La cantinetta vino Hisense RW59D4AJ0 è un elettrodomestico completo pensato per la conservazione del vino alla giusta temperatura. Versione più capiente del modello base Hisense RW30D4AJ0, si distingue da quest’ultimo per un ulteriore elemento. Si tratta, infatti, di una cantinetta porta vino a doppia zona. Come la Melchioni Vermentino Dual, quindi, prevede due vani interni in cui la temperatura può essere gestita in modo indipendente. Il tutto attraverso pratici comandi touch ed un doppio display che indica i due differenti livelli climatici impostati. Inoltre, sempre grazie ad un tasto a sfioramento, potremo decidere se tenere la lampada a LED interna accesa oppure spenta. Con una capacità massima di 194 litri, la cantinetta vino refrigerata Hisense RW59D4AJ0 arriva a contenere fino a 59 bottiglie in formato standard. Indipendentemente dalla zona scelta, le bottiglie poggiano su ripiani in legno ad inclinazione variabile, perfetti per la conservazione dei vini. Con lo scopo di tutelare le bevande dalla luce esterna, poi, la porta della cantinetta è realizzata in doppio vetro temperato capace di schermare il vano dalle radiazioni ultraviolette. E non manca un allarme che ci avverte quando lo sportello resta aperto. Altro punto di forza di questo modello è la silenziosità. Con soli 40 dB di emissioni acustiche, infatti, non risulta mai fastidiosa. E la bassa rumorosità di cui il motore è responsabile si traduce anche in minori vibrazioni. A livello estetico, parliamo di una cantinetta vino molto sobria ed ottimamente costruita. 550x566x1235 mm: queste le dimensioni della struttura esterna. Il peso, invece, non supera i 47 chili, bottiglie escluse.
Nella sua categoria, si tratta di un elettrodomestico poco energivoro. Certificata classe F secondo la nuova etichettatura europea, consuma circa 150 kWh all’anno.
Sì, siamo di fronte ad un modello dotato di due spazi differenti per le bottiglie, ciascuno dei quali gestibile in autonomia. I controlli touch, infatti, permettono di impostare temperature diverse nei due vani.
Oltre ad un sistema automatico di sbrinamento dei due vani, la cantinetta integra un sensore che rileva la mancata chiusura dello sportello, associandola ad un allarme acustico.
Con una capacità interna di 194 litri, la cantinetta accoglie senza problemi 59 bottiglie standard da 0.75l. Disposte in posizione orizzontale su ripiani in legno, i vini sono al riparo da pericolose vibrazioni.