Menu
Camino a pellet

Camino A Pellet in Stufe e Camini

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 1.477,99 €

Confronta nella pagina Camino a pellet di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Un moderno camino a pellet è in grado di ridurre i consumi energetici in bolletta e di impreziosire la propria abitazione rendendola ancora più accogliente. Tanti i modelli in vendita, dal camino a pellet classico a quello angolare, da quello ventilato a quello canalizzato: alcuni dei marchi più affidabili presenti sul mercato sono La Nordica Extraflame, Eva Calor, MCZ, Cola, Ravelli e Palazzetti.  
Filtra
80 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Camino A Pellet

Lifestyle 03 febbraio 2024
Come funzionano i camini a pellet e perché averne uno

Ultimi articoli in Stufe e Camini

Lifestyle 21 febbraio 2024
Bonus 2024: cosa cambia, quali sono confermati e quali spariranno?

Guide all'acquisto

Riscaldare casa rispettando l'ambiente: guida alle migliori stufe a pellet
Stufe e camini: scegliere i migliori modelli grazie alla nostra guida all’acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Camino a pellet

Quanto costa un Camino a pellet?

Il costo di un camino a pellet va da un minimo di 1.440 euro per i modelli base e arriva ad un massimo di 8.000 euro per i prodotti migliori. La scelta dipende dalla potenza del prodotto, dall’ampiezza degli spazi che si vogliono riscaldare (una singola stanza o l’abitazione intera), dalla funzionalità del design (camino bifacciale, angolare, trifacciale) e infine dalle opzioni di programmazione. I marchi più importanti del mercato internazionale sono quelli in grado di offrire soluzioni più efficienti e versatili.

Qual è il migliore Camino a pellet?

Eva Calor Nico è un camino a pellet contraddistinto da un buon rapporto qualità-prezzo: dispone di tante funzioni che è possibile gestire comodamente dal telecomando in dotazione. È inoltre sicuro grazie alla presenza di termostato e pressostato che rilevano eventuali sbalzi di pressione e temperatura.

Quanti tipi di Camino a pellet esistono?

I camini a pellet vengono suddivisi in base alla capacità di riscaldare, all’aspetto estetico e alle opzioni in dotazione. Si parla di inserti a pellet riferendosi ai modelli meno potenti ma più piccoli e facili da installare; di camini a pellet canalizzati per quelli che offrono un riscaldamento più uniforme; di termocamini (o camini idro) per quelli di massima potenza termica, perfetti per riscaldare un’intera abitazione. In base al design si trovano invece camini angolari (posti ad angolo in una stanza), bifacciali e trifacciali (con due o tre vetri per suddividere elegantemente un ambiente), camini classici (in stile tradizionale), moderni (in stile più contemporaneo) e rustici.

Quali sono le funzionalità aggiuntive di un Camino a pellet?

Un camino a pellet moderno fornisce funzionalità aggiuntive date dall’apporto della tecnologia di ultima generazione: molti modelli consentono una programmazione rapida e intuitiva che consente di gestire al meglio le proprie esigenze di riscaldamento grazie a impostazioni giornaliere o settimanali. Alcuni camini a pellet dispongo inoltre di connessione Wi-Fi di serie che permette la programmazione direttamente dal proprio smartphone.

Camino a pellet: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Una soluzione elegante per riscaldare la casa

Il camino a pellet è un prodotto che si sta diffondendo a macchia d’olio per via dei tanti vantaggi che offre, primo fra tutti la capacità di coniugare un tipo di riscaldamento più efficiente e un design capace di valorizzare ogni ambiente domestico. Un moderno camino a pellet basa il proprio funzionamento sulla combustione del pellet, un materiale legnoso facilmente reperibile anche online a un prezzo accessibile. Rispetto a un camino tradizionale, un camino a pellet classico offre prestazioni superiori, è totalmente ecologico, sicuro al 100%, si pulisce facilmente e può essere programmato in base alle proprie esigenze. Per scegliere il modello giusto occorre considerare soprattutto la potenza di riscaldamento di cui si necessita e i metri cubi corrispondenti agli spazi che si desidera riscaldare: esistono camini a pellet in grado di riscaldare l’intera abitazione, oppure prodotti il cui calore generato serve da supporto alla caldaia. L’inserto a pellet è un monoblocco in metallo con una ridotta capacità riscaldante ma di semplice installazione, in quanto non richiede importanti lavori di muratura, come nel caso di La Nordica Comfort P85; questo camino a pellet da incasso canalizzato è dotato di canalizzazione per riscaldare uniformemente tutti gli ambienti della casa. Il camino a pellet idro (detto anche termocamino, invece, come il modello Girolami TC Bio) offre invece la massima potenza termica per tutte le stanze della casa riscaldando l’acqua all’interno dell’impianto di riscaldamento esistente. A incidere fortemente sull’acquisto di un camino a pellet è anche l’aspetto estetico: un camino a pellet angolare crea un avvolgente cantuccio di calore, un camino a pellet bifacciale separa elegantemente due ambienti consentendo una visione ottimale del fuoco; ancora più scenografico è il camino trifacciale, con una visione della fiamma a tre vetri, mentre il camino a pellet rustico esercita un fascino senza tempo che aumenta il comfort della casa. Va infine considerata la programmabilità: un prodotto capace di offrire funzioni avanzate di accensione e spegnimento automatici è chiaramente più comodo e versatile.

Il riscaldamento per ogni portafoglio

Il prezzo di un camino a pellet parte da un minimo di 1.440 euro per un prodotto entry-level e arriva ad un massimo di 8.000 euro per un modello top di gamma. L’ampia forbice permette a chiunque di trovare il prodotto che più si avvicina alle proprie esigenze, a patto di valutarne attentamente caratteristiche quali: la capacità di riscaldare (data dalla potenza del modello e correlata alla dimensione degli ambienti che si vogliono tenere al caldo); il design, sapendo che non si tratta solo di una questione estetica ma anche funzionale, perché ad esempio un camino a pellet bifacciale può fungere da soluzione per suddividere due stanze in modo elegante. Tra i prodotti economicamente più accessibili si trova Eva Calor Caminetto ad Inserto a Pellet Modello Prezzemolo, il cui costo è di circa 1.700 euro: si tratta di un inserto a pellet piccolo e compatto, ideale se non si hanno grosse esigenze di riscaldamento. Nella fascia media un buon prodotto è il Laminox Apollo Idro, un termocamino a pellet con un costo di poco superiore a 3.000 euro: disponibile in una versione da 18 kW e una più potente da 24 kW, consente di gestire al meglio le proprie necessità di riscaldamento programmandolo giornalmente o settimanalmente. Nella fascia più alta si colloca il Girolami TI 34, un termocamino multicombustibile venduto a un prezzo leggermente inferiore a 6.300 euro: con questo modello è possibile riscaldare facilmente tutta la casa risparmiando sui consumi energetici.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su