Menu
Olio Abbronzante

Olio Abbronzante in Prodotti Solari

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 2,90 €

Confronta nella pagina Olio Abbronzante di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Migliorare la tintarella e velocizzarla è possibile utilizzando un olio abbronzante: in commercio si trovano prodotti con SPF come gli oli abbronzanti con o senza protezione e quelli senza sono da abbinare ad una crema solare con filtro adeguato. In grado di intensificare l’abbronzatura, l’olio abbronzante o olio solare va a stimolare la produzione di melanina, velocizzando efficacemente la colorazione della pelle e favorendone una durata maggiore.  
Filtra
208 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Prodotti Solari

Beauty e Salute 06 gennaio 2024
Cosa non può mancare nella perfetta beauty routine viso?
Beauty e Salute 25 ottobre 2023
Occhiaie: cosa sono e i migliori prodotti per eliminarle e coprirle

Guide all'acquisto

Azione idratante e lenitiva: guida alle migliori formulazioni doposole
Proteggere labbra, viso e capelli: guida all’acquisto dei migliori prodotti per il sole

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Olio Abbronzante

Qual è il migliore olio abbronzante?

Difficile scegliere quale sia il miglior olio abbronzante ma si può dire che Australian Gold è un marchio diventato punto di riferimento nel settore dei solari. Un ottimo prodotto apprezzato da appassionati di sole e mare è Australian Gold Bronzing Dry Oil, un olio intensificante dell’abbronzatura in formato spray contenente estratto di noce nera, aloe vera e vitamina E.

Quanto costa un olio abbronzante?

Il prezzo di un olio abbronzante può variare dal marchio che lo produce, dalla quantità di prodotto, dalla presenza o meno dell’SPF ma anche dalla resistenza all’acqua. Si possono acquistare oli abbronzanti di qualità anche a meno di 5 euro, arrivando a circa 80 euro nel caso di marchi prestigiosi.

L’olio abbronzante fa male alla pelle?

Se utilizzato correttamente, l’olio abbronzante non fa male alla pelle. Questo significa sceglierlo con un adeguato filtro solare o abbinare una crema solare con SPF per proteggersi dai raggi UV.

Come applicare in modo sicuro l’olio abbronzante?

Gli esperti consigliano di seguire la stessa metodologia della crema solare: applicarlo almeno 30 minuti prima dell’esposizione e ripetere ogni due ore circa, anche quando il prodotto è waterproof. Se non è presente un filtro solare, accompagnare il prodotto con una crema solare adeguata al proprio fototipo.

Olio abbronzante: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Velocizza l’abbronzatura con il prodotto giusto

Quando l’estate bussa alle porte, sono soprattutto le donne a sognare un incarnato dorato dall’effetto “baciato dal sole”, ma negli ultimi anni anche gli uomini curano sempre di più il proprio aspetto. Se da una parte è chiaro a tutti quanto sia importante utilizzare un'adeguata protezione solare in base al proprio fototipo, in commercio esistono comunque prodotti che possono migliorare la produzione di melanina e quindi velocizzare l’abbronzatura senza però scottarsi. L’olio abbronzante contiene al suo interno diversi ingredienti in grado di stimolare la produzione di melanina; con questa azione fanno in modo che la pelle possa colorarsi molto più rapido. Conosciuto anche con il nome di olio solare, vengono erroneamente utilizzati senza una protezione adeguata: in commercio sono disponibili oli abbronzanti con protezione, o in alternativa possono essere applicati in abbinamento ad una crema con SPF adeguato. Un esempio di prodotto tutto in uno è Collistar Olio Secco Superabbronzante idratante SPF15: ideale per pelli già abbronzate o per un fototipo scuro, il prodotto ha una formulazione a base di vitamina E e olio di calendula, va a nutrire e stimolare la produzione di melanina ed è waterproof. Il suo scopo non è solo far abbronzare più rapidamente, ma anche migliorare la durata della tintarella, che può essere prolungata addirittura per diversi mesi. Un consiglio che possiamo dare è quello di utilizzare un olio abbronzante con fattore di protezione solare almeno di 20 o 30 per poter garantire un'abbronzatura sicura; altrettanto importante può essere scegliere un prodotto waterproof così da non doverlo applicare troppe volte durante il giorno. Secondo gli esperti, proprio come per la protezione solare, dovrebbe essere applicato circa 30 minuti prima di esporsi al sole e l’applicazione andrebbe ripetuta ogni due ore circa. Un altro esempio in questa categoria è Diego Dalla Palma O’Sole Mio, un abbronzante illuminante anti salsedine con intensificatore di abbronzatura e vitamina E per contrastare i radicali liberi.

Abbronzatura perfetta e duratura per tutte le tasche

La gamma di oli solari ha un range di prezzo che varia a seconda della formulazione, degli ingredienti, della quantità di prodotto e come sempre dal marchio che li produce. Si parte da circa 5 euro per formati low cost senza filtro solare, ma i prezzi possono arrivare a circa 80 euro per prodotti top di gamma. Partiamo dalle proposte più economiche: a circa 7,60 euro viene venduto Bioderma Photoderm Huile Bronz secco SPF50+, un prodotto con filtro solare alto, ideale anche per pelli sensibili e che va ad attivare e prolungare l’abbronzatura grazie al complesso Bronz. Ha una texture che non unge, tipica dell’olio secco e risulta profumato sulla pelle. Spostandosi nella fascia media, Trovaprezzi.it consiglia invece Darphin Soleil Plaisir, l’olio scintillante senza una protezione SPF che va a stimolare la produzione di melanina, migliorando il colorito e facendo in modo che l’abbronzatura duri più a lungo. Con ingredienti idratanti, aumenta l’elasticità della pelle e regala una fragranza delicata di fiori bianchi a chi lo indossa. Venduto a circa 29 euro, ha una texture vellutata. Top di gamma è invece Ligne St Bart Huile Solaire; con SPF 6 il prodotto è venduto a circa 70 euro, contiene olio di cocco per regalare idratazione e racchiude lo spirito caraibico grazie anche al prezioso roucou.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su