Menu
Poltroncina da camera

Poltroncina Da Camera in Poltrone e Divani

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 48,95 €

Confronta nella pagina Poltroncina da camera di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Elemento d’arredo per decorare la zona notte e creare un angolo relax, la poltroncina da camera si distingue per stile, colori e materiali. Con schienali a conchiglia o reclinabile, con poggiapiedi o seduta alta, dal design vintage o moderno: è la soluzione ideale per un angolo comfort nella stanza.

 
Filtra
529 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Poltrone e Divani

Lifestyle 17 agosto 2020
Glamping: che cos’è e come è nato
Trend 04 aprile 2019
Stile italiano e design internazionale: come arredano la casa gli italiani?

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Poltroncina da camera

Qual è la migliore poltroncina da camera?

Tra le poltroncine, la migliore per la camera è la variante di HomCom con schienale a conchiglia. Se le gambe sono dorate e pensate per offrire massima stabilità, questo prodotto spicca per un comfort estremo dato dall’imbottitura. Plus, il velluto utilizzato per dare maggiore eleganza al prodotto che si distingue anche per un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Quanto costa una poltroncina da camera?

Il range di prezzo di una poltroncina da camera è piuttosto ampio: le proposte più basilari ed economiche partono da meno di 40 euro ma si sfiorano facilmente i 1.000 euro con proposte di design più curate esteticamente o prodotte da grandi nomi del settore.

Come capire se una poltroncina da camera è comoda?

Per capire se una poltroncina da camera sia comoda bisogna prestare attenzione ai materiali: finiture e tessuti possono fare la differenza ma anche la tipologia di imbottitura. Un aiuto per chi acquista online è leggere le recensioni degli utenti che possono fornire informazioni più dettagliate e personali dopo aver testato il prodotto.

Come si abbina la poltroncina da camera al resto della stanza?

Un’ottima idea è provare a scegliere una poltroncina da camera che si abbini alla stanza nello stile. Qualora non fosse possibile, allora, si dovrebbe valutare la cromia, scegliendo un modello in palette, prediligendo un tessuto che combaci con altri materiali utilizzati.

Poltroncina da camera: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un elemento d’arredo che migliora lo stile della camera da letto

Se in molte aree notte delle case non mancano varianti a dondolo dove rilassarsi o da lettura per chi ama concedersi una pausa sfogliando i libri preferiti, è anche vero che c’è un altro elemento d’arredo che può impreziosire l’ambiente e che può essere utile per vari scopi: la poltroncina da camera. La poltrona nella zona notte sta davvero tornando di moda, soprattutto nelle abitazioni in cui la metratura consente di avere un po’ più di spazio. Per poterla scegliere, oltre alle misure, bisognerebbe prestare attenzione al colore in modo che si armonizzi con il resto dell’arredo e ovviamente allo stile che dovrà combaciare con facilità con il resto del mobilio. Un’ottima opzione, per chi cerca massimo comfort, arriva dalla poltrona di design girevole che solitamente si distingue per una base che facilita il movimento e uno schienale avvolgente. Ci sono poi le varianti in stile trono che strizzano l’occhio al mondo vintage e possono essere persino acquistate online con etichetta second hand: queste sono perfette anche per abbinarsi ad una toeletta da trucco. A seconda della disposizione della camera, può essere posizionata accanto al letto oppure ai piedi dello stesso. La seduta dovrebbe essere in proporzione con il resto dei mobili nella stanza, non troppo grande o eccessivamente piccola rispetto al letto e agli altri elementi. Per quanto riguarda le funzioni extra, se ne trovano alcune reclinabili e altre invece in versione pouf con un vano contenitore. La qualità dei materiali va assolutamente presa in considerazione, non solo per il rivestimento esterno ma soprattutto per l’imbottitura e le gambe: questi sono gli elementi che garantiscono possa durare nel tempo.

Prezzi e caratteristiche: le variabili da considerare

Il prezzo di una poltroncina da camera viene influenzato fortemente da diverse caratteristiche come il marchio di produzione, la tipologia dei materiali, la presenza di dettagli o meccanismi particolari aggiuntivi. Se le più essenziali richiamano il design di una sedia, le più costose rientrano tra le poltrone con meccanismo relax o le più ricercate esteticamente in versione poltrona pouf. Il range di prezzo spazia da meno di 40 euro per le proposte low cost essenziali, sfiorando i 1.000 euro per quelle più particolari e originali. Una delle più economiche, acquistabile con un budget di 50 euro, è la poltrona in velluto HomCom dal design in stile nordico: senza braccioli e declinata in varie colorazioni tra cui il verde acqua, ha una base metallica incrociata che garantisce stabilità. La versatilità è tale che può essere facilmente ricollocata in altri ambienti dell’abitazione, come ad esempio il salotto. Di fascia media, con un cartellino di 270 euro, segnaliamo DYHOME, la poltrona dallo stile moderno realizzata in tessuto Teddy. Imbottita, risulta davvero comoda tanto da consentire momenti di relax per leggere, guardare video o ascoltare la musica. In verde salvia, blu o arancio (ma venduta anche in altre cromie), presenta pratici braccioli e schienali dallo stile curvo e morbido per contrastare le linee più rigide dell’arredamento contemporaneo. Top di gamma, e con uno dei prezzi più alti, è Postergaleria, una poltrona imbottita con schienale a conchiglia venduta a 800 euro circa. Il prodotto, realizzato in velluto, è estremamente avvolgente coccolando chi ci si siede e la sceglie per decorare la zona notte della propria abitazione.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su