Il marchio francese di prodotti per la cura della pelle e per il maquillage Lancôme è, in fatto di bellezza, un’istituzione. Nata nel 1935 nel cuore di Parigi, la maison di cosmetica Lancôme ha, sin dagli esordi, un obiettivo ben preciso, che non è mai cambiato nel corso degli anni: quello di unire le ultimissime tecnologie di punta alla bellezza per farne una cosa sola. Altro obiettivo della maison, rimasto inalterato sin dal momento della sua fondazione, è quello di regalare alle donne non solo bellezza ma anche benessere. In ogni rossetto, in ogni fondotinta, in ogni palette per occhi e in ogni profumo da donna firmato Lancôme è racchiuso un segreto di bellezza, ma soprattutto l’alchimia di un sorriso. Non a caso, la maison parigina di cosmetica ha scelto come ambasciatrici donne dal volto radioso e dal sorriso magico, come la conturbante Isabella Rossellini, la solare Julia Roberts, la caliente Penelope Cruz, la raggiante Lupita N’Yongo, la rasserenante Kate Winslet, la delicata Emma Watson e la raffinata Lily Collins. Tutte loro sono espressione di un modo assolutamente contemporaneo di essere donne. Donne vere, che amano esprimersi liberamente ed essere sé stesse e che si riconoscono in un brand di cosmetica capace di valorizzare la loro straordinaria bellezza interiore prima ancora che quella esteriore. I cosmetici e i profumi del marchio non sono creati con l’intento di mascherare, ma di sublimare l’eleganza e la bellezza naturali. Il fondatore di Lancôme, Armand Petitjean, ha scelto per la sua maison di cosmetici un nome che suonasse parigino, la cui sonorità richiamasse immediatamente l’eleganza alla francese. Armand Petitjean ha poi scelto un simbolo, la rosa, capace di raccontare più di ogni altro la complessità dell’universo femminile. I tanti petali che compongono la rosa sono come le infinite sfaccettature della femminilità, tutte da amare e da rispettare. Dopo quasi un secolo dalla sua fondazione, la maison Lancôme è oggi divenuta parte dell’universo l’Oréal, di cui rappresenta il segmento haute-de-gamme. Fra le collezioni di profumi più amate del brand spicca la linea di fragranze La Vie est Belle, lanciata nel 2012. La profumazione di base, dal carattere floreale, fruttato e gourmand è stata declinata in tante diverse varianti, da quella Intense a quella Absolu passando per quella Christmas dedicata ai momenti di festa. Questa straordinaria linea di fragranze porta il felice volto di Julia Roberts ed è un inno ai piaceri che la vita offre. Altra iconica linea di profumi della maison francese è Hypnose, linea di fragranze orientali e seducenti disponibili sia nella versione per lei, carica di vaniglia, che nella versione per lui, con accenti freschi e speziati. Nel 2018 Lancôme ha lanciato la sua ultima fragranza: La nuit Trèsor à la folie, una profumazione che celebra le emozioni intense, irripetibili e profonde degli amori folli e che porta il sensuale volto di Penelope Cruz. Racchiusa in un flacone dalla forme di diamante e dai magnetici riflessi rosa scuro, La nuit Trèsor à la folie è già diventato un voluttuoso must have.