Menu
Camini moderni

Camini Moderni in Stufe e Camini

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 26,90 €

Confronta nella pagina Camini moderni di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il camino a legna moderno coniuga classicità e innovazione, in modo simile al camino rustico moderno e alle alternative in pietra. C’è spazio anche per gli impianti in vetro, dal fascino minimalista. Le strutture possono essere a terra, a parete o sospese, per apparecchi con funzionamento a gas, bioetanolo e legna. Sono da segnalare anche le opzioni elettriche, facili da installare e capaci di proporre tanti stili differenti.

 
Filtra
205 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Stufe e Camini

Lifestyle 21 febbraio 2024
Bonus 2024: cosa cambia, quali sono confermati e quali spariranno?
Lifestyle 03 febbraio 2024
Come funzionano i camini a pellet e perché averne uno

Guide all'acquisto

Riscaldare casa rispettando l'ambiente: guida alle migliori stufe a pellet
Stufe e camini: scegliere i migliori modelli grazie alla nostra guida all’acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Camini moderni

Quanto costano i camini moderni?

Il costo dei camini moderni può andare da meno di 50 euro a oltre 300 euro. L'importo dell'investimento può essere determinato dalla tipologia di apparecchio: i piccoli camini moderni a bioetanolo di norma sono più economici dei grandi focolari elettrici da 2.000 Watt. Design e qualità delle componenti utilizzate costituiscono altri fattori responsabili della formazione del prezzo.

Quale camino moderno scegliere?

Tecno Air System Cremona è un camino moderno a bioetanolo capace di soddisfare chi è in cerca di un apparecchio in grado di scaldare gli ambienti e al tempo stesso dare un tocco di design. Il sapiente uso di acciaio e vetro temperato si abbina alle forme pulite e semplici della struttura di base, disponibile in bianco e nero.

Quanti tipi di camini moderni esistono?

Se si guarda al tipo di materiali impiegati, si possono differenziare i camini moderni in pietra o vetro. Il tipo di combustibile può essere invece legna, gas e bioetanolo, senza dimenticare le alternative elettriche. Va considerato inoltre il design dell'impianto, che sarà di tipo tradizionale, cioè a terra, oppure incassabile a parete e sospeso. Trattandosi di prodotti moderni, si dovrà fare attenzione anche alla forma, con soluzioni triangolari, ottagonali e non solo.

Quali sono i camini di nuova generazione?

I camini moderni a legna e a pellet di nuova generazione riescono a scaldare di più con meno emissioni. Ci sono poi i modelli a bioetanolo, che per funzionare non hanno bisogno di canna fumaria.

Camini moderni: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

I focolari per riscaldare gli ambienti con un occhio al design

I camini moderni reinterpretano in chiave attuale il ruolo del classico camino. Un elemento non più delegato solo al riscaldamento degli ambienti, quindi, ma vero e proprio protagonista dell’arredo, grazie a design e soluzioni tecniche originali. Per scegliere nella maniera migliore è giusto conoscere le alternative a propria disposizione. La prima decisione da compiere riguarda la tipologia di impianto. Un camino a legna moderno riesce a sintetizzare efficacemente le suggestioni della tradizione e gli slanci verso il presente. Lo stesso approccio è proposto dal camino rustico moderno, che richiama ad accoglienti scenari montani. Non mancano poi le opzioni in pietra, anch’esse a cavallo tra passato e attualità, ideali per le abitazioni che vogliono risultare eleganti ma allo stesso tempo vicine alla natura. All’estremità opposta c’è il camino moderno in vetro, in grado di regalare un’idea di leggerezza. Oltre allo stile, però, andrà valutata la conformazione dell’impianto da acquistare. I camini moderni a parete, integrati nella muratura, offrono un look tutto improntato al minimalismo, per via del frequente utilizzo di sezioni frontali e laterali trasparenti. I focolari moderni, inoltre, sono capaci di adeguarsi agli eventuali vincoli architettonici dell'abitazione. Ne sono un esempio i camini ad angolo moderni in pietra, che danno modo di valorizzare parti dell'abitazione altrimenti difficili da sfruttare. Le installazioni più esclusive possono prevedere invece un camino moderno sospeso, con elementi di fissaggio che partono dal soffitto fino a raggiungere l'apparecchio. Per quanto riguarda il tipo di funzionamento, infine, i camini moderni sono spesso a gas, privi di fumi e con meccanismi di accensione e spegnimento automatici. Altrettanto popolari sono le alternative a bioetanolo, particolarmente sostenibili dal punto di vista ambientale.

Tante soluzioni con prezzi che si adattano alle esigenze degli utenti

Il valore dei camini moderni è legato alla tipologia di apparecchio, oltre che alla qualità delle componenti e alla cura riposta nel design. Le alternative che richiedono gli investimenti di minore entità propongono di norma un costo inferiore ai 100 euro. Nella gran parte dei casi si tratta di camini a bioetanolo di piccole dimensioni, posizionabili su ripiani e scaffali, oppure impiegabili come veri e propri centritavola. La modernità del design viene garantita dall'utilizzo di inserti trasparenti, forme lineari e minimaliste. Salendo di prezzo, nella fascia che va da 100 euro a 300 euro, le scelte di design si fanno ardite, con un’estetica ricercata e di grande fascino. Le opzioni a bioetanolo iniziano a essere affiancate sempre più spesso da quelle a legna, mentre le strutture da incasso a parete cominciano a fare capolino tra le varie soluzioni acquistabili. Una tendenza, questa, che si riafferma con maggiore chiarezza nella fascia dei prodotti con valore superiore a 300 euro. I camini moderni considerabili top di gamma propongono un'ampia gamma di funzioni, come ad esempio la possibilità di controllo a distanza tramite telecomando. Si affermano soprattutto i modelli elettrici da 1.000 Watt in su, capaci di sorprendere con le loro suggestioni minimaliste e il sapiente uso di vetro e altri materiali pregiati. Klarstein, tra gli altri, è uno dei brand che offre più alternative.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su