Menu
Cuscini sanitari

Cuscini Sanitari in Ausili Disabilità

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 8,99 €

Confronta nella pagina Cuscini sanitari di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Cuscini antidecubito, cuscini per emorroidi e cuscini ergonomici, sono solo alcuni dei dispositivi medici più utilizzati per il benessere delle persone con particolari esigenze. Si tratta di persone che trascorrono lunghi periodi a letto o in sedia a rotelle, soggetti a una maggiore pressione e attrito su determinate parti del corpo. La maggior parte di questi prodotti è realizzata con forme e design innovativi e con materiali di estrema qualità.

 
Filtra
471 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Cuscini sanitari

A cosa servono i cuscini sanitari?

I cuscini sanitari vengono utilizzati per aiutare il corpo a sostenere determinate problematiche fisiche, come la cervicale, le emorroidi oppure ad evitare la formazione di piaghe da decubito, tipiche delle persone allettate. Si tratta quindi di prodotti che riescono ad agevolare la vita di persone che si ritrovano in determinati stati patologici.

Di che materiale sono fatti i cuscini sanitari?

I cuscini sanitari sono dispositivi medici realizzati con materiali che aiutano a ridurre la pressione e distribuiscono il peso in modo uniforme. Materiali comuni includono schiume viscoelastiche, gel o polimeri, capaci di adattarsi alle diverse esigenze del corpo umano.

A cosa servono i cuscini antidecubito?

I cuscini antidecubito aiutano a prevenire la formazione delle famose piaghe da decubito, riducendo così la pressione continua che si viene a creare su aree sensibili del corpo. Il loro utilizzo è particolarmente importante per le persone che presentano una ridotta mobilità, come gli anziani o coloro che sono allettati.

Che prezzo hanno i cuscini sanitari?

Il prezzo dei cuscini sanitari varia molto in base al tipo di materiale utilizzato e alla parte del corpo che deve essere sostenuta. In linea generica, ci si muove in una fascia di prezzo che va dai 6 ai 30 euro.

Cuscini sanitari: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Il supporto di cui si ha bisogno

I cuscini sanitari sono degli strumenti necessari per migliorare il comfort e prevenire diversi problemi di salute, specialmente per coloro che trascorrono lunghi periodi di tempo a letto o in sedia a rotelle. È disponibile un vasto catalogo di cuscini sanitari, utili a trattare e alleggerire diverse problematiche del corpo. Si parte dai classici cuscini ergonomici per dormire meglio, arrivando ai cuscini per le piaghe da decubito, passando per i cuscini cervicali e per quelli utili ad alleggerire la pressione sul plesso emorroidale. I cuscini cervicali sono realizzati per fornire un valido supporto al collo e alla testa, mantenendo la corretta posizione della colonna cervicale e riducendo dolori e tensioni muscolari. Allo stesso modo, i cuscini per il mal di schiena offrono supporto alla zona lombare, riducendo il carico sulla colonna vertebrale e alleviando il mal di schiena, anche mentre si dorme. Per quanto riguarda la categoria dei cuscini sanitari per le piaghe da decubito, si tratta di dispositivi con materiali ultra-morbidi che aiutano a ridurre la pressione su specifiche aree del corpo, prevenendo la formazione di ulcere cutanee da pressione. Questa tipologia di cuscino viene posizionata sotto le aree a rischio, come il coccige o le anche, durante il periodo prolungato a letto. Fanno parte di questa categoria di dispositivi, anche i cuscini ergonomici per sedie oppure i cuscini per migliorare la postura e il confort in viaggio. La maggior parte dei prodotti è realizzata con tessuti di qualità, ipoallergenici e adatta a restare a contatto con la pelle per lunghi periodi. Esistono anche versione di cuscini ergonomici più economiche, che vengono utilizzate durante i viaggi e che sono gonfiabili e per questo facilmente trasportabili.

Prezzi per ogni supporto

I cuscini sanitari hanno un prezzo molto variabile che parte da 6 euro e può arrivare anche a 30 euro. Questa variabilità di prezzo dipende dalla grandezza del cuscino, dalla parte del corpo che aiuta ad attutire o supportare, ma anche dal materiale con il quale è composto. Nella categoria entry-level di Trovaprezzi.it, si possono trovare con un prezzo di appena 5-6 euro valide soluzione per ridurre la pressione sul nervo sciatico. Si tratta di cuscini gonfiabili a ciambella che vengono posizionati sulle sedie per ridurre la pressione sul nervo e quindi il dolore. Nella fascia centrale di prezzo, da circa 15 euro, si posizionano dispostivi come cuscini ergonomici da posizionare sulle sedie, con cinghie anticaduta e con elevati gradi di confort per la schiena, la zona cervicale e per quella lombare. Questi prodotti sono utili soprattutto per chi passa numerose ore al giorno seduto per lavoro o studio e necessita di adottare posizioni più ergonomiche e defaticanti. Al vertice di questa categoria di prodotti è possibile trovare, con un prezzo di circa 30 euro, prodotti come i cuscini ergonomici per anziani. Questa categoria non comprende solo i cuscini che aiutano a riposare meglio o a ridurre la formazione di piaghe, ma anche cuscini-tappetino che vengono usati per il trasferimento e lo spostamento degli anziani allettati o infermi.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su