati prodotti della casa d’Oltralpe, spiccano gli pneumatici Michelin Pilot Sport 5. Come il nome stesso rivela, parliamo di gomme disegnate attorno ad uno stile di guida aggressivo. Larghe e ribassate, sono al top per aderenza sul bagnato, peccando un po’ per consumi di carburante e rumorosità.

Quanto durano gli pneumatici Michelin?

La durata chilometrica delle gomme varia in base allo stile di guida e alla tipologia scelta. Rispetto a estivi e invernali, gli pneumatici Michelin 4 stagioni, come i CrossClimate+, offrono una percorrenza inferiore. In condizioni standard, infatti, si mantengono intorno ai 30.000 Km, rispetto ai 45.000 delle altre due varianti. Va detto, però, che trascorsi 5 anni dalla fabbricazione, tutte le gomme perdono prestazioni, andandosi ad indurire. E andrebbero, quindi, sostituite.

Quali pneumatici Michelin 4 stagioni montare?

La gamma Michelin prevede diverse tipologie di gomme all season. Le Michelin CrossClimate+ e CrossClimate 2 sono il punto di riferimento per vetture tradizionali. Ma quando le misure crescono, meglio optare per gli pneumatici Michelin CrossClimate SUV. Più rigidi e rinforzati sui fianchi, si adattano perfettamente ad automobili massicce, fuoristrada e SUV in primis.

Pneumatici Michelin: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Affidabilità e bassi consumi per ogni tipo di vettura

Gli pneumatici Michelin sono sinonimo di eccellenza. Lo storico marchio transalpino, infatti, produce alcune fra le migliori gomme in circolazione. Basti pensare, ad esempio, ai celebri pneumatici Michelin 4 stagioni CrossClimate 2. O alla linea di evolute gomme invernali Alpin, ormai al traguardo della sesta generazione. Non mancano, ovviamente, pneumatici auto estivi a marchio Michelin, proposti sia in variante standard che sportiva. A differenziare le tre tipologie di gomme è il comportamento su asfalto, con le estive che si esaltano sopra i 7 gradi e le invernali sotto tale soglia. Mentre le all season, pur senza raggiungere le vette delle due precedenti nel rispettivo periodo di competenza, se la cavano bene tutto l’anno. Ad accomunare tutti gli pneumatici Michelin sono le solide prestazioni in frenata, fattore da cui dipende la sicurezza di guida. E ciò vale sia su fondo asciutto che bagnato. Ma per i modelli invernali e 4 stagioni, anche su ghiaccio e neve. Altro punto di forza di casa Michelin è la longevità delle gomme. Costruite per durare, si avvalgono della tecnologia Max Touch Construction per uniformare i punti di contatto con l’asfalto, originando un consumo regolare nel lungo termine. In questo modo, lo pneumatico darà il massimo anche a fine vita. Va detto, inoltre, che le gomme della casa francese sono fra le più sostenibili in circolazione. Realizzate con un mix di gomma naturale e sintetica, nascono da un processo in cui riciclo e impiego di risorse rinnovabili sono protagonisti. Per valutare la qualità degli pneumatici Michelin, fa sempre fede l’etichetta energetica, obbligatoria per legge. Aderenza su bagnato e consumo di carburante: ecco i due indicatori chiave, ai quali si aggiunge la rumorosità da rotolamento.

La variabile prezzo ai raggi X

Una premessa è d’obbligo: il prezzo degli pneumatici Michelin è mediamente più alto rispetto a quello dei diretti concorrenti. È anche vero, però, che i consumi contenuti le rendono estremamente durevoli, rappresentando un investimento nel tempo. Per portarci a casa una gomma da auto, difficilmente scenderemo sotto i 70 euro. E puntando al top, il costo unitario potrebbe anche superare i 150 euro. Ad incidere tanto in tal senso è la taglia della gomma. All’aumentare della materia prima utilizzata, infatti, sale anche il prezzo. Per farsi un’idea concreta dell’esborso basterà verificare il formato dello pneumatico, sempre ben leggibile sul fianco. Una gomma 205/55 R16, ad esempio, costerà sempre più dell’equivalente modello nel formato 195/65 R15. E uno pneumatico Michelin 4 stagioni 205/55 R16 avrà un prezzo leggermente superiore alle corrispondenti varianti estive e invernali. Per la nostra piccola selezione, ci siamo concentrati sui modelli estivi, mettendo a confronto due prodotti piuttosto differenti, sempre nel formato 205/55 R16. Cominciamo con gli pneumatici Michelin Primacy 4, il punto di riferimento per chi cerca una gomma per la bella stagione di grande affidabilità. Proposte a meno di 100 euro, sono performanti e resistenti. Ottima l’aderenza sul bagnato, è certificata di classe A. Così come la rumorosità da rotolamento che non eccede i 69 dB. Optando per le Michelin Energy Saver+, però, si fa un evidente salto avanti in termini di risparmio nel tempo. Forti della classe B nei consumi di carburante, ci fanno spendere meno a fine mese, specie se percorriamo tanti chilometri. Vendute a circa 130 euro, si confermano al top nei valori dell’aderenza.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su