Menu
Proiettore Xiaomi

Proiettore Xiaomi in Videoproiezione

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 160,59 €

Confronta nella pagina Proiettore Xiaomi di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I proiettori Xiaomi sono device tecnologicamente avanzati che danno vita ad uno grande schermo sulla parete di casa. Ai proiettori Xiaomi 4K portatili si affiancano i più economici miniproiettori Full HD, imbattibili per peso e misure. Tutti i modelli, però, integrano uno o più speaker che assicurano un suono di qualità. E grazie alla connettività Wi-Fi, rendono semplice e veloce lo streaming di contenuti dalle principali piattaforme online.  
Filtra
10 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Videoproiezione

Tech 15 marzo 2024
LG CineBeam Q è il proiettore che porta il cinema a casa
Tech 02 gennaio 2024
Proiettore portatile Samsung The Freestyle vs The Freestyle 2nd Gen

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Proiettore Xiaomi

Quanto costa un proiettore Xiaomi?

Sono due le famiglie di proiettori Xiaomi: modelli portatili e miniproiettori. I primi sono i più completi, avanzati e costosi, arrivando a superare la vetta dei 2.000 euro. Più easy è l’approccio dei secondi, così come il prezzo. Scegliendo il modello più evoluto, ovvero Xiaomi Mi Smart Projector 2 Pro, l’esborso si assesta intorno agli 800 euro.

Quali sono i migliori proiettori Xiaomi?

Per chi cerca il massimo dalla qualità delle immagini, sono i proiettori portatili Xiaomi il punto di riferimento. Parliamo di modelli, come lo Xiaomi SJL4005GL, che esaltano la visione attraverso luminose immagini con risoluzione 4K. Capaci di lavorare a pochi centimetri di distanza dalla parete, sono anche provvisti di appagante sistema audio da 4 speaker.

Qual è la risoluzione dei proiettori Xiaomi?

Se consideriamo la risoluzione, il catalogo Xiaomi si divide in due gruppi: modelli Full HD e proiettori Xiaomi 4K. I secondi, come è naturale che sia, offrono un’esperienza visiva di livello superiore, sostituendo senza difficoltà una smart TV. I proiettori Full HD, di contro, risultano più leggeri e compatti, prestandosi bene per l’utilizzo in mobilità.

I proiettori Xiaomi hanno le casse integrate?

Tutti i proiettori Xiaomi sono in grado di riprodurre i suoni collegati alle immagini e i modelli smart sfruttano il Bluetooth per lavorare anche come speaker intelligenti. Certo, il numero di altoparlanti incide tanto sulla bontà dell’ascolto. A fianco dei proiettori entry-level a cassa singola, infatti, non mancano soluzioni a 2 o 4 speaker capaci di offrire un coinvolgimento uditivo superiore.

Proiettore Xiaomi: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

La magia di trasformare la parete in uno schermo

Nel vasto e sfaccettato catalogo Xiaomi non mancano videoproiettori di qualità. I modelli del colosso cinese, infatti, sono tutti all’avanguardia per stile e funzionalità. I proiettori Xiaomi si suddividono in due grandi famiglie: i modelli portatili, come l’eccellente Mi 4K Laser Projector 150" BHR4152GL, e i miniproiettori, tra cui spicca l’evoluto Mi Smart Projector 2 Pro. Peso e dimensioni segnano lo spartiacque tra i primi ed i secondi. I portatili, infatti, sono assimilabili ad un laptop per larghezza e profondità. Mentre l’altezza si assesta sui 9 cm. Il peso, invece, è di circa 7 Kg. Decisamente più compatti sono i miniproiettori, le cui misure massime arrivano a 21x20x14 cm. In termini di peso, invece, non superano i 3.7 Kg. Al di là della componente estetica, tanti sono gli elementi che li accomunano. Si parte dalla tecnologia di funzionamento laser LED che è la più avanzata in circolazione. I proiettori laser Xiaomi, inoltre, sono mossi dal sistema operativo Android TV che rende la navigazione tra i menù pratica e completa. E consente, attraverso la connettività Wi-Fi, di visualizzare i contenuti in streaming delle piattaforme più popolari. Sempre dotati di telecomando, sono anche provvisti di altoparlanti integrati (da 1 a 4) con supporto al Dolby Digital Surround e al DTS. Forti di un autofocus istantaneo e di un sistema di riflessione della luce che non stanca gli occhi, brillano anche per luminosità. Venendo alle differenze, ad entrare in gioco è la risoluzione. I modelli portatili, infatti, proiettano sulla parete contenuti in 4K mentre i miniproiettori si fermano al Full HD. I primi, inoltre, lavorano a corto raggio e possono essere posizionati anche a 30 cm dalla parete per simulare un display fino a 150 Pollici. I secondi, invece, vanno posizionati almeno a 160 cm dal muro per dare vita ad uno schermo da 60 Pollici. Distanziando ancora il device, però, è possibile arrivare fino a 200 Pollici.

Soluzioni per budget differenti

Quando si analizza il budget necessario per l’acquisto, netta è la distinzione fra miniproiettori e dispositivi portatili. Nel primo caso, infatti, la spesa massima si aggira intorno agli 800 euro. Nel secondo, invece, non è difficile superare i 2.000 euro. Questi ultimi rappresentano lo stato dell’arte della categoria, facendosi hub multimediali per la casa a 360 gradi. Parliamo di proiettori Xiaomi 4K che, alla bontà delle immagini, affiancano un’eccelsa qualità sonora, integrando ben 4 speaker (2 medi e 2 alti). Più sbarazzino è l’approccio dei miniproiettori che hanno nelle misure contenute e nella leggerezza il proprio punto di forza. Comodi da spostare e trasportare, sono la soluzione perfetta per avere un enorme schermo TV sempre a portata di mano. Xiaomi Mi Smart Projector 2 è il più semplice ed economico. Venduto a circa 500 euro, non si fa mancare Wi-Fi e Bluetooth per restituire una connettività davvero completa. Dotato di un unico speaker piuttosto potente, mette in campo un peso piuma di 1.3 Kg. Con Xiaomi Mi Smart Projector 2 Pro il salto avanti è evidente. Peso e dimensioni sono superiori, così come la luminosità delle immagini. E la resa delle stesse è spinta in alto dal supporto all’HDR 10. In aggiunta, questo modello è in grado di proiettare sulla parete un enorme schermo da 200 Pollici, a fronte dei 160 Pollici della variante più economica. Il sistema audio, inoltre, conta su due ottimi altoparlanti stereo da 10 Watt che restituiscono una notevole immersività durante la visione. Compatibile con i comandi vocali di Google Assistant e arricchito dalla messa a fuoco istantanea TOF, costa circa 800 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su