I televisori Q.Bell sintetizzano l'approccio all’innovazione del brand italiano. Prodotti come le smart TV Q.Bell QT43WK83 e Q.Bell QT32WY73, infatti, riescono a proporre tecnologia avanzata a un prezzo che rientra nei canoni del mercato, per un'offerta al passo coi tempi e in grado di avere un proprio ruolo all'interno del settore. La storia dell'azienda inizia nel 2003 a Udine, per la precisione a Remanzacco. Qui, Giuliano Macripò fonda un'impresa che, fin da subito, si distingue per la produzione di monitor e televisori, con una particolare vocazione per i mercati europei. Questo orientamento internazionale costituirà uno dei tratti primari dell'attività persino nei suoi momenti più difficili. Nel 2013, a seguito di vicissitudini dovute all'evoluzione del settore, Q.Bell è costretta a interrompere la produzione, fino ad arrivare a dichiarare fallimento. Il marchio tornerà nel 2015 grazie all'acquisizione da parte di HIDIS Srl, che avvia il nuovo corso dell'azienda. L'obiettivo rimane sempre quello di fornire prodotti di alta qualità al giusto prezzo, soprattutto negli ambiti relativi a smart device ed elettronica di consumo. Nell'offerta della società italiana rientrano quindi ora monopattini elettrici, cuffie e apparecchi audio, condizionatori, elettrodomestici e accessori. Il core business, però, rimane comunque la proposizione di monitor e TV, con modelli che si adeguano alle nuove tendenze del mercato. Nella linea di smart TV e televisori Q.Bell, allora, trovano spazio opzioni capaci o meno di connettersi a internet, con sistema operativo webOS e Android. Vengono introdotte alternative con risoluzioni differenti, da HD Ready a 4K Ultra HD, in grado pertanto di adeguarsi a tutte le possibili esigenze di visione. Grande è pure la varietà di tagli e diagonali, con le soluzioni più piccole (da 20 pollici) che si affiancano ai pannelli da 60 pollici e oltre. Una gamma moderna, quindi, che vuole ritagliarsi un proprio spazio sia nel contesto nazionale che internazionale, come da tradizione della società. La volontà di rivolgersi al grande pubblico è evidente anche solo concentrando l'attenzione sul design dei diversi prodotti in vendita. I televisori Q.Bell propongono linee moderne e minimaliste, con cornici poco spesse e supporti di dimensioni discrete. Tutto ciò non fa che accrescere il valore di apparecchi che riescono a rivolgersi a differenti tipologie di pubblico. Chi vuole solo guardare i propri programmi televisivi preferiti, infatti, potrà optare per i TV con decoder DVB-T2, capaci di proporre un'esperienza di utilizzo semplice e fluida. Al contrario, i più esigenti possono affidarsi alle smart TV 4K Ultra HD con connettività web, e utilizzare così le tante opzioni avanzate offerte, come l'utilizzo di app o degli assistenti vocali più diffusi. Nonostante una presenza sul mercato relativamente recente e in alcuni casi contraddistinta da difficoltà, Q.Bell ha saputo quindi creare una proposta commerciale al passo coi tempi, dove qualità non fa necessariamente rima con prezzi alti. Anche per questo i televisori dell'impresa con sede a Nervesa della Battaglia, in Veneto, risultano così apprezzati, sia in Italia che all'estero.