Festeggiare la nascita di un figlio con la creazione di un'azienda dedicata ai prodotti per l’infanzia: così Pietro Catelli ha lanciato Chicco, il celebre brand di proprietà di Artsana. Dal 1959, l’azienda produce una ricca linea di prodotti per bambini sotto il brand Chicco che è diventato presto un punto di riferimento nel settore dell’infanzia sia in Italia che all’estero. Chicco è entrato nel cuore e nelle case di milioni di persone con articoli come la casina delle api e i biberon con l’innovativo sistema anti-singhiozzo. Oggi l’offerta è ancora più ricca e comprende anche passeggini, sistemi per la sicurezza auto, abbigliamento, giocattoli, prodotti per l’allattamento e articoli per la puericultura di base. Per la protezione e il benessere dei più piccoli, inoltre, il brand italiano propone una specifica sezione con prodotti come aerosol e aspiratori nasali, occhiali da sole per bambino, per proteggere dai raggi UV durante le passeggiate, e umidificatori, per aumentare l’umidità nella cameretta garantendo un ambiente più sano. Ed è proprio nel settore del trattamento dell’aria che Chicco ha dimostrato di ascoltare le famiglie più premurose ed esigenti realizzando una gamma di prodotti per la salute dei bimbi. Tantissimi genitori oggi sanno quanto è importante garantire ai figli un’atmosfera sana, soprattutto durante la notte, per evitare effetti negativi sulla salute. La scarsa umidità e l’eccessiva secchezza dell’aria rappresentano la principale causa dei problemi di respirazione e non solo. Per questo motivo Chicco ha lanciato una linea di umidificatori progettati per garantire il giusto livello di umidità nella stanza. Tutti i modelli della gamma sono caratterizzati da dimensioni compatte, che permettono di posizionarli su qualunque superficie senza ingombrare. Tuttavia, moltissime sono le differenze tra i prodotti di questa categoria, dalla forma all’autonomia fino al tipo di funzionamento che può essere a vapore caldo, freddo o tiepido. Un esemplare di umidificatore a vapore caldo è Chicco Humi Hot Advance che umidifica l’ambiente circostante attraverso un riscaldamento rapido dell’acqua e alla sua immediata evaporazione nell’aria. Una differente tecnica di funzionamento, invece, caratterizza l’umidificatore a freddo Chicco Humi Fresh che ricorre alla tecnologia ultrasonica per umidificare l’aria, senza riscaldare l’acqua. Oltre ad essere più silenziosi, gli umidificatori a vapore freddo con tecnologia ad ultrasuoni sono anche più sicuri poiché eliminano il rischio di scottature. A metà strada tra queste due categorie di umidificatori Chicco si colloca Chicco Humi Ambient, un modello che combina vapore caldo e freddo, prima riscaldando l’acqua e successivamente raffreddandola con un sistema di ventilazione interna, per generare e diffondere così un vapore tiepido. Ogni modello, inoltre, è progettato per funzionare per molte ore consecutive senza interruzioni, con un’autonomia di 7 ore nel modello Humi Hot Advance o di 8 ore nel modello Humi Fresh. In più, sono dotati del sistema di spegnimento automatico che si attiva in caso di esaurimento dell’acqua per consentire di utilizzarli in tutta sicurezza anche di notte. Molti degli umidificatori Chicco, inoltre, combinano l’umidificazione degli ambienti con l’aromaterapia offrendo anche uno spazio dedicato alle essenze profumate con l’effetto di profumare la stanza e regalare maggior benessere. Grazie a questa accurata selezione di prodotti, Chicco si prende cura della salute dei bambini e permette a tutti i genitori di vivere con più serenità. Tanti sono stati i successi collezionati dall’azienda comasca in questi anni, dalla nascita di importanti marchi come Pic, leader nel settore Self Care, Serenity e Lycia, alla creazione della Città del bambino, una piccola Disneyland italiana con piscina e tanti giochi dove poter fare shopping. E pur continuando a mantenere un cuore tutto italiano, l’azienda è ormai una realtà internazionale che ha portato la sua storia e i suoi prodotti in più di 120 paesi, con 150 negozi in Italia e 160 negozi nel mondo.