Menu
Pappagalli e padelle sanitarie

Pappagalli E Padelle Sanitarie in Ausili Disabilità

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Pappagalli e padelle sanitarie di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Ci sono alcuni momenti, come in seguito a un intervento chirurgico o nell’età avanzata, in cui si può avere bisogno di un ausilio per andare in bagno. A questo servono i pappagalli e le padelle sanitarie. Il pappagallo viene utilizzato per raccogliere l’urina; in commercio si trovano modelli semplici o con tubo, entrambi inodore e con differenti capienze. La padella viene usata, invece, per raccogliere escrementi. Sul mercato si trovano modelli standard o le padelle da frattura per chi ha problemi a sollevare il bacino. Esiste in versione monouso in carta di cellulosa riciclata oppure in polipropilene con sacchetto.  
Filtri attivi:
Azzera

Nessun risultato trovato

Domande frequenti su Pappagalli e padelle sanitarie

Come si usa la padella sanitaria?

Per utilizzare la padella sanitaria occorre abbassare il letto, se necessario e si avvicina la padella al paziente, adiacente all’anca. Si posiziona la padella sotto il sedere del paziente facendo attenzione che l’estremità aperta sia rivolta verso i suoi piedi e tenendola sempre vicina al corpo.

Come si disinfetta il pappagallo?

Per disinfettare il pappagallo, è sufficiente utilizzare ipoclorito di sodio (varechina o candeggina) al 5%. Si immerge il pappagallo nella soluzione per almeno 30 minuti, si estrae e si asciuga con un panno asciutto.

Quanto costano il pappagallo e le padelle sanitarie?

Il costo di un pappagallo e delle padelle sanitarie parte da 2 euro circa e può arrivare fino ai 50 euro indicativi, a seconda che i prodotti siano in plastica o in materiali più tecnici, a seconda delle dimensioni e della tipologia di modello.

Pappagalli e padelle sanitarie: tutto quello che c’è da sapere

Strumenti che rendono più agevole la disabilità

Gli anziani che hanno perso la mobilità o le persone che hanno subito un intervento chirurgico o un infortunio e sono costrette a stare a letto, spesso non sono in grado di andare in bagno autonomamente e necessitano di alcuni ausili. Tra questi ci sono i pappagalli e le padelle sanitarie. Il pappagallo è un dispositivo medico che serve a raccogliere l’urina e viene utilizzato all'interno di strutture sanitarie pubbliche e private, ma anche in casa per anziani e disabili con difficoltà motorie. Esistono diversi tipi di pappagallo: semplici, che presentano un serbatoio con imboccatura richiudibile con tappo, oppure con tubo che si usano lasciando la tanica a terra. Questo risulta pratico e comodo, ma in rari casi il tubo può causare perdite nella giuntura con l’imboccatura. I pappagalli semplici possono sembrare meno pratici ma non possono avere perdite essendo formati da un pezzo unico. Sono entrambi inodore e possono avere varie capienze. Esistono pappagalli monouso realizzati in plastica e carta oppure in acciaio, ceramica o altri materiali. Sono più diffusi per gli uomini, ma esistono alcuni modelli specifici per le donne. La padella sanitaria è, invece, un ausilio di plastica o metallo che viene utilizzato per raccogliere escrementi. Per chi non ha impedimenti e riesce a sollevare il bacino, si usa la padella standard. Per i soggetti che invece hanno problemi al bacino, il modello più indicato è la padella da frattura. Anche nel caso della padella, è disponibile quella monouso in carta di cellulosa riciclata oppure in polipropilene con sacchetto, leggera e maneggevole, è una comoda opzione per chi ne ha bisogno per diversi mesi.

Torna su