Menu
Erba gatta

Erba Gatta in Alimenti Cani e Gatti

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 0,80 €

Confronta nella pagina Erba gatta di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Detta anche gattaia, l’erba gatta viene utilizzata prevalentemente a scopo ricreativo, in quanto stimola il felino a giocare e a diventare più attivo, generando in esso un bel senso di euforia. Sul mercato viene proposta in versioni differenti, come l’erba gatta spray da nebulizzare sui tiragraffi per stimolare il micio pigro o in pratici bastoncini di erba gatta da rosicchiare. Esiste anche l’erga batta depurativa che funziona da integratore alimentare.  
Filtra
186 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Alimenti Cani e Gatti

Trend 25 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: gli italiani sempre più pet friendly
Trend 11 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: il comportamento online degli italiani nel 2023

Guide all'acquisto

Speciale Animali: guida all’acquisto dei migliori prodotti per cane e gatto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Erba gatta

Quanto costa l’erba gatta?

L’Erba gatta costa almeno 1,30 euro circa per arrivare intorno a 22 euro. Il prezzo varia a seconda della marca produttrice, della composizione (se naturale al 100% o meno) e del formato, con i pacchi più grandi che offrono la convenienza di un set di articoli da utilizzare a lungo termine.

Qual è la migliore erba gatta?

Croci Euphoria Lollipop Catnip/Silvervine sono dei leccalecca per gatti a base di erba gatta e sostanze naturali completamente atossiche. Quando il micio li assaggia, si sente più attivo e quindi aumenta il suo benessere, liberando la capacità di movimento e di espressione.

Quanti tipi di erba gatta esistono?

L’erba gatta proviene da una pianta perenne della famiglia delle Lamiaceae. Sul mercato si trova sotto forma di semi da coltivare, in pratici bastoncini che i mici sgranocchiano volentieri, in versione spray da nebulizzare sugli oggetti con cui i gatti andranno a interagire. 

Che differenza c'è tra erba gatta e erba per gatti?

L’erba gatta propriamente detta produce nei gatti uno stato euforico di iperattività che li stimola a giocare. L’erba per gatti è invece una sorta di integratore alimentare il cui scopo principale è agevolare la digestione e aiutare il micio a espellere le palle di pelo.

Erba gatta: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Il modo migliore per stimolare il micio

L’Erba gatta è una pianta erbacea perenne, così chiamata per l’effetto euforizzante che provoca su questi felini. È noto infatti come i gatti reagiscano alla presenza di questa erba, soprattutto mordicchiandola, strofinandosi su di essa, iniziando a fare le fusa e ad avere un’iniezione di energia che induce uno stato di iperattività. Attenzione a non confondere l’erba gatta propriamente detta con l’erba per gatti, un insieme di piante che funge da integratore alimentare in quanto agevola l’attività gastrointestinale. L’erba gatta agisce dunque come una sorta di droga stimolante che tuttavia non ha le controindicazioni di una vera sostanza stupefacente, inoltre il suo effetto può durare al massimo circa 15 minuti. Per orientarsi sul mercato e scegliere il prodotto più adeguato occorre comprendere le esigenze specifiche del proprio micio. Se l’intento è stimolare la sua voglia di giocare, le soluzioni sono più di una: i bastoncini di erba gatta sono pratici e convenienti perché vanno semplicemente rosicchiati, mentre l’erba gatta spray va spruzzata sui giochi o sul tiragraffi per stimolare il felino a utilizzarli maggiormente. È infine possibile provvedere da sé coltivando in casa l’erba gatta selvatica semplicemente acquistando i piccoli sacchetti di semi che si trovano in commercio.

Costi contenuti per il benessere felino

Per acquistare l’erba gatta serve spendere una cifra di partenza intorno a 1,30 euro fino a una massima di circa 22 euro. I fattori che vanno a influenzare il costo sono principalmente la marca, con i brand più conosciuti che offrono garanzie maggiori in termini di sicurezza, il formato, se singolo o in comodi pacchi che possono vantare un miglior rapporto qualità-prezzo, e la composizione, con i prodotti naturali che sono privi di sostanze chimiche. Cominciando dalla fascia più economica, a poco meno di 1,80 euro si trova l’Erba Gatta Camon, ideale per contrastare la formazione delle palle di pelo. Confezionata in una pratica vaschetta di plastica, contiene i semi da coltivare in casa e un substrato terroso su cui va versata dell’acqua. Alla fascia intermedia appartiene Camon Cat Orme Naturali Catnip Concentrato, acquistabile a poco più di 10 euro. Si tratta di erba gatta spray che va spruzzata sui giochi e su tutte le postazioni tiragraffi; il forte potere attrattivo che esercita invoglia il micio ad attivarsi e lo stimola a muoversi. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia le palline di erba gatta 100% naturali Nconco, in vendita a circa 16 euro. Questi dolcetti commestibili che si attaccano facilmente al muro, al pavimento o alla finestra, hanno lo scopo di attrarre il micio e spingerlo a morderli per rilassarsi e pulirsi i denti; privi di additivi e conservanti, ruotano mentre vengono leccati e non perdono l’odore di erba gatta grazie alla copertura trasparente individuale che li protegge dalla polvere.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su