Menu

Indiana Line Nota 740

5
1 recensione prodotto

Il miglior prezzo online per Indiana Line Nota 740 è di 139,00 €

Filtra
6 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Trend 12 maggio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: una Smart Home per risparmiare energia e consumi
Lifestyle 10 maggio 2024
Festa della mamma: idee regalo tech per mamme tecnologiche

Guide all'acquisto

Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker
Il miglior sound su computer: guida all’acquisto degli altoparlanti PC

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Indiana Line Nota 740

Un canale centrale perfetto per completare il proprio sistema audio. Questo è il profilo di Indiana Line Nota 740, che assicura prestazioni adatte sia all’ascolto che alla produzione. Affiancabile agli speaker Indiana Nota 260 X, così come a diffusori da pavimento o subwoofer, questo altoparlante riesce a dare il meglio di sé in diversi contesti. Dal punto di vista tecnico, si tratta di una cassa a due vie con condotto bass reflex posteriore. È presente un doppio woofer da 107 mm con cono in polipropilene iniettato, capace di gestire le basse frequenze. Il tweeter da 26 mm, invece, dispone di una cupola in seta trattata e camera di risonanza posteriore a ventilazione radiale. Indiana Line Nota 740 dà la possibilità di regolare al meglio la resa sonora. Inserendo il tampone di spugna in dotazione nel condotto reflex, infatti, è possibile controllare la dinamica dei bassi. Una soluzione utile, questa, soprattutto quando lo speaker è posto nelle vicinanze di superfici verticali. Gli altri dati tecnici degni di attenzione includono l’impedenza, da 4 ohm a 8 ohm, la risposta in frequenza, da 60 Hz a 20000 Hz, e la sensibilità pari a 92 dB. La frequenza di crossover è pari a 2600 Hz. Trattandosi di un canale centrale passivo, Indiana Line Nota 740 necessita di un amplificatore per poter funzionare. La potenza consigliata va da 30 W a 100 W. Esteticamente, l’apparecchio si presenta in maniera elegante e tradizionale, con finiture in vinile noce chiaro e rovere nero.

Indiana Line Nota 740 in pillole:

  • Tweeter da 26 mm
  • Woofer da 107 mm
  • Tampone per la gestione dei bassi
  • Estetica elegante e tradizionale
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto

Ultime recensioni Indiana Line Nota 740

5
Rapporto qualità/prezzo di altissimo valore

Acquisto non verificato

Questo canale centrale è veramente una bellezza. Costa poco, molto poco per quello che offre, perché la qualità audio è veramente elevata. Ha completamente stravolto il mio sistema audio. Stravolto in meglio, si intende. Riesce a gestire una elevata gamma di frequenze, e lo fa senza distorsioni o altri problemi del genere. Sono davvero soddisfatto, suona bene qualsiasi tipo di contenuto e non noto difetti particolari. Ma anche ci fossero, con un prezzo così sarei disposto a perdonare un po' tutto. Ovviamente il giudizio su un prodotto del genere va sempre un po' filtrato tenendo in considerazione l'amplificatore che si usa e gli altri diffusori coinvolti, ma in generale posso dire tranquillamente che si tratta di un ottimo canale centrale. Esteticamente è molto curato. Io avevo già altri prodotti Indiana Line, e sono contento che riescano a tenere questa coerenza stilistica. Se non lo si è ancora capito, questo speaker mi è piaciuto tantissimo.

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su