Menu
Sicurezza per cani e gatti

Sicurezza Per Cani E Gatti in Accessori e Giochi Cani e Gatti

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 1,33 €

Confronta nella pagina Sicurezza di cani e gatti di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Quando si ha un animale domestico, spesso è necessario ingegnarsi per evitare che esca o che vada in alcune zone della casa. Il recinto serve proprio a creare una zona in cui il cane può muoversi. Si usa sia all’interno dell’abitazione che fuori, è realizzato in materiali resistenti e le sue dimensioni dipendono dalla taglia dell’animale. Anche il cancelletto aiuta a delimitare un’area: può essere indipendente, quindi posizionato all’occorrenza, a pressione, che fa forza sulle porte o tra i corridoi, e infine a montaggio, fissato in modo permanente. Per chi ha balconi o terrazzi, può essere utile la rete. In commercio ce ne sono di varie lunghezze, in differenti colori e materiali. Per controllare gli amici a quattro zampre a distanza lasciandolo libero, c’è il localizzatore GPS.  
Filtra
3.147 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Accessori e Giochi Cani e Gatti

Trend 25 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: gli italiani sempre più pet friendly
Lifestyle 09 ottobre 2023
I mille usi del bicarbonato di sodio in casa

Guide all'acquisto

Gadget smart per cane e gatto: guida all’acquisto ai migliori accessori

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Sicurezza per cani e gatti

Come si pulisce un recinto per cani?

I recinti per cani sono strutture solitamente in acciaio o altri metalli antiruggine. Per pulirli è sufficiente strofinare le grate con un panno umido e un po’ di detergente.

Come si mette una rete per gatti?

La rete per gatti va tesa leggermente. Deve essere abbastanza alta da evitare che il gatto possa prendere coraggio e saltare per oltrepassarla. Inoltre, il balcone deve essere protetto anche nella parte alta, soprattutto se non c’è un balcone soprastante o una tettoia.

Come funzionano i collari GPS per cani e gatti?

La maggior parte dei collari GPS per cani e gatti funziona con batterie ricaricabili che devono essere sostituite periodicamente. Alcuni modelli sono dotati anche di una scheda SIM che consente di ricevere aggiornamenti sulla posizione dell’animale.

Sicurezza cani e gatti: tutto quello che c’è da sapere

Concedere spazio al proprio animale proteggendolo

Avere un cane in casa a volte richiede un po’ di creatività. Ad esempio, per trovare un compromesso tra la libertà di movimento dell’animale e la salvaguardia dell’abitazione e la sua sicurezza. È per questo che il recinto recinto per gatti o per cani può essere una soluzione ideale. Si tratta di una barriera chiusa che può delimitare un’area all’interno della casa, ma può essere utile anche all’esterno per evitare che l’animale attraversi la strada o scappi. Le dimensioni, la resistenza e l’altezza dipendono dalla taglia e dalla vivacità del cane e del gatto. I recinti sono sempre realizzati in materiali resistenti, metallo, plastica o legno, non hanno parti appuntite che possano ferire gli animali e sono dotati di uno sportello richiudibile per permettere loro di entrare e uscire. Per impedire al proprio gatto o cane di varcare una soglia o di entrare in una specifica stanza si può usare anche il cancelletto. I modelli principali sul mercato sono tre: i cancelli indipendenti, che non necessitano di viti o ancoraggi per farli aderire alle pareti e quindi possono essere posizionati e spostati senza difficoltà; quelli a pressione, che si estendono tra le porte o i corridoi e rimangono in posizione grazie alla tensione; quelli a montaggio, cancelli permanenti che si ancorano ai muri. In genere tutti i modelli hanno una struttura molto solida e meccanismi di chiusura pensati per resistere ai morsi e ai vari tentativi di apertura forzata da parte dell’animale. Anche nel caso del cancello, l’altezza e la dimensione vanno scelte in base all’altezza del proprio pet. Chi abita in appartamenti ai piani alti espone i propri gatti a potenziali rischi di caduta da terrazzi e balconi. In questi casi, uno strumento molto utile è la rete per gatti, che tutela l’animale e garantisce una maggiore serenità in casa. In commercio ce ne sono di varie lunghezze, small medium e large, in differenti colori, realizzate in nylon di alta qualità o in filo metallico, resistenti agli strappi e ai raggi UV. Se si vuole dare all’animale la giusta libertà senza stare in apprensione, il localizzatore GPS si attacca al collare del gatto o del cane e invia con frequenza al satellite un segnale, rintracciabile tramite app o sito web, come un qualsiasi GPS.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su