Menu
Plantare ortopedico

Plantare Ortopedico in Prodotti Ortopedici

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 2,30 €

Confronta nella pagina Plantare di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il plantare consente di ridare stabilità a tutta l’area degli arti inferiori. Sono numerose le alternative acquistabili: un plantare per piede piatto, tallonite, fascite plantare o spina calcaneare permette di ottenere un maggiore equilibrio. I plantari in silicone e memory foam propongono strutture tecnologicamente avanzate e che si adattano alle forme dei piedi, mentre le opzioni classiche sono spesso in lattice. Commercializzati in varie misure, i plantari più apprezzati sono quelli di marche come Scholl, Epitact e My Benefit.

 
Filtra
13.071 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Prodotti Ortopedici

Beauty e Salute 13 marzo 2024
I 5 migliori tutori sanitari per il corpo
Beauty e Salute 20 febbraio 2023
Circolazione delle gambe: come sostenerla con rimedi naturali e buone abitudini

Guide all'acquisto

Vene varicose: guida ai migliori rimedi per combatterle
Mal di schiena, alluce valgo o epicondilite: scegli il tutore più adatto a te

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Plantare ortopedico

Quanto costa un plantare?

Se si considera un plantare standardizzato, il prezzo può andare da poco più di 10 euro a oltre 60 euro. A influenzare il valore del prodotto sono soprattutto la tipologia di struttura e i materiali impiegati (polimeri, silicone e gel sono le opzioni che richiedono la spesa maggiore). Il costo, in caso di modelli economici, è riferito a una coppia di dispositivi; le alternative più complesse, invece, possono essere vendute anche singolarmente.

Quali sono i migliori plantari?

Ro+Ten Podifer 50 Plantare Ammortizzante con Barra è un modello sicuramente apprezzato. Disponibile in diverse taglie, dispone di una speciale struttura a quattro strati che aumenta la resistenza, evita l’accumulo di cattivi odori e previene il cosiddetto piede d’atleta. Un’alternativa pensata quindi per chi indossa scarpe sportive e pratica attività fisica, ma utilizzabile anche in occasione di una semplice passeggiata.

Quando usare i plantari ortopedici?

Il plantare può essere impiegato in occasione dell’insorgere di diverse patologie. Sono disponibili plantari per piede piatto, spina calcaneare, fascite plantare, tallonite, neuroma di Morton, alluce valgo e piede cavo o pronato. Alcuni modelli possono intervenire a livello anatomico, migliorando ad esempio il dislivello del bacino e alleviando gli effetti dell’insufficienza venosa; in quest’ultimo caso si parla di plantare flebologico.

Qual è la differenza tra plantare e soletta?

In termini generali, i plantari rientrano nella categoria delle solette, ma la loro funzione è diversa. I primi presentano particolarità di tipo ortopedico (come ammortizzatori o strutture resistenti) che consentono di intervenire su specifiche patologie. La soletta, invece, nella maggior parte dei casi è un prodotto statico, che va semplicemente a frapporsi tra la calzatura e il piede.

Plantare: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Prodotti essenziali per ristabilire un corretto equilibrio

Grazie a un plantare è possibile ristabilire l'equilibrio degli arti inferiori, con benefici che possono riguardare non solo la salute dei piedi, ma anche quella di altre parti del corpo. Scegliere al meglio questi presidi medico-sanitari, pertanto, appare molto importante. Per farlo è necessario conoscere a grandi linee le varie alternative commercializzate. In linea generale, la differenza tra i prodotti in vendita riguarda la patologia che si deve andare a trattare. I plantari Scholl Arco Plantare Piede Piatto Sollievo Dolore e Scholl Tallone Tallonite Tendine d'Achille Plantare Sollievo, come suggeriscono i nomi, sono indirizzati alla cura di piede piatto e tallonite; sono disponibili però anche modelli per spina calcaneare o fascite plantare. In molti casi, si tratta di plantari standardizzati, perché adatti ad alleviare i fastidi della maggioranza delle persone senza particolari regolazioni. In altre circostanze, ad esempio in occasione di piede cavo, ci si potrebbe rivolgere ai plantari personalizzati, che tengono conto anche di peso e altezza dell'utilizzatore. La scelta può essere compiuta considerando inoltre le modalità d'uso. Esistono plantari dedicati a chi compie attività sportiva, e quelli per chi necessita di riattivare la muscolatura (ad esempio il plantare per alluce valgo); senza dimenticare i plantari statici, progettati per persone a mobilità ridotta. Infine, è bene valutare i materiali utilizzati. Le soluzioni più moderne sono costituite dal plantare in silicone e memory foam, che si adattano alla fisionomia dei piedi. In alternativa, ci si può affidare alle opzioni più tradizionali in lattice, pelle o cotone.

Alternative dai prezzi differenti e adatte a diverse esigenze

Il prezzo di un plantare è legato prevalentemente alla complessità del prodotto e ai materiali impiegati. Tralasciando le alternative su misura, il cui costo varia da caso a caso, è bene concentrarsi sulle soluzioni standardizzate. Le scelte più economiche sono acquistabili con una spesa intorno ai 10 euro. In questo ambito si trovano già modelli specifici per differenti patologie, con taglie che si adattano alla maggioranza delle esigenze. Va segnalato che i plantari in vendita sono venduti in coppia, così da consentire l’utilizzo sia per il piede destro che sinistro. Salendo di prezzo si incontrano opzioni che iniziano a essere dedicate in maniera ancora più specifica a determinate patologie. Come il plantare per tallonite Epitact Physio Choc, venduto a circa 15 euro, che si adagia sul tallone per sostenerlo al meglio. Le scelte più costose, invece, sono quelle che presentano le caratteristiche tecniche maggiormente avanzate. Con poco più di 35 euro, ad esempio, è possibile acquistare My Benefit Bionaif Plantare Attivo Preformato Blu. Si tratta di un presidio in polimero di resina, molto elastica e deformabile, in modo da potersi adattare al peso e all’altezza dell'utilizzatore. Le alternative in silicone, in questa fascia di prezzo, iniziano a farsi sempre più comuni, così come i plantari dotati di meccanismi ammortizzanti con barra, ad esempio quelli proposti da Orthoservice Ro+Ten.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su