Menu
Doposci donna

Doposci Donna in Scarpe Donna

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 23,52 €

Confronta nella pagina Doposci donna di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I doposci da donna tengono al caldo i piedi sulla neve, oltre a essere molto comodi. Basati sulla morfologia del piede femminile, cercano di coniugare funzionalità e comfort al design per poterli indossare anche in città. Possono essere in pelle vera, sintetica in poliuretano (PU), Nubuk e alcuni modelli sono dotati di pelliccia. La suola dei doposci è realizzata in gomma e in schiuma EVA, per l’aderenza sul bagnato, mentre la tomaia può essere in materiale sintetico e con buona imbottitura o più adatta a uno stile urban. I Moon Boot si distinguono per l’imbottitura interna e il rivestimento esterno impermeabile.

 
Filtra
47 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Scarpe Donna

Lifestyle 03 ottobre 2023
Storia delle Dr. Martens: da scarpa militare a simbolo Punk
Lifestyle 25 luglio 2023
La storia delle Espadrillas, le scarpe in tela che sono diventate un must

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Doposci donna

Quali sono i migliori doposci da donna?

Tra i modelli più usati, i doposci donna Moon Boot Classic Low 2 dal taglio basso sono realizzati in nylon tecnico idrorepellente, con imbottitura interna termo isolante e suola antiscivolo in gomma. La pelliccia sulla caviglia li rende ancora più caldi. Ideali per il comfort e lo stile.

Quanto costano i doposci da donna?

Il costo dei doposci da donna può variare da 20 euro a 250 euro circa. A determinare il prezzo sono la fattura e la qualità dei materiali, la maggiore o minore traspirabilità del tessuto, la presenza o meno della pelliccia, la tipologia di suola, il brand.

Da dove deriva il nome dei doposcì da donna Moon Boot?

I Moon Boot sono mai nel lontano 1969. L’imprenditore Giancarlo Zanatta, durante un viaggio di lavoro a New York, vedendo gli scarponi indossati dagli astronauti durante lo sbarco sulla luna, ha avuto l’idea e l’ispirazione e ha creato i dopo sci Moon Boot.

Come si lavano i doposci da donna?

Per avere dei doposci da donna puliti, è consigliabile scegliere lavaggi brevi, in acqua fredda o a una temperatura massima di 30° gradi, usando detergenti e igienizzanti delicati, per conservare più a lungo le calzature preservando il tessuto tecnico.

Doposci donna: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Piedi caldi e asciutti anche con stile

I doposci da donna sono calzature o stivali per la neve che essendo impermeabili mantengono i piedi caldi e asciutti. Sono comodi da indossare e da togliere ed esistono anche modelli con le zip laterali. I modelli da donna sono realizzati sulla base della morfologia del piede femminile e cercano di unire le caratteristiche funzionali e il comfort al design per indossarli con qualunque outfit da montagna e da città. Possono essere abbinati infatti anche a una gonna o a un jeans, nel caso di doposci da donna eleganti. Per scegliere bene il modello giusto bisogna considerare alcuni parametri. Primo tra tutti è la qualità dei materiali impiegati: tra i più diffusi ci sono sono la pelle vera, la pelle sintetica in poliuretano (PU) e la pelle Nubuk. Per le più freddolose, sono disponibili alcuni modelli di doposci pelosi con pelliccia sintetica o con pelliccia vera. La suola dei doposci è antiscivolo ed è solitamente realizzata in gomma e schiuma EVA, che assicurano buona presa anche sul bagnato e sulla neve. Alcuni modelli hanno la suola dotata di maggiori scanalature e altri più liscia. La tomaia, la parte superiore della scarpa, è lo strato che serve a proteggere il piede dal freddo e dal vento. La sua composizione può variare a seconda del tipo di doposci: per quelli da utilizzare sulla neve e negli intervalli tra le attività sportive si possono scegliere tomaie in materiali sintetici e con buona imbottitura, mentre per quelli da usare in ambiente urbano, si possono scegliere anche delle calzature con caratteristiche meno tecniche e dal design più curato. Infine, i doposci da donna devono essere impermeabili. Tra i più ricercati, ci sono doposci da donna Moon Boot, che hanno l’imbottitura interna molto vistosa e il rivestimento esterno impermeabile.

Tante opzioni per la comodità in montagna

Il costo dei doposci da donna può variare dai 20 euro ai 250 euro, a seconda dei materiali, della tipologia di suola, della maggiore o minore traspirabilità. In un segmento di mercato basso, i doposci da donna bianchi CMP Hoty sono pensati per tenere al caldo e asciutto il piede delle donne durante le loro camminate sulla neve. Dotati di fodera interna in pelliccetta e micropile, sono pratici da indossare grazie alla comoda zip frontale che garantisce un rapido accesso. Hanno un costo di 60 euro indicativamente. In un segmento di mercato intermedio, i doposci donna Olang Nora W, sono realizzati in poliestere con effetto velluto e imbottitura in ovatta e hanno una fodera composta da membrana OlanTex traspirante e resistente all’acqua. Dotati di chiusura con stringhe frontali e zip laterale, sono comodi da indossare. La suola in TPU con mescola antiscivolo e sistema OC System aumentano la tenuta sul ghiaccio. Il loro prezzo si aggira attorno a 90 euro circa. Tra i top di gamma, i doposci donna Moon Boot Icon in nylon mettono insieme il know-how tecnico e il design delle atmosfere spaziali. Disponibili in più colori e finiture, sono idrorepellenti, conservano l’iconico logo e i lacci tubolari incrociati. Dotati di suola antiscivolo per avere la massima presa e di un’imbottitura isolante che tiene il piede caldo e asciutto in ogni condizione climatica. Il costo è di circa 120 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su