Menu
Trek Bike

Trek Bike in Biciclette

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 503,10 €

Confronta nella pagina Trek bike di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Trek bike è uno dei più importanti costruttori di bici d'America. Nel grande catalogo dell’azienda, alle mountain bike Trek si affiancano le bici da corsa e le gravel bike Trek. Ma non mancano eccellenti city-bike e mezzi ibridi, anche in versione donna e bambino. Robuste, leggere e performanti, le bici Trek nascono per affrontare qualsiasi percorso.

 
Filtra
43 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Biciclette

Sport 20 aprile 2024
Le migliori bici da donna, una per ogni utilizzo
Sport 01 aprile 2024
Il richiamo della strada: le 5 migliori bici da corsa

Guide all'acquisto

Asfalto e fuoristrada: come affrontarli al meglio con la giusta bicicletta
Biciclette Scott: l’intera gamma nella nostra guida all’acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Trek Bike

Quanto costa una Trek bike?

Il catalogo delle Trek bike è così grande da soddisfare qualsiasi tipo di esigenza in termini di budget. Si parte con le bici da bambino intorno ai 250 euro per superare i 15.000 con le migliori road bike da gara. Fra i modelli di fascia alta spiccano anche le e-bike Trek, bici smart declinate in versione da asfalto, off-road e percorsi misti. Fra le più economiche, invece, troviamo le MTB della linea Marlin e le BDC della famiglia Domane.

Quali sono le migliori Trek bike?

In cima alla gamma delle Trek bike ecco spuntare le bici da corsa utilizzate dai campioni del team UCI World Tour Lidl-Trek. Disponibili anche in variante da crono, mettono un leggerissimo telaio in carbonio al servizio delle prestazioni pure. Discorso simile per le MTB sfruttate dal Trek Factory Racing XC. Ma soluzioni premium sono messe a disposizione anche degli amanti del gravel e del cyclocross.

Dove vengono prodotte le Trek bike?

A differenza di altri brand che delocalizzano la produzione, Trek ha deciso di progettare e costruire le proprie bici a Waterloo in Wisconsin, da sempre quartier generale dell’azienda. È qui, infatti, che nascono i telai e larga parte della componentistica. Se per cambi, freni e forcelle, Trek si affida a partner esterni, il resto degli elementi è fabbricato nella sede centrale.

Come si comportano le Trek bike elettriche?

In continuità con l’intera gamma, anche le electric bike Trek brillano per qualità costruttiva ed evoluzione tecnologica. Belle, potenti, leggere e dotate di solida autonomia, affrontano senza difficoltà anche i percorsi più impervi. Fuel EXe, Rail, Powerfly, E-Caliber: ecco le linee di riferimento in ambito MTB. Per le bici da corsa, invece, è la famiglia Domane+ SLR a mettersi in risalto.

Trek bike: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Prodotti d’eccellenza per ogni tipo di ciclista

Trek bike è uno dei marchi americani più importanti quando si parla di bici. Con una lunga storia alle spalle, l’azienda di Waterloo costruisce mezzi a due ruote innovativi e curati nel design. Date le dimensioni generose del catalogo Trek, perdersi è facile. La buona notizia è che le biciclette Trek sono ben organizzate in tante categorie e sottocategorie, ciascuna con un’anima precisa. Road bike e mountain bike Trek: ecco le due famiglie di maggior successo. Nel primo caso, ai modelli da gara e da crono si affiancano ottime bici per allenarsi o pedalare senza fretta. Anche in ambito MTB, ogni tipo di approccio in sella troverà la propria Trek bike di riferimento, partendo dall’all-mountain per arrivare all’XC e al gravity. Per entrambe le categorie, non mancano poi le varianti elettriche. Le e-bike Trek, infatti, compongono una gamma ricca che nasce per permettere a tutti di pedalare in libertà senza temere gli sforzi eccessivi. City bike, bici cargo e gravel bike Trek: ecco altre forme in cui si esprime l’eccellenza del brand a stelle strisce. Il tutto senza dimenticare le bici ibride, come la Trek FX 2, quelle da donna e da bambino. La marcia in più di Trek, a livello costruttivo, è tutta nei telai. A differenza di altri brand che li acquistano esternamente, Trek li produce direttamente nel proprio stabilimento, abbattendo i costi e mantenendo alti gli standard qualitativi. Realizzati in acciaio, alluminio o carbonio, sono le fondamenta ideali su cui costruire un ottimo mezzo. In più, grazie all’acquisizione del celebre marchio Bontrager, Trek dà vita in prima persona a numerosi dei componenti montati sulle bici. Per i cambi, però, si affida a Shimano e SRAM. Mentre in ambito forcelle, sono Fox, SR Suntour e RockShok i nomi di riferimento.

La variabile prezzo sotto la lente d’ingrandimento

Bastano meno di 300 euro per acquistare una bici Trek entry-level in versione junior. Spostandoci sui modelli di dimensioni standard, la spesa sale, partendo da circa 600 euro per arrivare anche a superare i 15.000 euro. Le Trek bike più costose sono quelle da competizione, modelli evoluti che si fanno protagonisti nelle gare ufficiali su asfalto e off-road. Un gradino sotto si collocano le electric bike Trek, bici con pedalata assistita che integrano un motore elettrico e una batteria ricaricabile, offrendo vari livelli di assistenza personalizzabili. Il resto della gamma comprende bici dall’approccio più sbarazzino e versatile, anche pensate per pedalate in città o uscite brevi in montagna. A far oscillare il prezzo, oltre al materiale costruttivo scelto per il telaio, è la bontà dei componenti a bordo. Ma anche la misura delle ruote può agire in tal senso. La stessa MTB, ad esempio, costerà qualcosa meno se i cerchi sono da 27.5” anziché 29. Sempre alle mountain bike Trek abbiamo dedicato il nostro consueto confronto, limitando la ricerca ai modelli da 29” entro i 2.000 euro di spesa. Trek Marlin 5 è la più economica del trio. Proposta intorno a 600 euro, è la via d’accesso conveniente al mondo Trek. Seppur dedicata ai principianti, è una bici completa, robusta e relativamente leggera. Dotata di forcella SR Suntour e cambio Shimano Altus a 8 rapporti, non si fa mancare i freni a disco. Più avanzata nella componentistica, la Trek Marlin 7 costa all’incirca 1.000 euro. Realizzata con cura e attenzione al design, monta il preciso cambio Shimano Deore M4100 a 10 velocità e l'efficace forcella RockShox Judy. In ultimo ma non per importanza, ecco spuntare la Trek X-Caliber 9, MTB di livello superiore il cui prezzo si aggira intorno ai 1.700 euro. Leggera e sinuosa, sfrutta la sospensione RockShox Recon Gold RL per assorbire anche le minime vibrazioni. E assicura affidabilità nella cambiata grazie al sistema Shimano SLX M7100 a 12 rapporti.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su